Consiglio per nuovo acquisto, Forza o non Forza??

xmax 250/400 o Forza 300?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Anche io sto alla ricerca (in Veneto) di un Forza 300 ma speravo di trovarlo d'occasione. Sino a tre mesi fa, quando non avevo ancora stanziato un budget sufficiente, c'erano occasioni ovunque (attorno ai 3500 euro, compreso parabrezza alto). Ovviamente adesso non c'è nulla, eccetto qualche offerta attorno ai 4000, ai quali poi si deve aggiungere passaggio, parabrezza alto e magari bauletto.
    Intanto sto alla porta.
    Volevo chiedere a Teoaio se il prezzo dell'offerta di 5100 ricomprende anche parabrezza alto ed eventuale bauletto.
    Giusto per avere un'idea della congruità delle richieste che trovo in rete.
    Grazie mille e lamps a tutti.
     
    .
  2. teoaio
     
    .

    User deleted


    Ciao Mikepod, no 5100 compreso di scooter base e immatricolazione.

    In bocca al lupo!

    P.s. Tu sei riuscito a provarlo? Impressioni?

    Comunque Maxsat con questi giudizi (il mio è il migliore, quello fa schifo) su Kymco non mi sei di aiuto, se contestualizzi e supporti quanto sostieni te ne sarei grato.
     
    .
  3. teoaio
     
    .

    User deleted


    Scusa Maxsat ma così non mi è d aiuto, Kymco non sarà il top,del top ma sta facendo molto bene. Se riesci a darmi qualche ragione concreta per escludere a priori questo downtown che non mi sembra affatto male, ti seguo. Dati alla mano mi mette in difficoltà
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teoaio @ 8/11/2015, 10:54) 
    Scusa Maxsat ma così non mi è d aiuto, Kymco non sarà il top,del top ma sta facendo molto bene. Se riesci a darmi qualche ragione concreta per escludere a priori questo downtown che non mi sembra affatto male, ti seguo. Dati alla mano mi mette in difficoltà

    Ripeto basta il nome kymco.......
    (a questo punto incomincio ad avere qualche dubbio......chiudo qui questa discussione punto e basta!!!)
     
    .
  5. teoaio
     
    .

    User deleted


    Scusa Maxsat ma ho bisogno vi giudizi seri, devo spendere migliaia di euro per uno scooter, mi sono iscritto qui perché ho visto persone che hanno il forza e potevano darmi una mano, ma a quanto vedo devo diffidare da alcuni utenti ( S2000 su tutti) che non sono per niente obiettivi.
     
    .
  6. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (teoaio @ 8/11/2015, 15:10) 
    Scusa Maxsat ma ho bisogno vi giudizi seri, devo spendere migliaia di euro per uno scooter, mi sono iscritto qui perché ho visto persone che hanno il forza e potevano darmi una mano, ma a quanto vedo devo diffidare da alcuni utenti ( S2000 su tutti) che non sono per niente obiettivi.

    occhio che tra un pò qualcuno comincerà a dire che sei mio cognato....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe :angry: che si facessero dei confronti un po' più motivati quando si afferma che un mezzo o un marchio siano migliori di altri. E' facile cadere nell'errore di dire, ad esempio, che le moto giapponesi sono migliori delle italiane (o viceversa) che le auto francesi fanno schifo in confronto alle tedesche, che il marchio x fa schifo tout court. Sicuramente chi frequenta da tempo questo forum ha una predisposizione di affetti nei confronti del Forza, ma questa non dovrebbe andare oltre dicendo che altri marchi sono da evitare come il raffreddore. Molti utenti del forum sono qui per informarsi, ovviamente facendo un po' la tara di quanto legge, e credo sia doveroso dare loro dei pareri più motivati.

    Io riguardo il Downtown posso dire che, avendolo un mio vicino e dell'età del mio, ed entrambi parcheggiati all'aperto, le plastiche nere del Downtown sono molto sbiadite, mentre le mie sono ancora belle nere e che quando partiamo il mio è decisamente meno rumoroso. Altro non so..
     
    .
  8. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Il mio concessionario, che è anche un amico, ha sia Honda che Kymko, e non parla ovviamente male del Kymko, ma parla meglio dell'Honda!

    Secondo lui Honda è imbattibile per qualità globale ed in particolare per l'affidabilità nel tempo, e quindi mi ha sempre consigliato Honda (ed io ne sono stato soddisfatto, con SH prima e ora con Forza); dice che Kymko su singoli aspetti può essere migliore (ad esempio nel nostro caso prestazioni) ma nel complesso il Forza è superiore (confort di marcia, consumi,....)

    Ciao

    Andrea
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Le prestazioni si comparano con la stessa cilindrata, nel caso del nostro forza 300 la cilindrata è 279cc .
     
    .
  10. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (teoaio @ 8/11/2015, 15:10) 
    Scusa Maxsat ma ho bisogno vi giudizi seri, devo spendere migliaia di euro per uno scooter, mi sono iscritto qui perché ho visto persone che hanno il forza e potevano darmi una mano, ma a quanto vedo devo diffidare da alcuni utenti ( S2000 su tutti) che non sono per niente obiettivi.

    Io una ragione per non scegliere il Kymco te la posso dare anche senza averlo provato ma si tratta di un punto di vista strettamente personale: La posizione delle gambe. Il majesty 250, come il Tmax 500 consentono di guidare con le gambe parzialmente stese, io cercavo uno scooter che mi permettesse una posizione di guida se non uguale, almeno simile nell'impostazione. A quanto vedo, il Donwtown obbliga a tenere le gambe piegate, il forza, no.
     
    .
  11. teoaio
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, ho visto il nuovo Downtown, ho deciso di escluderlo anche perchè più ingombrante del forza.

    Sul Forza mi chiedevo:

    a. c'è la possibilità di scegliere cosa visualizzare sul display ? (dei consumi non mi interessa molto)
    b. è possibile vedere la temperatura esterna?
    c. ma è vero che non cìè una spia per la riserva benzina o comunque qualcosa che segnali che si è in riserva? (sull xmax si accende la spia e pate da 0 un contakm parziale, comodissimo a mio parere, so esattamente fino a quando posso spingermi)

    Grazie a tutti!

    p.s. non l'ho ancora provato (purtroppo non si trova in prova!!) però mi sto convincendo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Caro Teoaio, è naturale che qui troverai alcuni giudizi "di parte", è come se entrassi nella sede di una squadra di calcio a chiedere quale squadra dovrebbe vincere il campionato :woot: . Ma c'è anche tanta gente meno tifosa e più oggettiva. Ti porto la mia esperienza (forse particolarmente fortunata, chi lo sa). Io posseggo il Forza, ho un 'Honda Transalp 650 e ho avuto 2 kymco negli ultimi 10 anni. Ebbene a parte il Transalp che è una Honda con l "H" maiuscola e che non mi ha mai dato una noia e si accende ancora con la Yuasa originale del 2006...con tutto il resto ho avuto qualche problemino, ma l'ho sempre risolto velocemente o da solo o grazie al concessionario in massimo 48h. L'unica eccezione è stata per la prima sostituzione pompa del Forza (son rimasto a piedi e 1 mese e mezzo di fermo in officina nel pieno dell'estate :( ). Nonostante ciò, mi sento cmq di consigliarti il Forza soprattutto al prezzo promozionale che c'è ora e soprattutto se fai tanti km per il fatto che ha tagliandi molto dilatati rispetto agli altri e per la sua agilità in città. Non scarterei comunque il Kymco DT350 che, se va bene come il 300, è cmq un ottimo acquisto. A Milano ne girano tanti di DT300 e i proprietari mi dicono che sono soddisfatti.
     
    .
  13. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (teoaio @ 9/11/2015, 15:44) 
    Grazie a tutti, ho visto il nuovo Downtown, ho deciso di escluderlo anche perchè più ingombrante del forza.

    Sul Forza mi chiedevo:

    a. c'è la possibilità di scegliere cosa visualizzare sul display ? (dei consumi non mi interessa molto)

    non credo che i consumi si possano eliminare dal display, solo trasformare da Km/lt in LT per 100 km. quello che si pò scegliere è se visualizzare i contakm parziali (ce ne sono 2) o il contakm totale

    QUOTE
    b. è possibile vedere la temperatura esterna?

    no

    QUOTE
    c. ma è vero che non cìè una spia per la riserva benzina o comunque qualcosa che segnali che si è in riserva? (sull xmax si accende la spia e pate da 0 un contakm parziale, comodissimo a mio parere, so esattamente fino a quando posso spingermi)

    no, non si accende nulla, come ti ho già detto, quando la lancetta arriva alla base della riserva hai ancora + di 2 litri e ci devi fare l'abitudine. io personalmente azzero il contakm parziale ad ogni pieno e mi regolo con quello.
    sia temp esterna che riserva erano una gran figata yamaha, peccato che qua non ci abbiano pensato, speriamo la prox verisone.....

    QUOTE
    p.s. non l'ho ancora provato (purtroppo non si trova in prova!!) però mi sto convincendo

    capisco ma insisti, magari ci potrebbe essere qualche membro del forum che abita nelle vicinanze disposto a fartelo provare......

    Edited by ravirus - 9/11/2015, 18:20
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Io penso che un qualsiasi concessionario abbia un Forza da far provare. Se no basta dire: "No grazie" e passare ad un altro.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie Teoaio della cortese risposta.
    No, non ho ancora provato il Forza , se non da fermo per verificare l'impostazione e la postura, e devo dire che l'ho sentito veramente tagliato su misura per me (sono alto 176 cm).
    Preciso comunque che ho avuto, tra le altre moto, 5 Honda Transalp, 1 Honda Seven Fifty ed attualmente posseggo un VT600C del 2002. Con tutte queste moto ho avuto la sensazione, che dicono essere una consuetudine per Honda, di averle guidate da sempre. Perciò da questo punto di vista credo che anche il Forza sarà un acquisto azzeccato.
    Se riesco a provarlo posterò senz'altro le mie impressioni.
    Lamps
     
    .
51 replies since 5/11/2015, 14:32   4887 views
  Share  
.