Velocitá massima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robertinino
     
    .

    User deleted


    vi assicuro che a parte il miglioramento della ciclistica il mio forza 300 ha le stesse prestazioni del mio ex burgman 200.
    Ma qualcuno di voi ha provato l'sh 300 visto che monta lo stesso motore rimappato, vi sembra che vada come il forza 300 o di piu?
    Per me il motore del forza 300 non è sfruttato.
    il mio dilemma rimane come migliorarlo!!!!
    ciao
     
    .
  2. stefano300
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robertinino @ 19/5/2015, 13:46) 
    vi assicuro che a parte il miglioramento della ciclistica il mio forza 300 ha le stesse prestazioni del mio ex burgman 200.
    Ma qualcuno di voi ha provato l'sh 300 visto che monta lo stesso motore rimappato, vi sembra che vada come il forza 300 o di piu?
    Per me il motore del forza 300 non è sfruttato.
    il mio dilemma rimane come migliorarlo!!!!
    ciao

    Ciao robertino, io li possiedo tutti e due e mi ero convinto fosse il mio Forza ad avere problemi al riguardo le prestazioni, poi ho avuto modo di provarne un altro e sono arrivato alla conclusione che chi lo paragona all'SH lo fà per sentito dire e non ha idea dell'abisso che c'è tra i due..... L'SH per la ciclistica che si ritrova ha un motore esagerato e il FORZA è esattamente il contrario e bisogna mettersi il cuore in pace.
    Per il resto in 8.000 Km. nessuna noia e consumi direi ottimi per il tipo di mezzo.
    Ne approfitto per salutare tutti i membri del gruppo scusandomi dell'assenza.
    Saluti
    Stefano
     
    .
  3. robertinino
     
    .

    User deleted


    grazie Stefano,
    rimango convinto che anche se leggermentie più pesante il forza ha una mappatura del motore che lo penalizza e non lo fà girare come dovrebbe a differenza dell' sh 300. Forse per Honda sono semplici questioni di marketing e sovrapposizione vendite. Ma continuerò a cercare il modo di dargli più brio solo inserendo parametri nuovi , senza variatori after market o centraline ecc...
    Spero che le mie ricerche servano a tutti voi
    ciao
     
    .
  4. stefano300
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robertinino @ 19/5/2015, 20:44) 
    grazie Stefano,
    rimango convinto che anche se leggermentie più pesante il forza ha una mappatura del motore che lo penalizza e non lo fà girare come dovrebbe a differenza dell' sh 300. Forse per Honda sono semplici questioni di marketing e sovrapposizione vendite. Ma continuerò a cercare il modo di dargli più brio solo inserendo parametri nuovi , senza variatori after market o centraline ecc...
    Spero che le mie ricerche servano a tutti voi
    ciao

    Se c'è modo Robertino fai un fischio.... Quando chiesi in Honda se era possibile riparametrare mi risposero picche e che l'unico modo per renderlo più brillante era sostituire il variatore, cosa che non ho fatto e non farò.
    Buona serata e alla prossima
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Fotazza fatta mentre ero a tutta birra sul gra in Germania ... Top speed 145km/h , consumo indicato passato da 32,5 urbano a 31,8... Il tutto dopo 160 km percorsi dal rifornimento.
    Un saluto a tutti, pure al Pugliese che gli rode il chicchero ultimamente :lol:
    S
    Attached Image
    image

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    domani cambio gomma profitto per tirarlo ,ti farò sapere.
    il tuo scooter è vecchio fai come quello della tv....



    gif
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Vi ricordate il primo giro romantico? E il primo bacio? E LA PRIMA VOLTA CHE VI HA LASCIATO PER STRADA? E LE BUCHE? E I CONSUMi ESAGERATI?
    Vorreste abbandonarlo in autostrada? PAZZI!!!!
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Ciao,
    S
    Attached Image
    rottamate gente... ROTTAMATE!

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    QUOTE (maxsat @ 25/5/2015, 19:30) 
    domani cambio gomma profitto per tirarlo ,ti farò sapere.
    il tuo scooter è vecchio fai come quello della tv....



    gif

    attento che le gomme nuove hanno un pó di cera e in piega se ne va!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    gomma cambiata ,rientrando ho tirato lo scooter ,
    (per il maldidos :alienff: )
    velocita' 138-143km orari
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (savior99 @ 26/5/2015, 08:35) 
    CITAZIONE (maxsat @ 25/5/2015, 19:30) 
    domani cambio gomma profitto per tirarlo ,ti farò sapere.
    il tuo scooter è vecchio fai come quello della tv....



    gif

    attento che le gomme nuove hanno un pó di cera e in piega se ne va!

    Se ne va anche con le gomme rodate :) ma rimanendo in tema: velocità misurata...con cosa? Le tolleranze dei tachi si sa che sono ampie. Quello di s2000 è sicuramente truccato...c è un cricetino dietro la lancetta!
     
    .
  11. robertinino
     
    .

    User deleted


    il mio ancora ieri in autostrada velocità max misurata 125 km e la lancetta giri non sale oltre i 7500, qualcuno sa dirmi come mai?.
    sembra sia inchiodato a 7500
    grazie
    ciao

    forza 300 nero km 5000
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Mah...l unica cosa che mi viene in mente è che per il forza 5000 km son pochi. Il mio si sta svegliando un po a 18000. Ma forse è solo perchè tra 6000 devo cambiare la cinghia :D
     
    .
  13. robertinino
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta, sicuramente con il tempo si slegherà, anche se ho al riguardo del non andare oltre i 7500 giri, come avessi il limitatore grossi dubbi e non so spiegarmelo.

    ho iniziato il mio post parlando della piccola delusione che ho avuto riguardo alle prestazioni del Forza. Sono arrivato alla conclusione che non è necessario cambiare parametri o una cpu esterna , o marmitta ecc... E' sufficiente agire in modo giusto sulla cvt (variatore).
    Tra un po vi darò consigli su come migliorare prestazioni solo cambiando rulli nel variatore (con giuste grammature)...sto facendo ricerche a riguardo e mi sto confrontando con altri amici in forum stranieri
    ciao


    Riguardo al fatto dei 7500 giri bloccato come avessi il limitatore non so spiegarmi il perchè
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    QUOTE (daniele99s @ 1/6/2015, 20:07) 
    QUOTE (savior99 @ 26/5/2015, 08:35) 
    attento che le gomme nuove hanno un pó di cera e in piega se ne va!

    Se ne va anche con le gomme rodate :) ma rimanendo in tema: velocità misurata...con cosa? Le tolleranze dei tachi si sa che sono ampie. Quello di s2000 è sicuramente truccato...c è un cricetino dietro la lancetta!

    Hai ragione, non avevo considerato che i tachimetri sballano facilmente. Potrebbe essere una spiegazione. Cio' peró non spiega come fa S2000 a sverniciare SWT-400, Silver Wings e se la gioca con i T-Max ! :)

    Ho fatto solo 3000km ed ora appena posso proveró a "scioglierlo" un pó sul GRA, nelle parti in discesa, lo porto a 140-150 max e vediamo se si dá una svegliata anche in piano.

    Poi fra un pó lo devo portare alla honda per il controllo olio e chiederó che cosa ne pensa il meccanico che é in gamba. Comunque l'altra volta (ero ancora in rodaggio e non lo tiravo) mi aveva accennato che 140 li avrebbe fatti tranquillamente anche con il bauletto.

    In questo video si vede un Forza con parabrezza originale basso e senza bauletto, ed immagino che il coreano stia tutto piegato sul manubrio alla Valentino Rossi. Arriva a 138Km/h.

    Quindi con bauletto e parabrezza alto, 130/135 km/h ci puó stare.

    Video

    Devo dire che sono un pó deluso dalle prestazioni. Sento il motore sempre un pó tirato. I consumi non si discostano molto dal mio vecchio majesty, e devo dire che anche la ripresa ed accelerazione non sono cosí esaltanti. Forse mi ero fatto troppe aspettative leggendo il forum e le recensioni positive (che comunque non elogiavano la velocitá di punta fra le qualitá migliori).

    Comunque almeno é affidabile... :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    QUOTE (savior99 @ 2/6/2015, 08:55) 
    Hai ragione, non avevo considerato che i tachimetri sballano facilmente. Potrebbe essere una spiegazione. Cio' peró non spiega come fa S2000 a sverniciare SWT-400, Silver Wings e se la gioca con i T-Max ! :)

    In mezzo al traffico in pieno centro, il 300 è molto più agile e leggero di quei due Cosoni Modaioli che dire che sono enormi è dire poco.
    Poi con la pioggia non ti dico, il T-max non può partire a tutta manetta ai semafori perchè sgommerebbe, io invece (quasi) no problem :B):
    Su strada senza traffico il discorso cambia, il t-max vola via, il silver 400 va poco di più... e comunque anche in queste condizioni, appena c'è un intoppo più avanti, io col 300 svicolo (quasi sempre) che è un piacere, al contrario di quei due che molto spesso, rimangono bloccati tra le auto.
    Ma ripeto, questo in pieno centro... se tu invece percorri tutta l'ostiense in direzione fuori roma, il discorso cambia totalmente a loro favore per ovvi motivi :B):
    Ciao,
    S
     
    .
54 replies since 14/5/2015, 08:40   6129 views
  Share  
.