Passaggio da SH 150 a Forza 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Ma l'originale alto dove ti arriva?
    Quanto sei alto?

    Non riesco a trovare le dimensioni del parabrezza, l'Isotta è alto 82 cm, e pensavo di riservarlo all'inverno, d'estate mi piace sentire un po' di aria (anche sull'SH ne ho meso uno basso...)

    Sulla scelta direi che oramai ci sono!!

    Grazie!

    Andrea
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io l'originale non l'ho mai utilizzato, nel vecchio scooter avevo GiVi, se non ricordo male, in quello attuale non ricordo la marca (lo scooter l'ho preso di seconda mano, anche se praticamente nuovo).
    La marca più consigliata in questo forum è ERMAX, ma io un anno e mezzo fa non riuscii ad ordinarlo.
    Quindi sapere che sono alto 1.85 non credo ti serva :)
     
    .
  3. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    OK...l'altezza mi serve per sapere che pur essendo alto ti trovi bene col Forza!

    Ciao

    Andrea
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    IO HO L'ORIGINALE e lo trovo perfetto... se voglio protezione aerodinamica mi accuccio un po', altrimenti schiena eretta... però devo dire che guido sempre rannicchiato in avanti, ormai ho preso il vizio..... cmq confermo che così l'aria ti arriva sempre e ti accarezza, sia da sotto (zona gambe) che tutto il resto... ovviamente il passeggero si prende di tutto e pure di più, sappilo. Questo è bellissimo con le belle giornate, ma diinverno un po' meno... occorre l'abbigliamento adatto.
    mi vien da pensare che molti si lamentano della durezza degli ammortizzatori... io onestamente no, però magari è perchè guido accovacciato in avanti, quindi con le buche ammortizzo con la schiena...che è tutt'altra cosa prendere una buca con la schiena totalmente dritta... insomma come ti dicevo, son tutte cose personali e ognuno è libero di adattarcisi o meno.
    Ciao,
    S
     
    .
  5. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Qualche ora fa in centro città...
    Da qualche giorno avevo notato un bel Forza bianco parcheggiato in una strada vicina al mio posto di lavoro, oggi per caso ci sono passato in scooter e il proprietario si stava togliendo il casco...mi avvicino con discrezione e chiedo il suo parere sul mezzo.

    Bene, il tipo mi dice che l'ha preso un anno fa circa, ci ha già fatto quasi 25000 km, e che lo consiglia ad occhi chiusi!
    Poi mi racconta che appena preso è partito per andare fino in repubblica ceca, 2000 km, pensava di arrivare distrutto e invece....

    Non c'è male direi come spot per l'acquisto!!!

    Ciao

    Andrea
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Guarda proprio ieri ho percorso circa 170km, problemi zero! Sicuramente è come ti dicevo io con il discorso di poco fà...
    cioè con il majesty accusavo il viaggio forse perchè allungavo le gambe spesso e volentieri e, non pensandoci minimamente, assumevo una posizione di guida che a lungo andare generava fastidiosi problemi ai nervi del collo/spalle.... con il forza non ho avuto mai un benchè minimo fastidio. Giusto qualche mese dopo avero preso accusai un bruciorino al sedere tipo sellino della bicicletta per intenderci, ma poi è sparito... in Honda mi dissero che era normale e che ci vuole tempo prima che la sella prenda le senbianze giuste ed un normalissimo tempo personalissimo per adattarcisi e trovare la posizione corretta.
    Ora ti saluto che mi rifaccio un altro centinaio di km, 300km in due giorni, ti farò sapere stasera.
    Ciao,
    S
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Tutto ok, lancetta già sul rosso :ph34r:
    Problemi di affaticamento o indolenzimenti vari, zero.
    Ciao,
    S
     
    .
  8. robococco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crauto @ 18/6/2015, 13:28) 
    Io sottoscrivo al 100% quanto scritto da S2000.

    In teoria si potrebbe valutare anche il Downtown, ma il mio amico meccanico me lo ha fortemente sconsigliato:
    la qualità del motore Honda, costruttiva e di ogni particolare dello scooter ripaga ben più di ciò che inizialmente si potrebbe risparmiare sul prezzo di acquisto.

    Ciao, scrivo perché anche io indeciso sul passaggio al Forza 300 venendo da un Downtown 300 preso a giugno 2014.
    in un anno, ad oggi, ho percorso 30.000km usandolo tutti i giorni in tutte le condizioni meteo.
    Ottimo scooter davvero. mai sceso sotto i 28/29 km/l e motore brillante. Percorro 160km al giorno tra extraurbana principale e autostrada (Cristoforo Colombo e Raccordo per chi è di Roma).

    l'unico motivo per cui sto pensando al cambio è la vicinanza tra i tagliandi di kymco: 4.000km

    questo significa per me (per quanto lo uso) una volta al mese di far visita all'officina e lasciarlo per mezza oppure un'intera giornata.

    avendo il Forza il tagliando previsto ogni 12.000km mi chiedo se possa valerne la pena: con il Downtown per il tagliando dei 28.000km ho speso 140 euro e calcolate che ne ho fatti 8 in un anno fino adesso. Il minimo di spesa è stato una 70ina di euro e il massimo 280 (a 16.000km per il cambio cinghia).
    con il forza farei davvero poca manutenzione (apparte gomme e pasticche) ma a che prezzi?
    sapete darmi un'idea di quanto si spende ogni 12.000km lasciando perdere appunto pasticche e gomme che sono interventi soggetti all'utilizzo della conduzione del mezzo?

    P.S Lunedì lo proverò dal concessionario HPR di Roma, non l'ho mai guidato

    grazie mille
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ho trovato questo link interessantissimo, però non posso confermare perchè non ho ancora raggiunto i 12000km
    www.motolab.biz/tagliando%20trasparente/
    Ciao,
    S
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    se si fanno 160km al giorno l'ideale e' l' SW 400 , molto piu' adatto per l'autostrada e i lunghi viaggi. il forza e' bellissimo ma rimane una via di mezzo essendo 279 cc.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    QUOTE (maxsat @ 25/7/2015, 00:09) 
    se si fanno 160km al giorno l'ideale e' l' SW 400 , molto piu' adatto per l'autostrada e i lunghi viaggi. il forza e' bellissimo ma rimane una via di mezzo essendo 279 cc.

    Certo che tu sei un maledettissimo fenomeno eh? Parliamo di costi, il sw 400 costo di più nell'intervallo "ogni 12000km"... e mi limito ai 12000 perchè se continuiamo oltre c'è un abisso pazzesco.
    Se fai caso a quello schema, in 12000km tutti spendono la bellezza di circa 310 euro quando il forza 300 "solo" 189 euro!
    Poi c'è la caracca dei 24000km dove, secondo me e secondo il manuale si servizio, il prezzo di 358 euro include anche l'ispezione valvole... che vuol dire aprire il motore per nulla e pagare due ore di manodopera in più inutili,
    che sommandolo alla cinghia, ai rulli, alla candela ed al tagliando normale, eccolallà il costo esagerato... ora non sto dicendo che sia un controllo totalmente inutile, però che si sregolino le valvole in un motore Honda... NON SE PO' SENTI'! ;)
    Ciao,
    S
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Porca miseria, se guardi gli sh 150 o pcx 125/150, in 12000 km spendono la bellezza di 358 euro!!!! Il forza la metà, 189 euro....
    difatti mi viene il dubbio, e qui lo dico e qui lo nego, che il tagliando dei 6000 che ti consigliano di fare, altro non è che una rapina a mano armata perchè ci rimettono alla grandissima :lol:
    Se poi aggiungiamo che il Forza 300 ha dei consumi nettamente inferiori alla concorrenza, il divario aumenta a asuo favore...
    Quindi rispondendo all'amico Robococco, matematicamente il risparmio è assicurato. Tra l'altro proprio per questo motivo avevo scartato a priori il Downtown,
    scooter molto bello ma economicamente non regge il confronto con il Forza. Poi chiariamoci, quelli nel link sono i prezzi Honda ufficiali che più o meno tutti applicano, quindi racandosi da un meccanico di fiducia, il risparmio aumenterebbe in modo ancora più evidente.
    L'unica pecca che mi sono reso conto, è se non percorri 12000km entro l'anno... per la garanzia bisogna fare il tagliando o a 120000 km o ad un anno dall'immatricolazione... quindi nel caso in un anno si percorrano 9000km, poi bisogna per forza rispettare quello dei 12000.... quindi + 100 euro. Questa è l'unica cosa poco chiara che ho riscontrato, ma difatti loro ti consigliano di fare il tagliando a 6000km così hai a disposizione altri 6000km per giungere al tagliandino dei 12000. Dannatissimi geni del marketing.
    Ciao,
    S
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    :alienff: ho semplicemientes detto che se uno fa 160 km giornalieri er mejo un 400cc. Honda appunto l'SW !!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    D'accordo :alienff: ma lui ha chiesto un parere economico, se leggi la tabellina sopra, con il sw400 spenderebbe IL DOPPIO rispetto al Forza ;)
    Ciao,
    S
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S2000 @ 25/7/2015, 18:50) 
    D'accordo :alienff: ma lui ha chiesto un parere economico, se leggi la tabellina sopra, con il sw400 spenderebbe IL DOPPIO rispetto al Forza ;)
    Ciao,
    S

    a volte sono smemorizzato....e' cuelpa mias?? esistono gli alieni?? :alienff: si!!!
     
    .
43 replies since 15/6/2015, 07:55   6064 views
  Share  
.