Consumi in relazione allo stile di guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    Grazie S2000 e agli altri degli aggiornamenti e delle considerazioni assolutamente sagge.

    Vi aggiorno anche io: ormai ho rinunciato a dosare il gas, tanto ho capito che quando si gira sopratutto dove ci sono molti semafori, anche andando piano piano, i consumi rimangono alti.

    Ormai sto fisso sui 25km/l . Tanto anche se ci sto attento magari ne faccio 26, e non mi cambia la vita.
    Per farne 30 per me é troppo uno sbattimento e devo anche ammettere che per fortuna mi posso permettere di spendere qualche euro in piú in benzina.

    E se e' vero che il tempo é denaro, qualcosa ci guadagno anche io :)

    In genere apro sui 60-70% ai semafori, ma quando ho fretta, tutta manetta.

    On/off is my religion.
     
    .
  2. ravirus
     
    .

    User deleted


    io credo di dover ancora imparare, tuttavia ho deciso di smettere, il conusmometro è troppo ipnotizzante e per stare sopra i 24 mi ritrovo a guidare da impedito, ho troppi semafori sulla mia strada, anche essere progressivo aiuta relativamente, la mia media oscilla, a seconda dell'umore tra i 20 e i 23, me ne dovrò fare una ragione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Ahhh finalmente un altro ci e' arrivato. Sta cosa sta diventando una malattia. Io sono felicemente fermo a 19,6.
     
    .
  4. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (dicembre71 @ 12/10/2015, 13:55) 
    Ahhh finalmente un altro ci e' arrivato. Sta cosa sta diventando una malattia. Io sono felicemente fermo a 19,6.

    Fratello!!! il problema è il valore di consumo così sovradimensionato sul display rispetto agli altri. l'occhio ci casca sempre sopra!!! cmq con una buona dose di training autogeno a forza di volontà, è una dipendenza che si può sconfiggere, io ci sto riuscendo alla grande.
    Certo, se invece di mettere un digit così grande per il consumo avessero riservato un pò di spazio per la temperatura esterna o, chessò, il chilometraggio totale..............
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Questa mattina ho fatto una prova, su una superstrada senza salite e discese , mentre ero gia' a 60 km orari ho azzerato il contatore, dopo 10 minuti segnava 42,5 km al L.

    (se state in riserva e avete paura di rimanere a secco , il forza a 60km orari consuma pochissimo)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Eh si vabbè, ma che cacchio di prova è quella???? :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S2000 @ 12/10/2015, 16:02) 
    Eh si vabbè, ma che cacchio di prova è quella???? :lol:

    Se qualcuno ha dubbi sul consumo del suo scooter a 60 km orari, deve avere minimo 37 km al L.

    il resto è la solita storia ,dare gas delicatamente ,salite discese semafori ecc. e questo ; https://hondaforza.forumcommunity.net/?t=56192090

    Edited by maxsat - 12/10/2015, 23:19
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Pensa te, dalle tue parti ho fatto 1,5km al litro :lol:
    Non col Forza ovviamente.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S2000 @ 12/10/2015, 22:47) 
    Pensa te, dalle tue parti ho fatto 1,5km al litro :lol:
    Non col Forza ovviamente.

    visit_kr con questo?? visto che sei un'alieno... :alienff:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Naaa, con la macchina...a 330km/h consumò 1,5 litri di benzina al chilometro :lol:
    Qui: http://www.corrieredellosport.it/news/moto...i/?cookieAccept
    I LOVE PUGLIA :wub:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    bene, vado a nardo' per provare il forza :alienff:
     
    .
  12. ildanese
     
    .

    User deleted


    Sono al secondo pieno e non mi sembra un mostro di consumi! Il primo è finito con 24 km/l. Magari è solo che è in rodaggio....! Prima avevo il Downtown e quello oltre camminare di piu consumava pure meno. Aspetto il tagliando dei 1000 per avere qualche dato piu definitivo!
     
    .
  13. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ildanese @ 23/10/2015, 22:24) 
    Sono al secondo pieno e non mi sembra un mostro di consumi!

    infatti secondo me non lo é. In particolare mi sembra che le differenze tra consumo urbano ed extraurbano siano veramente notevoli. Ovviamente se sei minimamente interessato ai consumi, vedi di non far andare la lancetta del contagiri oltre i 6000... ;-)
     
    .
  14. ildanese
     
    .

    User deleted


    Strano comunque, io giro sempre ad un filo di gas! Lo scooter è poi sempre molto silenzioso e non lo diresti proprio! Per fare un paragone il Downtown 300 che avevo prima non scendeva mai sotto i 27/28 anche camminando! In extraurbana faceva i 32/33...! Per ora sono contento del nuovo scooter, un po' meno per i consumi però!! Aspetto come detto ancora un migliaio di km per tirare le somme e vedere se cambiano!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Bisogna prenderci la mano poi si fanno i 30 kml senza pensarci (27 col parabrezza alto) in pianura.
     
    .
82 replies since 14/5/2015, 08:32   2756 views
  Share  
.