Consumi in relazione allo stile di guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fabio Moschini @ 6/4/2016, 19:52) 
    Non male

    ottimo! che tipo di percorrenza fai?
     
    .
  2. Vecchio balordo74
     
    .

    User deleted


    Con tutto il rispetto, 32 a litro li faccio anch io su 70km... Mi butto fuori città , senza semafori o pendenze... Una media attendibile va fatta su lunghe percorrenze secondo me.
     
    .
  3. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Vecchio balordo74 @ 7/4/2016, 22:13) 
    Con tutto il rispetto, 32 a litro li faccio anch io su 70km... Mi butto fuori città , senza semafori o pendenze...

    oh, io posso farne anche di +,

    20160123_132456

    https://hondaforza.forumcommunity.net/?t=58423790&st=60

    per questo chiedevo.....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Il mio da fermo consuma di più :woot: :woot:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S2000 @ 20/9/2015, 18:57) 
    Roba da non crederci, glie l'ho lasciato che segnava 34,1km/l.... l'ho ripreso che segnava 24,6km/l...
    Praticamente 10km/l in meno rispetto a come lo guido io... non glie lo lascio più :lol:

    Mi tocca confermare :lol:
    Stesso scooter, stessi percorsi, due piloti differenti... con la mia guida il display segna 31,8km/l di media, invece se lo guida mio padre segna 26,1km/l (glie l'ho lasciato questo weekend).
    Alle mie rimostranze "AOO' MA COME GUIDI? CI CORRI TROPPO... NON TE LO LASCIO PIU'!!!" :lol: :lol: :lol:
    ha esordito dicendo che guidandolo pochissimo perchè non glie lo lascio mai :lol: , molto sicuramente non è in grado di guidarlo in maniera disinvolta come faccio io. Difatti secondo me lo guida on/off, frena accelera frena accelera... io invece assolutamente no, lo guido in maniera molto più disinvolta tipo che se vedo che il semaforo è rosso, è inutile che accelero e inchiodo all'ultimo metro per poi ripartire a tutta manetta e rifermarmi al semaforo rosso successivo... oltre a consumare il triplo di benzina, si usurano pure i freni a guidarlo in quel modo.
    Alla fine chissenefrega eh, però il motorino non je lo lascio più! :lol:
    :lol:

    Ah poi visto che c'ero, gli ho chiesto anche di farmi un resoconto sulla comodità della sella, delle buche, come si guida etc etc...
    Mi ha risposto che è fortissimo, comodissimo, con le buche nessun problema e che è agilissimo nel traffico... quasi quasi se lo compra pure lui :lol:
    Ciao
     
    .
  6. Io88
     
    .

    User deleted


    Per la mia esperienza, modesta, posso dire che il forza digerisce piuttosto male i brevi spostamenti mentre sulle lunghe i consumi si abbattono clamorosamente. Percorro mediamente 60 km al giorno 60% strade di collina 40% urbano caotico e in questi giorni caldi il consumo si attesta intorno ai 30.3 km/l ( azzero il parziale "A" ogni 2-3 pieni). Con giornate piu fredde tipo clima di marzo si attestava intorno ai 28.5.
    Se per un qualche motivo aumento la percorrenza extraurbana(vel intorno ai 90 kmh) la percorrenza sale di almeno 1-1.5 km/l.
    Non ho mai pensato di fare foto all'indicatore, se puo essere cosa gradita non ci sono problemi e farô alcune foto

    Edited by Io88 - 27/6/2016, 12:15
    Attached Image
    P_20160627_080400-01

     
    .
  7. Io88
     
    .

    User deleted


    rispolvero questa discussione...
    il forze con le temperature di questi giorni da il meglio di se: ieri ho percorso circa 180 km sulla via Aurelia con velocità comprese dai 80 ai 90 km/h e questo il consumo...
    Da notare la quantità residua di carburante nonostante i i km percorsi... è INCREDIBILE!!!

    P_20170518_090540_1_p_0
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ottimo Davvero. Lo adoro questo Coso 300 :B):
     
    .
82 replies since 14/5/2015, 08:32   2756 views
  Share  
.