Primo riforniento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andneg
     
    .

    User deleted


    3100 km, media 47,7 km/l, continua a migliorare :D
     
    .
  2. ared19
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Sono un nuovo utente. consuma così poco questo scooter? Io avevo letto discussioni in francese ma tutti dicono che il consumo e di 3 lt/100km.
    Ho bisogno di un consiglio perché mi piace molto forza 125 ma ho paura che in salita in 2 nn ce la fa. Dicono che sia più lento del x max 125. Sara vero? grazie in anticipo.

    Ho la patente A quindi nn ho problemi di andare su cilindrata più grande. Ma a me piace molto questo. Anche perché il motore e nuovo nn come x max
     
    .
  3. andneg
     
    .

    User deleted


    Allora,se sei sempre in città e frequenti ripartenze a chiodo dai semafori e/o frequenti accensioni a freddo può benissimo farti i 33 km/l.. io con un uso normale tragitto misto urbano/extraurbano tra tragitti medi di 22km a/r (intervallati da 3 km a/r in pausa pranzo) faccio questa media. L'xmax 125 non lo conosco, però pesando più del forza è strano che vada di più... In salita in 2 ce la fa senza intoppi, certo scordati prestazioni brillanti in queste condizioni.
     
    .
  4. ared19
     
    .

    User deleted


    Grazie :-)
     
    .
  5. Yui7
     
    .

    User deleted


    Ciao ared, io ci ho fatto Torino Ventimiglia passando dal colle di Tenda...fai te se non sale ;) ps avevo il passeggero, la sella piena e le due borse laterali da 37 lt cad.
    Andata e ritorno senza battere ciglio e sto a 2,5lt x 100km, manco il PCX consuma così poco. Non vola essendo un 125 ma se vuoi velocità e prestazioni elevate guarda a cilindrate più alte e ad altri modelli. Spero di essere stato utile ;)
     
    .
  6. ared19
     
    .

    User deleted


    Grazie Yui7

    Mi potete dire anche qualche difetto di questo scooter?
    Parabrezza se si porta al massimo di altezza protegge bene? Sono 1,75. grazie.
     
    .
  7. Yui7
     
    .

    User deleted


    Ciao anche io sono 1,75 credo e aria ne passa poca con l'estensione massima del cupolino.
    Difetti ad oggi nessuno, solo che se facesse 130km/h e potesse andare in autostrada come in Francia,Svizzera,Austria,Germania,Spagna ecc ecc sarebbe perfetto all'ennesima potenza.
     
    .
  8. ared19
     
    .

    User deleted


    Ok grazie. Gli specchietti nn ti creano problemi? Quale pensi che sia la velocità di crociera giusta se si viaggia in due? Esendo un 125 e per mantenere anche consumi abbastanza bassi.
     
    .
  9. Yui7
     
    .

    User deleted


    Gli specchietti a mio modesto parere li reputo perfetti, ed è anche uno dei motivi dell'acq del Forza.
    Velocità essendo ancora in "rodaggio" 100km/h max ho fatto e i consumi sono nulli. Un gioiellino!!
     
    .
  10. ared19
     
    .

    User deleted


    Grazie mille.
     
    .
  11. Alberto Baghino
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti :) vi scrivo come possessore di pcx 125 ma sto seguendo ormai da ottobre la storia del forza,

    per curiosita, yui7, mi potresti postare qualche foto con borse aperte al massimo?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    dopo 112 km (quasi tutti in città) il consumo medio è 41,8 Km / lt
    soddisfatto in toto del Forzino!
    ;)
     
    .
  13. Yui7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alberto Baghino @ 24/7/2015, 19:55) 
    ciao a tutti :) vi scrivo come possessore di pcx 125 ma sto seguendo ormai da ottobre la storia del forza,

    per curiosita, yui7, mi potresti postare qualche foto con borse aperte al massimo?

    non le ho purtroppo le foto, se vedi cmq il modello su google, noti che avendo un lato (lato scooter semirigido) l'altro una volta aperto tende un po a cadere verso il basso per il peso (deformazione trascurabile non incide su nulla e non tocca parti calde dello scooter) sono poco più larghe delle gambe passeggero, quindi poco attrito, antipioggia e facili da rimuovere. Non le ho mai caricate al max neanche quando avevo il PCX per mancata necessità di spazio e poi ho il bauletto da 39lt quindi unito alla sella di 48lt le sacche sono un extra per i gingilli della zavorrina ;)

    Edit: cerca GIVI SV 201 è il modello che ho io.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    dopo 250 km dal primo pieno questo è il risultato:

    spero di riuscire a raggiungere monca ;)

    Edited by ulix64 - 27/8/2015, 21:10
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Mi ricorda il mio pcx 150 come consumi, 43 km al L.
    Praticamente con il forza 300 faccio in media 10 km al L in meno del pcx.
    E lo sento.
     
    .
44 replies since 8/5/2015, 11:12   2300 views
  Share  
.