Dr.Pulley 17 g

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabius 76
     
    .

    User deleted


    Ciao
    A me 31 a litro non me li fa neanche nei sogni
    Booo :unsure:
     
    .
  2. ravirus
     
    .

    User deleted


    tranquillo Fabius che non sei solo. <_<
    Alla fine credo di aver capito che l'utilizzo che consente il consumo minore è quello con poche soste. Io non riesco ad andare oltre i 21 km/l , praticamente lo stesso consumo del mio majesty spompato....... :( :( :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ravirus @ 23/6/2015, 14:15) 
    tranquillo Fabius che non sei solo. <_<
    Alla fine credo di aver capito che l'utilizzo che consente il consumo minore è quello con poche soste. Io non riesco ad andare oltre i 21 km/l , praticamente lo stesso consumo del mio majesty spompato....... :( :( :(

    Si si non siete soli io sono a 19
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    io ho sempre avuto la media tra 27 e29 km al L.
    quando io ho 27 il mio amico con l'xmax 400 ha 22.
     
    .
  5. vecchio balordo
     
    .

    User deleted


    I consumi sono troppo soggettivi, troppe variabili, strade, modo di guidare......ecc. È logico che se mi impegno riesco a fare i 30 a litro per 100 km, ma appunto devo evitere semafori, stop, e andature da moto gp.... Per me il range di questo mezzo e' dai 25 a 28 a litro , il mio è questo.
    Forza con 16600 km. Ciao
     
    .
  6. silver:hornet
     
    .

    User deleted


    Anche da me dipende il cosumo dal mio umore,ieri ho fatto 35 km in un tiro con media 21-22 avevo fretta...
     
    .
  7. ravirus
     
    .

    User deleted


    quello che mi colpisce è l'entità dell'escursione dei consumi. Probaiblmente è connessa con la curva di coppia/variatore che si adatta perfettamente al percorso extraurbano e decisamente molto meno a quello urbano con soste....un vero peccato........ ho notato anche che, sullo stesso percorso, cambiando drasticamente stile di guida i consumi non variano così tanto. il percorso casa-lavoro fatto con un pelo di gas mi assicura 21-22 km/lt, se lo faccio a vita persa non vado sotto i 19.5 ....... :blink:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Questi elencati sono i consumi del mio Coso 300 ... Da notare i 24km/l li ho fatti ad andatura da criminale sempre per tutto il pieno con on/off in pieno centro con partenze a razzo ad ogni semaforo. Poi il dato con 36 km/l l'ho fatto su strada extraurbana 60% e urbana 40% velocità tra gli 80 ed i 100km/h. Il pieno di oggi invece, 50% gra e 50% urbano centro, velocità sul gra fisso a 110 e fisso a 120km/h più 50% traffico intenso in pieno centro, risultato 31,3 km/l... Dimenticavo il pieno con la velocità del "record" (a limitatore a 160km/h col vento a favore!!!) è stato di 28 è rotti km/l.
    Ripeto che anche il mio inizió a segnare km/l ridicoli tipo 22... Ma la storia la sapete benissimo, era la pinza posteriore che frenava la ruota. Poi una volta sbloccata, i consumi sono tornati esattamente nella norma.
    Per ultimo mi preme sottolineare che il coso 300 è dichiarato 30,8km/l secondo il ciclo medio wmtc, che sarebbe un consumo effettuato in tre modi, il primo andatura urbana con frequenti Start & stop, il secondo in modalità extraurbana ed il terzo nella modalità autostradale... La media di questi consumi è di 30,8km/l ... Che difatti, guarda caso, risultano allineati con i miei consumi. Non mi lamento proprio, anzi... Avverto qualcuno (giù in Puglia) rosicare come pochi :lol:
    Ciao,
    S
    Attached Image
    image

     
    .
  9. ravirus
     
    .

    User deleted


    la mia ruota posteriore scorre che è un piacere, gli altri che hanno un consumo simile al mio possono per favore controllare a loro volta? grazie.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    E che vuoi che ti rispondano? Quello che hai detto tu, la ruota gira. L'unico che ci si è avvicinato al concetto è stato robisc che ha verificato personalmente una diminuzione dei consumi con la prova del martello... Poi non ho capito perché ha lasiciato morire la cosa lì. Io stesso ho dovuto penare per far presente il problema alla honda, infatti è stata una vera botta di fortuna il fatto che abbiano scovato il problema, continuavano a dire che era normalissimo quel consumo. Ho pure scritto che, in quel momento, chiunque avesse guidato il mio mezzo avrebbe detto che era perfetto, perché ripeto, non è un difetto meccanico evidente... È solo un discorso di consumi eccessivi. Comunque data la mia esperienza in merito e data l'inconcludenza del discorso qui sul forum (il problema non è per nulla ovvio nè di facile individuazione) il mio consiglio è quello di interpellare l'ispettore della Honda e farsi risolvere il problema. Purtroppo tutto il resto sono solo chiacchiere inconcludenti. Io speravo che il mio post sul quesito ruota posteriore vi fosse di aiuto invece, come dimostra questo ennesimo post in merito, è del tutto insignificante o preso alla leggera. Un po' mi dispiace per questo, ma più "chiaro" di così non riesco, non so veramente che fare per aiutarvi.
    Ciao,
    S
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    caro :alienff: anch'io se vojo faccio 30km al L . mi accontento di 27,5 pero' mi diverto in velocita' ,
     
    .
  12. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (S2000 @ 26/6/2015, 10:36) 
    E che vuoi che ti rispondano? Quello che hai detto tu, la ruota gira.

    tu hai + volte menzionato tutta una pletora di sintomi, dalla puzza di bruciato ad un evidente stato di frizione della ruota posteriore. non avendo personalmente riscontrato NESSUNO dei summenzionati sintomi volevo solo sapere dagli altri forzisti che condividono il mio stesso consumo se hanno fatto verifiche alla ruota posteriore.... non dovevo chiederlo?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Allora a me la ruota non fa un giro completo ma non credo sia un problema....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    la mia impressione e' che da quando ho cambiato la gomma posferiore gira piu' libera
     
    .
  15. robertinino
     
    .

    User deleted


    come va l'upgrade con rulli da 17 dr pulley, sempre soddisfatto?
    ciao
    R
     
    .
142 replies since 3/6/2015, 20:44   10325 views
  Share  
.