Forza 300 con piccole modifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FN2R
     
    .

    User deleted


    Eccomi di ritorno ,scusate, ho avuto una sbandata ( bella forte ! ) dopo la prova della nuova Africa Twin . me ne sono innamorato follemente, lo ammetto , pure io che endurista/viaggiatore non lo sono mai stato , di sicuro una prova questa nuova Honda la merita davvero visto che eccelle in tantissimi aspetti della guida .

    Bon , torniamo al forza ( e con i piedi per terra !) , innanzitutto grazie dei complimenti Kar120C , molto lusingato , anch'io come te non intendo stravolgere l'estetica di questo scooter che non è sfacciatamente/vistosamente sportivo , basta poco per cambiarne l'aspetto , ma l'importante è non esagerare per non fare una pacchianata . Quanto al porta targa, non è difficile smontare le carene ( destra, sinistra ,copertura sotto il faro , faro ecc. ecc. ecc. ) l'importante è capire in quali punti sono situati gli incastri e come tirare ( letteralmente !) per sganciare il tutto .

    Ovviamente è consigliabile smontare quello che si vuole ,solo a carrozzeria pulita per evitare che la polvere faccia da "abrasivo" ( anche se poi alla fine mi sono reso pienamente autosufficiente anche in fatto di lucidature e trattamenti vari a vernice e tutto il resto delle superfici ).

    I grosso del problema invece, è stato voler utilizzare un porta targa di un'altro modello Honda in modo da dare un'aspetto "come se fosse uscito così dalla fabbrica" piuttosto che non un porta targa universale regolabile . Alla fine ci sono riuscito ( o almeno così a me pare ) , ma i pezzi autocostruiti che compongono il "kit" sono stati 6/7 e piuttosto lunghi da realizzare con un'attrezzatura che è quella di un'hobbista .
    Alla fine , del porta targa della Hornet è rimasto davvero ben poco ( solo a parte a cui la targa stessa viene fissata ) .

    Ora come ora, esistono porta targa pronti al montaggio e regolabili ( anche se non ho ben capito come venga chiuso l'enorme buco che si crea sotto al faro quanto si elimina il parafango di serie....sempre SE tale buco venga coperto...) , se i piacciono i porta targa regolabili , puoi acquistarli su Webike , (http://japan.webike.net/ ) eseguendo la ricerca per il Forza 250 SI , la marca che li produce è la Virus Win (2 tipi , con luce targa originale e non )
    Non preoccuparti per lo smontaggio delle plastiche , è davvero il minore dei problemi, anzi non lo è affatto ! ;)

    Quanto agli schizzi durante la stagione piovosa, non ho riscontrato nessun problema , almeno con i mio porta targa .

    Per gli specchietti , penso di lasciare i suoi , visto che come forma non sono male ed il campo visivo è ottimo , al massimo li abbasserò un pochino , andando a fare una modifica rapida e semplice.

    Gli ammortizzatori , li ho trovati su Ebay da un venditore Italiano , tra l'altro con sede a pochi chilometri da casa mia .
     
    .
  2. dullo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FN2R @ 8/1/2016, 22:21) 
    Ecco il mio Forza 300 , davvero un buon mezzo di trasporto nel tragitto casa-lavoro ma anche un bel compagno di gite fuori porta .

    Pur essendo lontano per piacere di guida e prestazioni/soddisfazioni che una moto può regalare , penso che ogni tipo di veicolo possa essere personalizzato sia in termini di prestazioni che di estetica alle proprie esigenze, così armato di buona pazienza ho realizzato qualche cosa da me visto che il mercato non è molto generoso ( almeno in Italia 1) per questo scooter.
    Ovviamente non è tutta farina del mio sacco e quando ho potuto , sono stato ben lieto di acquistare ciò che era bell'e pronto all'installazione.
    Non ho voluto "calcare la mano" con modifiche profonde che potrebbero rendere pacchiano e vistoso uno scooter che è sì filante, ma non di certo super sportivo , piuttosto ho cercato di rimanere nell'abito del "quasi come se fosse uscito di fabbrica" .

    Queste le mie modifiche :

    Portatarga artigianale di derivazione Hornet 600 '11 O.E.M.
    Luce targa Rizoma ( indispensabile per il portatarga artigianale )
    Ammortizzatori YSS con molle verniciate nere ed allungati di 7mm
    Olio forcella 15w
    Manubrio in ergal nero BCR ribassato
    Contrappesi Rizoma
    Scarico Akrapovic ( non esiste specifico per il Forza 300 , occorre adattare quello dell'SH300 )
    Variatore Malossi MHR + Ventilvar Malossi
    Eliminazione luci di posizione arancio ( APL)
    Bordini bianchi cerchi

    connettore1connettore2connettore3connettore4connettore5Connettorebannerforza2bannerforza1forza950x231forza950x231a2014-05-08 06.33.332014-05-08 13.34.262014-05-08 06.33.33airflowrobertoIMG_1460_zps7a178779.jpgPompa001002003thai10298762_579563632143051_290006768732778721_n.jpg2014-08-29_1950462014-08-29_195046meteogrom2014-11-20 15.05.062014-11-22_190630PompaBolla pompa benzinaauguri_2015forza_2014aforza_2012a2015-01-22_185424babbucce-sonaglio-coniglio2015-03-05 14.35.522015-03-05 14.36.172015-04-03 09.26.12i-fratelli-capone-e-il-vigilei-fratelli-capone-e-il-vigile2015-07-01_194015Honda_Forza_250_2008_tableau_bord_stpz2016-03-01_173147forzaverde2forzaverde12018-03-10_143723300ponte_morandi_500aretha2018-12-02_1938402018-12-02_193840banner_forza1banner_forza2logo_forza1roberto001WhatsApp Image 2020-11-10 at 18.20.01WhatsApp Image 2020-11-10 at 18.22.36WhatsApp Image 2020-11-10 at 18.20.252021-04-07_1940452021-04-07_1941002021-04-07_1940452021-04-19_135637NEWS-BUONE-FESTE.jpg2022-07-30_110355aggiornamento_multimedia_27122022a.jpg2023-01-02_184035.jpgIMG_20230531_105652.jpg
    COMPLIMENTI BELLO DAVVERO FATTO BENE
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FN2R @ 25/1/2016, 21:47) 
    Eccomi di ritorno ,scusate, ho avuto una sbandata ( bella forte ! ) dopo la prova della nuova Africa Twin . me ne sono innamorato follemente, lo ammetto , pure io che endurista/viaggiatore non lo sono mai stato , di sicuro una prova questa nuova Honda la merita davvero visto che eccelle in tantissimi aspetti della guida .

    Bon , torniamo al forza ( e con i piedi per terra !) , innanzitutto grazie dei complimenti Kar120C , molto lusingato , anch'io come te non intendo stravolgere l'estetica di questo scooter che non è sfacciatamente/vistosamente sportivo , basta poco per cambiarne l'aspetto , ma l'importante è non esagerare per non fare una pacchianata . Quanto al porta targa, non è difficile smontare le carene ( destra, sinistra ,copertura sotto il faro , faro ecc. ecc. ecc. ) l'importante è capire in quali punti sono situati gli incastri e come tirare ( letteralmente !) per sganciare il tutto .

    Ovviamente è consigliabile smontare quello che si vuole ,solo a carrozzeria pulita per evitare che la polvere faccia da "abrasivo" ( anche se poi alla fine mi sono reso pienamente autosufficiente anche in fatto di lucidature e trattamenti vari a vernice e tutto il resto delle superfici ).

    I grosso del problema invece, è stato voler utilizzare un porta targa di un'altro modello Honda in modo da dare un'aspetto "come se fosse uscito così dalla fabbrica" piuttosto che non un porta targa universale regolabile . Alla fine ci sono riuscito ( o almeno così a me pare ) , ma i pezzi autocostruiti che compongono il "kit" sono stati 6/7 e piuttosto lunghi da realizzare con un'attrezzatura che è quella di un'hobbista .
    Alla fine , del porta targa della Hornet è rimasto davvero ben poco ( solo a parte a cui la targa stessa viene fissata ) .

    Ora come ora, esistono porta targa pronti al montaggio e regolabili ( anche se non ho ben capito come venga chiuso l'enorme buco che si crea sotto al faro quanto si elimina il parafango di serie....sempre SE tale buco venga coperto...) , se i piacciono i porta targa regolabili , puoi acquistarli su Webike , (http://japan.webike.net/ ) eseguendo la ricerca per il Forza 250 SI , la marca che li produce è la Virus Win (2 tipi , con luce targa originale e non )
    Non preoccuparti per lo smontaggio delle plastiche , è davvero il minore dei problemi, anzi non lo è affatto ! ;)

    Quanto agli schizzi durante la stagione piovosa, non ho riscontrato nessun problema , almeno con i mio porta targa .

    Per gli specchietti , penso di lasciare i suoi , visto che come forma non sono male ed il campo visivo è ottimo , al massimo li abbasserò un pochino , andando a fare una modifica rapida e semplice.

    Gli ammortizzatori , li ho trovati su Ebay da un venditore Italiano , tra l'altro con sede a pochi chilometri da casa mia .

    Allora, per il portatarga forse é meglio usare questo http://japan.webike.net/ps/#!p.m=6490&p.c=1114&p.sk=1 che è specifico per il Forza ma non di misura per le targhe italiane, bisognerà quindi modificare la parte dove si mette la targa e credo sia un lavoro meno complicato di quello che hai fatto tu.
    Per gli ammortizzatori mi puoi dire qual'è il negozio ebay, anche in pm se non vuoi scriverlo qui.
    Sicuro siano specifici per il Forza 300? Gli unici Yss a gas che vedo in internet hanno la molla rossa o bianca ma neri come i tuoi li preferirei.
     
    .
  4. FN2R
     
    .

    User deleted


    Si , è assolutamente un lavoro molto più semplice utilizzare un porta targa tipo quello che hai linkato tu , se solo riuscissi a postare un bel pò di foto in un'unico post , ti renderesti conto che quelo che ho fatto io è lavoro abbastanza lungo e di pazienza .

    Gli ammortizzatori YSS che ho acquistato , arrivarono anche a me con la molla rossa , che come te reputavo essere troppo vistosa , pertanto smontai tutto quanto e feci riverniciare a polveri in più sobrio colore nero .

    Purtroppo non riesco più a ritrovare il negozio su Ebay ,altrimenti ti avrei dato i link più che volentieri .

    Se lo dovessi ritrovare , non mancherò di fartelo sapere !
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    ciao mi dici dove comprare le luci di direzione quelle sostituite arancioni ? grazie mille
     
    .
  6. FN2R
     
    .

    User deleted


    Ciao , le frecce non sono state comprate ,, ma fatte in casa eliminando il riflettente arancio .

    jpg
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    operazione complessa da fare ??
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FN2R @ 25/1/2016, 23:13) 
    Si , è assolutamente un lavoro molto più semplice utilizzare un porta targa tipo quello che hai linkato tu , se solo riuscissi a postare un bel pò di foto in un'unico post , ti renderesti conto che quelo che ho fatto io è lavoro abbastanza lungo e di pazienza .

    Gli ammortizzatori YSS che ho acquistato , arrivarono anche a me con la molla rossa , che come te reputavo essere troppo vistosa , pertanto smontai tutto quanto e feci riverniciare a polveri in più sobrio colore nero .

    Purtroppo non riesco più a ritrovare il negozio su Ebay ,altrimenti ti avrei dato i link più che volentieri .

    Se lo dovessi ritrovare , non mancherò di fartelo sapere !

    Scusami se torno sull'argomento; almeno mi sai dire se era un negozio Ebay italiano? purtroppo questi ammortizzatori li trovo solo in Tailandia, da Powerbyforza o da Bikerbits
     
    .
  9. Rafg93
     
    .

    User deleted


    Sono passati ormai 4 anni, ma vorrei trovare quel manubrio ribassato. Dove lo trovo? Sicuro andrà bene rispetto ad altri
     
    .
  10. Pulici Luigi
     
    .

    User deleted


    Unica roba che ha senso per quanto antieconomico ammortizzatori e kit forcella
     
    .
24 replies since 8/1/2016, 22:21   5447 views
  Share  
.