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hai detto bene s-maldidos , il 300 e' la giusta via di mezzo citta'-fuori porta , se si fa molta autostrada l'SW 400 e' l'ideale, per me paese mare citta' sono felicissimo del mio 300. . -
robertinino.
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scusate se mi ripeto io sono convintissimo che questo motore è tecnologicamente avanzatissimo, basti dire che il variatore originale è il migliore in commercio ed è l'unico in grado di montare massette di peso e marca diverse senza disallineamenti. Vogliamo mettere motori Yamaha con tecnologia vecchia di anni e solo rinfrescati per dargli sembianza di nuovo, oppure Kymko che condivide in parte tecnologa honda ecc....
Il motore va molto meno di quello che potrebbe per una scelta di settaggio conservativo, ciò non impedisce comunque miglioramenti. -
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ma il tuo quanti km ha ? ne hai parlato con il tecnico honda ? . -
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I settaggi della centralina consentono di fissare i tagliandi a intervalli cholometrici doppi rispetto a sh300. Forza=tanti km rilassati. Sh=meno km skizzoidi in città. Non a caso ci sono motori di auto identici ma con differenza di potenza di anche 40cv. Honda tra l altro sta cercando di razionalizzare la progettazione. Con 1 telaio fa 3 moto e uno scooter... . -
robertinino.
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il mio ha 5000 km. Non ho ancora parlato con nessun tecnico ma dovrò cambiare la pompa per il richiamo e gliene parlerò
Comunque è vera l'equazione per il Forza tanti km= rilassati rispetto all'sh 300.
Una cosa che sto veramente apprezzando del Forza è che a 100 km all'ora si va lisci come l'olio, il motore è silenziosissimo sembra elettrico e si guida in scioltezza. Io ho anche un'auto Honda stessa sensazione con il motore VTECH a velocità medie.
Qual'è lo scooter che condivide il telaio con le moto? il silver? e con quali moto?
ciaooo. -
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Mammamia ragazzi, state facendo un casino
L'sh 150 correva di più rispetto al nuovo sh 150i con motore più parsimonioso.
L'sh 300 è un pelo più potente del forza 300 perchè il forza 300 monta il motore nuovo con pistone disassato, un pelo meno reattivo in favore dei consumi.
Il Nuovo Sh 300 del 2015, monterà il motore del nostro Forza 300, in versione euro 4 con consumi identici al nostro se non inferiori... di conseguenza il nuovo sh 300 non credo proprio vada forte come il modello precedente ma avrà un rendimento del tutto simile al Forza 300, che da quello che ho capito montano lo stesso motore.
Difatti guarda caso leggendo le caratteristiche del nuovo Sh 300 si legge:
Il monocilindrico conserva la cilindrata di 279 cm3, ma è stato aggiornato, insieme alla trasmissione, per ridurre gli attriti interni: sono cresciute così coppia e potenza ai regimi medio-bassi, e sono migliorati i consumi.
Esattamente lo stesso discorso tra sh 300 (ormai vecchio) ed il nostro Forza 300.... e tenete presente che il forza è un bestione da 200kg mentre l'sh pesa intorno ai 170kg... e sono ultra sicuro che con il nuovo modello, la differenza tra i due sarà praticamente azzerata, magari essendo euro 4 sarà pure più tappato del nostro euro 3... roba da pazzi.
Comunque l'unica è cambiare il variatore e giocare con la trasmissione come si faceva con i 50ini
Ora vi saluto che vado a montare il filtro a tromboncino al Forza che fa tanto VaVaVuma
Ciaoooo,
S. -
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cosa e' sta storia del filtro a trombare? spiegati meglio....maldidos . -
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Filtrino special sportivo racing che andava di moda quando si modificavano i cinquantini Attached Image. -
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Scusa la pignoleria 😆 quello e un filtro a cono a trombetta era l omonimo carburatore 😠. -
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Si precisamente, ma lì andiamo nel Vintage (bei tempi)
Ciao,
S. -
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Concordo assolutamente. -
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io ho deciso, ci metto la giannelli rovesciata che avevo sull'F10 Attached Image. -
.L'sh 300 è un pelo più potente del forza 300 perchè il forza 300 monta il motore nuovo con pistone disassato, un pelo meno reattivo in favore dei consumi.
Il Nuovo Sh 300 del 2015, monterà il motore del nostro Forza 300, in versione euro 4 con consumi identici al nostro se non inferiori... di conseguenza il nuovo sh 300 non credo proprio vada forte come il modello precedente ma avrà un rendimento del tutto simile al Forza 300, che da quello che ho capito montano lo stesso motore.
Difatti guarda caso leggendo le caratteristiche del nuovo Sh 300 si legge:
Il monocilindrico conserva la cilindrata di 279 cm3, ma è stato aggiornato, insieme alla trasmissione, per ridurre gli attriti interni: sono cresciute così coppia e potenza ai regimi medio-bassi, e sono migliorati i consumi.
Zio S sei proprio sicuro che l'albero (non il pistone a dir il vero...) dis-ossato non sia già presente sul sh <2015? Mi pare che sia già un po' di anni che Honda fa motori "storti" Difatti tutti i mecca Honda mi dicono che i motori sono identici ma con centraline diverse.Qual'è lo scooter che condivide il telaio con le moto? il silver? e con quali moto?
ciaooo
Il Silver non c'entra. Integra 700/750, NC 700/750-X/S, NM4 Vultus, e anche la CTX 700 DCT. Quindi 5 moto con lo stesso telaio e lo stesso motore (anche il 750 è sempre il 670 bicilindrico "fresato" o allungato...). -
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Yes sir, il cilindro disassato ce l'hanno i nuovi sh 125/150 poi montato sul Forza 300 e adesso anche sul nuovissimo Sh 300i 2015 tant'è che è addrittura euro 4
Ciao,
S. -
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mi inchino sire... .