Forza 300 perdita olio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Domani vendo il forza e mi compro un kymco!
     
    .
  2. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (maxsat @ 8/7/2016, 22:31) 
    SWT 400 pesa di piu' consuma di piu' e vibra di piu' , ha meglio solo gli ammortizzatori e la cilindrata maggiore migliore per viaggi lunghetti

    peso e consumi sono il motivo per il quale ho optato per il forza ma a me non risulta, che vibri di più, anzi. il motore bicilindrico è decisamente più fluido e, dal punto di vista telaistico, come per il T-MAX, avere il gruppo propulsore-trasmissione saldamente ancorato al telaio e non come massa oscillante a carico delle sospensioni posteriori è decisamente un vantaggio, e questo NON è un mio parere.....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Vibra di piu' il 400 e anche il 600 SWT sicurissimo , ne parlavano dal mio conce. causa diversi clienti che li avevano provati entrambi, ho domandato il proprietario che mi sembrava strano e mi ha risposto che il forza ha un motore molto piu' recente e con l'evoluzione....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Infatti. Un motore ben ancorato al telaio da molti vantaggi ma le vibrazioni sono maggiori. Cosa inversa nel forza.
     
    .
  5. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (dicembre71 @ 10/7/2016, 09:08) 
    Infatti. Un motore ben ancorato al telaio da molti vantaggi ma le vibrazioni sono maggiori. Cosa inversa nel forza.

    2 anni fa avevo deciso di passare al SWT 400, e lo avevo anche quasi preso, nuovo...senza provarlo. Alla fine ho trovato un amico che ce lo aveva e me lo ha lasciato per una mattinata in giro per Roma. A parte il fatto che un motore mono di considerevole cilindrata vibra di + a prescindere rispetto ad un frazionato di pari o leggermente superiore cilindrata devo dire che io non ho percepito alcuna vibrazione, anzi, il bicilindrico girava come un frullatore, splendido. Purtroppo la prova è stata utile, mi sono accorto che era troppo ingombrante e pesante per un uso quasi esclusivamente cittadino........ e ho optato per il forza...............purtroppo non sono stato così fortunato da avere un altro amico che me lo facesse provare....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Ok forse mi sono spiegato male e di fretta. Io parlo della costruzione riferita al tipo di telaio. Quindi a. Livello concettuale. Non voglio dire che chi non ha l oscillante guidi con il terremoto sotto le chiappe perché ovviamente si adottano contromisure per evitare questo. Infatti il forza utilizza un monocilindrico che per sua natura tende a rilasciare più vibrazioni di un bicilindrico quindi con qualche accortezza come alberi contro rotanti smorzatori masse oscillanti e chi più ne ha più ne metta si ottengono risultati più o meno positivi. Il mio forza non vibra ma non si può paragonare ad un set perché sono due pianeti differenti. Fare questo tipo di comparazione non ha alcun senso.
     
    .
  7. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (dicembre71 @ 11/7/2016, 06:58) 
    Ok forse mi sono spiegato male e di fretta. Io parlo della costruzione riferita al tipo di telaio. Quindi a. Livello concettuale. Non voglio dire che chi non ha l oscillante guidi con il terremoto sotto le chiappe perché ovviamente si adottano contromisure per evitare questo. Infatti il forza utilizza un monocilindrico che per sua natura tende a rilasciare più vibrazioni di un bicilindrico quindi con qualche accortezza come alberi contro rotanti smorzatori masse oscillanti e chi più ne ha più ne metta si ottengono risultati più o meno positivi. Il mio forza non vibra ma non si può paragonare ad un set perché sono due pianeti differenti. Fare questo tipo di comparazione non ha alcun senso.

    assolutamente d'accordo. Anche il mio forza non vibra affatto, tranne una fastidiosa risonanza che si innesca a velocità specifiche (o forse regimi di rotazione) in extraurbano o autostrada e che comunque, dato il mio uso quasi esclusivamente cittadino, mi capita di avvertire veramente di rado. Per la mia quasi insignificante esperienza con il SW, comunque, non ho riscontrato ALCUNA vibrazione. Poi sono ancora curioso di sapere perchè Aghioik5 è passato al Forza dall'SW.......
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxsat @ 8/7/2016, 22:31) 
    SWT 400 pesa di piu' consuma di piu' e vibra di piu' , ha meglio solo gli ammortizzatori e la cilindrata maggiore migliore per viaggi lunghetti

    Ciao Max,
    pesa di più e nemmeno poco, consuma di più ma per essere un 400 bicilindrico nemmeno troppo calcolando che non sono mai sceso sotto i 18 km/l REALI in città, ma assolutamente non vibra per nulla.
    Tutti i motori più cilindri hanno meno vibrano. L'Swt è concepito per viaggiare ma tutto il resto lo fa' più che bene, purtroppo a me l'hanno gentilmente rubato...

    Saluti

    CITAZIONE (ravirus @ 11/7/2016, 08:40) 
    CITAZIONE (dicembre71 @ 11/7/2016, 06:58) 
    Ok forse mi sono spiegato male e di fretta. Io parlo della costruzione riferita al tipo di telaio. Quindi a. Livello concettuale. Non voglio dire che chi non ha l oscillante guidi con il terremoto sotto le chiappe perché ovviamente si adottano contromisure per evitare questo. Infatti il forza utilizza un monocilindrico che per sua natura tende a rilasciare più vibrazioni di un bicilindrico quindi con qualche accortezza come alberi contro rotanti smorzatori masse oscillanti e chi più ne ha più ne metta si ottengono risultati più o meno positivi. Il mio forza non vibra ma non si può paragonare ad un set perché sono due pianeti differenti. Fare questo tipo di comparazione non ha alcun senso.

    assolutamente d'accordo. Anche il mio forza non vibra affatto, tranne una fastidiosa risonanza che si innesca a velocità specifiche (o forse regimi di rotazione) in extraurbano o autostrada e che comunque, dato il mio uso quasi esclusivamente cittadino, mi capita di avvertire veramente di rado. Per la mia quasi insignificante esperienza con il SW, comunque, non ho riscontrato ALCUNA vibrazione. Poi sono ancora curioso di sapere perchè Aghioik5 è passato al Forza dall'SW.......

    Causa furto :cry:
     
    .
  9. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (aghioik5 @ 11/7/2016, 09:04) 
    pesa di più e nemmeno poco, consuma di più ma per essere un 400 bicilindrico nemmeno troppo calcolando che non sono mai sceso sotto i 18 km/l REALI in città, ma assolutamente non vibra per nulla.
    Tutti i motori più cilindri hanno meno vibrano. L'Swt è concepito per viaggiare ma tutto il resto lo fa' più che bene, purtroppo a me l'hanno gentilmente rubato...

    ok, stesse sensazioni che ho avuto io.......mi spiace di aver piroettato il machete nella piaga.....sorry.... :cry:
     
    .
53 replies since 9/4/2015, 22:19   8079 views
  Share  
.