Consumi in relazione allo stile di guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (daniele99s @ 24/10/2015, 18:47) 
    Bisogna prenderci la mano poi si fanno i 30 kml senza pensarci (27 col parabrezza alto) in pianura.

    extraurbano si
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    QUOTE (ravirus @ 25/10/2015, 16:39) 
    QUOTE (daniele99s @ 24/10/2015, 18:47) 
    Bisogna prenderci la mano poi si fanno i 30 kml senza pensarci (27 col parabrezza alto) in pianura.

    extraurbano si

    A Ravì, e nun dì ca zz ate, EH! :lol:
    https://hondaforza.forumcommunity.net/?t=57868150

    Dove si trova lo stato pontificio? In aperta campagna?
    EDDAJE SU' :lol:
    Ciao,
    S
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    maldidos , te consuma er poco perché sei stato allo stato pontificio , er papa ti ha miracolato il forza...

    emoticon-games-002 [IMG]
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    QUOTE (maxsat @ 25/10/2015, 18:25) 
    emoticon-games-002

    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (S2000 @ 25/10/2015, 16:57) 
    QUOTE (ravirus @ 25/10/2015, 16:39) 
    extraurbano si

    A Ravì, e nun dì ca zz ate, EH! :lol:
    https://hondaforza.forumcommunity.net/?t=57868150

    Dove si trova lo stato pontificio? In aperta campagna?
    EDDAJE SU' :lol:
    Ciao,
    S

    A parte il fatto che, a quanto sembra, un numero consistente di membri del forum siano più vicini ai miei che ai tuoi di consumi, ovviamente riguardo tipologie simili di percorrenza. Io non posso che essere contento per te riguardo la parchezza del tuo forza.
    Questo non ti autorizza a darmi del ca zza ro. Ma come ti permetti? Ma chi ti conosce? Il fatto che nei forum sia costume utilizzare un gergo colloquiale ed informale non deve essere mai una scusante per abbassarsi a livelli di maleducazione simili.
    Io, a differenza di te, non voglio insegnare niente a nessuno, ci mancherebbe. Tuttavia amministro un forum internazionale da 10 anni dove il rispetto reciproco viene prima di ogni altra cosa, ti assicuro che sono stati bannati utenti per molto meno.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Scusa ma a chi vuoi darla a bere?????
    Questo è il tuo primo post in assoluto: https://hondaforza.forumcommunity.net/?t=56934716&p=404434113
    Praticamente, stando a quanto scritto da te, dopo DODICI ORE che hai preso il Forza, hai il coraggio di entrare nel forum senza presentarti e di scrivere che l'unico forza fatto bene è il mio??? MA COME TI PERMETTI TE! E' chiaro a tutti tutti che a te piace parlare di conse prive di fondamento!
    No, veramente.... ma a chi vuoi prendere in giro???? E hai pure il coraggio di fare il moralista parlando di educazione??? Ma a chi vuoi darla a bere???
    Poi siccome quello che sostieni non sta nè in cielo nè in terra, cerchi di fare gruppetto ingigantendo il fatto includendo MOLTI utenti che si lamentano di cose ridicole!
    Mi pare che a lamentarsi siate in 3 di numero... anzi in 2.... poichè uno ha il variatore polini, quindi non può essere preso in considerazione in fatto di consumi!!!
    A parte questa tua abilissima mossa attua ad infinocchiare tutti quelli che leggono con DISattenzione, creando, di conseguenza, discussioni a dir poco sterili e totalmente inutili, ripeto, NON TROVO NORMALE IL TUO ATTEGGIAMENTO. Trovo ridicolo quello che dici, come lo dici e perchè lo dici!
    Ma uno può uscire dal concessionario con lo scooter nuovo, SCONTENTO??? Ma te lo hanno regalato o te lo sei scelto? E' assurdo quello che dici!
    Per quanto riguarda il rispetto reciproco, a casa mia uno il rispetto se lo guadagna... persone come te, non meritano alcun rispetto da parte mia.
    Onestamente non so che farmene del tuo rispetto, cosa che è evidente che non hai mai avuto, PERO' SONO CONSCIO DEL FATTO CHE TUTTI I MIEI SCRITTI SONO CORREDATI DI FOTO INEQUIVOCABILI, QUELLO CHE SCRIVO è ULTRA VERITIERO E ASSOLUTAMENTE TUTTO DOCUMENTABILE. IN PIU', MOLTI DEI MIEI POST SONO FRUTTO DELLA MIA PASSIONE PER IL MONDO DEI MOTORI NEI QUALI SI EVIDENZIANO ALCUNI PROBLEMI ACCADUTI AL MIO, come lo chiamate tu e quell'altro rincitrullito di CARGEN, il "FORZA LIMITED EDITION" ...... E DEI QUALI HO SEMPRE TROVATO E MESSO A DISPOSIZIONE DI TUTTA LA COMUNITà DI QUESTO SPLENDIDO FORUM, LE SOLUZIONI CON TANTO DI SPIEGAZIONE SUL PERCHE' E SUL PER COME, SENZA MAI E DICO MAI CHIEDERE NULLA IN CAMBIO... NON E' FORSE QUESTO LO SPIRITO DI UN FORUM?
    RIPETO: MA A CHI VUOI DARLA A BERE?????
    Dici solo castronerie a più non posso..cito "A roma percorro strade con 7 semafori".... io invece no, io a roma non incontro semafori, vero? Pensi che passo sempre con il rosso o giro sulle preferenziali???? SUL SERIO, MA CHE CAVOLO DICI!!!! Ci sono mille foto scattate in cui sono fermo al semaforo, vedi quella del Papa ad esempio!
    L'unica cosa che hai detto giusta è una: SEI INVIDIOSO. Ma questo non ti giustifica nello scrivere S T R O N Z A T E, e non è un fatto di maleducazione o addirittura un fatto che necesita l'intervento di qualche moderatore per un BAN immediato per il semplice fatto che io ti faccia notare le S T R O N Z A T E che scrivi!!!!!

    Leggi qua:
    QUOTE (ildanese @ 24/10/2015, 14:50) 
    Strano comunque, io giro sempre ad un filo di gas! Lo scooter è poi sempre molto silenzioso e non lo diresti proprio! Per fare un paragone il Downtown 300 che avevo prima non scendeva mai sotto i 27/28 anche camminando! In extraurbana faceva i 32/33...! Per ora sono contento del nuovo scooter, un po' meno per i consumi però!! Aspetto come detto ancora un migliaio di km per tirare le somme e vedere se cambiano!

    Scusa IlDanese se ti tiro in ballo, non volermene... Vedi caro RAVIRUS, ilDanese ha scritto in maniera ottima un suo giudizio...scooter nuovo, consumi non soddifacenti, si chiede se sia per il rodaggio, attende un migliaio di km per dare un giudizio. AL CONTRARIO TUO, TI FACCIO NOTARE, CHE DOPO USCITO DAL CONCESSIONARIO HAI INIZIATO A SCRIVERE COSE DISUMANE PRENDENDO PER IL FONDO SCHIENA ANCHE IL SOTTOSCRITTO!!!
    Ma a chi vuoi prendere in giro??
    S
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Veniamo alle cose serie !! (comunque il maldidos non è stato maleducato)

    Da 2 settimane ho comprato un compressore ,ho gonfiato le ruote del forza anteriore a 1,75 posteriore a 2,10 ,
    non capivo perché i consumi erano peggiorati ,pensavo che erano le placchette del freno posteriore nuove bho...
    questa mattina ho gonfiato la posteriore a 2,25 come sempre le ho avute e...magia i consumi sono tornati ottimi a 30-31km al L. erano scesi a 28.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Caro mio, come ho sempre detto, Le pressioni sono tutto!
    Ovviamente le dunlop di serie vanno tenute alle pressioni come da libretto... le bridgestone, che sono più morbide, hanno bisogno di pressioni differenti... il problema è, quali???? Perchè, diciamocelo, dietro agli pneumatici ci sono svariati test mica da ridere. Ora il discorso è, le bridgestone confiate in quel modo, quanto durano?? Ovviamente più le gonfi e più la carcassa assume la forma ad uovo... quindi noterai dei sonsumi inferiori ma allo stesso tempo si dovrebbe consumare di più la parte centrale.... Inoltre, qualunque gomma, si scalda tramite lo schiacciamento dello spalla, il cui schiacciamento è influenzato proprio dalla pressione... ipotesi, se la gonfi a 3.0bar, la spalla non si schiaccia, il pneumatico non entra in temperatura, si consuma la parte centrale, diminuiscono i consumi ma in curva tiene meno.... se per assurdo le gonfi a 1.0bar, ottieni l'esatto contrario.... Ovviamente bada bene, il tutto influisce anche come durezza del pneumatico sullo sconnesso...ne risentono gli ammortizzatori, la dinamica del mezzo etc.... Vabbè, ma io che parlo a fare???
    Abbiamo la fortuna di avere RAVIRUS che ha il cugino nel motomondiale: #entry404460821 .
    Ma scusa Alberto, perchè non chiedi lumi a tuo cugino sul fatto delle sospensioni? Cavolo, nel motomondiale lui può chiedere in giro qualche opinione!!! Dai, facci sapere :blink:
    (invece no, oltre a fare il finto moralista nel forum, fa pappa e ciccia con Cargen......................) :wacko: :blink:
    Ciaooooooo,
    S
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Comunque io che sono quello con il variatore non mi sono mai lamentato dei consumi anzi ho esplicitamente scritto che non mi frrga nulla......anzi siete voi che avete un tarlo in proposito. In merito al resto che ho letto io fossi nei tuoi panni non esgererei con i termini. Nel senso che cazzaro e rincitrullito a persone che non si conoscono non sono proprio complimenti per me. Poi se l admin dice che hai ragione buon per te.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dicembre71 @ 26/10/2015, 14:24) 
    Comunque io che sono quello con il variatore non mi sono mai lamentato dei consumi anzi ho esplicitamente scritto che non mi frrga nulla......anzi siete voi che avete un tarlo in proposito. In merito al resto che ho letto io fossi nei tuoi panni non esgererei con i termini. Nel senso che cazzaro e rincitrullito a persone che non si conoscono non sono proprio complimenti per me. Poi se l admin dice che hai ragione buon per te.

    Ma perchè scusa, definire "MENTECATTO" chiunque faccia percorrenze over 20km/l, COS'E'?
    #entry405215703
    Uno che scrive una cosa del genere, cos'è? Altro che storie!
    SE POI VOLETE FARE FINTA DI NULLA, SIETE LIBERI DI FARLO... PERO' NEGARE L'EVIDENZA E' ASSURDO, NO?
    Ciao,
    S
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Ok ho letto però per stemperare i toni lui ha detto che guidare sotto i 6000 giri e da mentecatto nel senso che u consumi vanno a discapito della guida cittadina ma senza insultare nessuno in particolare.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dicembre71 @ 26/10/2015, 18:11) 
    Ok ho letto però per stemperare i toni lui ha detto che guidare sotto i 6000 giri e da mentecatto nel senso che u consumi vanno a discapito della guida cittadina ma senza insultare nessuno in particolare.

    ALLORA, io non so tu cosa leggi, ma la situazione è inconfutabilmente la seguente:

    Questo è il suo primo messaggio datato 17/03/15:
    #entry404434113
    Ovviamente come può uno nuovo, che ha il forza da 2 giorni, fare un'affermazione del genere????????
    "quoto CARGEN e tutti gli altri che si trovano nella stessa situazione. S2000 probabilmente ha l'unico forza venuto bene da sto punto di vista"
    Mai vista una cosa del genere eh, ma lui ha il cugino nel motmondiale ed è amministratore di un forum internazionale nonchè possessore del Forza da DUE giorni,
    tradotto in italiano può entrare nel forum come nulla fosse e dire tutte le s t ro n z a t e che vuole, mi sembra ovvio no?!? :blink:

    Qua il secondo messaggio: #entry404437132 sostiene che il mio forza è un Limited Edition (?!?!?) ....

    ovviamente, guarda caso, fa da spalla a Cargen.
    Eccerto, che c'è di strano? Uno nuovissimo, entra nel forum ed inizia a "sfottere" chi non conosce senza sapere nulla di nulla??????
    MA A CHI VOGLIONO PRENDERE IN GIRO???? :woot:
    Però, in tutto questo, non sà che ne discutiamo dal settempre 2014 di questa cosa degli ammortizzatori con Cargen, dove ovviamente da buon pirla che sono, mi sono pure scervellato a capire le sue problematiche.... dopo 6 mesi di prese in giro da parte sue (perchè non ci credo che il suo forza possa essere tanto diverso dal mio), la situazione è degenerata del tragicomico.
    Ma ravirus, essendo un noto amministrato a livello internazionale con il cugino nel motomondiale (LEGGI QUI :woot: [/URL )]

    Poi in data 18/03/15, alle rimostranze di Maxsat, si è presentato nell'apposita sezione:
    [URL=?t=57470106]

    Cioè, praticamente lui è uscito dal concessionario e già si trovava male col Forza.... la domanda nasce spontanea: CE STAI A PRENDE PER I FONDELLI?? LO HAI COMPRATO A OCCHI CHIUSI?
    Se fosse così, sarebbe da preoccuparsi. POI FATE MPO' COME VE PARE! :woot:

    Morale della favola, faccio notare a Ravirus, in maniera molto simpatica, il fatto di aver detto una minkiata, e lui che fa? Sbrocca dicendo chi ti conosce?
    MA SCUSA, QUANDO SEI ENTRATO QUI DENTRO MI HAI DI PRESO DI MIRA TE E QUELL'ALTRO FENOMENO, COME TI PERMETTI TU, IL CUGINO IN MOTOMONDIALE E POI CHIEDE QUA COME SISTEMARE LE SOSPENSIONI ALLO SCOOTER.....ANNAMO BENE, PROPRIO BENE! :D :D :D :D :D :D

    Comunque ragazzi, la situazione è stata ED E' esattamente questa! MOLTO STRANO IL SUO/LORO COMPORTAMENTO, NO?
    Ognuno è libero di pensarla come meglio crede, me compreso. Però veramente, a tutto c'è un limite. La facciamo finita? GRAZIE :)

    :alienff:

    ps: poi basta con sta cosa di fare numero, siete in 3 ad avere problemi col sedere :lol:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Ognuno ha il diritto di dire la sua opinione, giusta o sbagliata che sia , l'importante e' rimanere educati e rispettare tutti dico tutti (anche chi soffre di emorroidi)
    comunque non e' stato s2000 a iniziare con battute provocatorie.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxsat @ 26/10/2015, 22:24) 
    Ognuno ha il diritto di dire la sua opinione, giusta o sbagliata che sia , l'importante e' rimanere educati e rispettare tutti dico tutti (anche chi soffre di emorroidi)
    comunque non e' stato s2000 a iniziare con battute provocatorie.

    Leggi la sua risposta sopra e poi leggi qui: datato 18/03/15!!! #entry404471949
    Sta proprio fuori con l'accuso :lol:

    Spero sia chiaro per tutti,
    un saluto!
    S
     
    .
  15. Gropius
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, a proposito di consumi, il mio è nuovo appena 150 km ma guidando molto tranquillo e solo in città (Roma) quindi caos totale l'indice dice 4,4 l/km ovvero 22,7 km al litro. Beh pensavo meglio, ma aspettiamo che si sciolga...spero
    Arcodrago
     
    .
82 replies since 14/5/2015, 08:32   2756 views
  Share  
.