Forza 300 perdita olio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Io sono preoccupato perchè non so come controllare i "fori piangenti", quelli che "suonava strano"
    :D :D :D :D :D :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Egregio Presidente,
    le ricordo che siamo tutti coalizzati contro la Forza oscura Pugliese...
    Quindi bando alle ciance e W IL FORZA! :lol:
    Ciao,
    S
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    visto che il problema persiste ed oggi dal foro spia e uscito liquido faccio fare il lavoro in garanzia mi sono stancato di avere sempre il motore sporco di olio
     
    .
  4. stefano300
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo pure io ai fortunati possessori della malacopia dell'SH300
    Fatto il tagliando del secondo anno con 13.000 km. il blocco motore era leggermente unto e ora trasuda un bel pò
    In concessionaria hanno detto di tenere controllato che non aumenti e a fine stagione di portarlo per l'intervento in garanzia.....
    Gran mezzo a parte che è rifinito in modo indecoroso nei confronti del vecchio SH che avevo, a parte che và molto meno e consuma di più, a parte che si mangia nel vero senso della parola la gomma posteriore che tra le altre cose costano un botto, a parte il manometro del carburante che segna riserva con ancora 5 o 6 litri dentro, a parte la sella che hanno già cambiato 2 pistoncini, a parte i vari richiami è un gran mezzo per chi ha i paraocchi....
    Saluti
    Stefano
     
    .
  5. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (stefano300 @ 7/6/2016, 12:04)
    .....
    Gran mezzo a parte che è rifinito in modo indecoroso nei confronti del vecchio SH che avevo, a parte che và molto meno e consuma di più, a parte che si mangia nel vero senso della parola la gomma posteriore che tra le altre cose costano un botto, a parte il manometro del carburante che segna riserva con ancora 5 o 6 litri dentro, a parte la sella che hanno già cambiato 2 pistoncini, a parte i vari richiami è un gran mezzo per chi ha i paraocchi....
    Saluti
    Stefano

    STRAQUOTO
     
    .
  6. Vecchio balordo74
     
    .

    User deleted


    D accordo su sella
    Richiami
    Gomme. Sul manometro forse meglio così, pensa fosse l opposto, entri in riserva e devi volare dal benzinaio X non rimanere a piedi!!
    Sul fatto che è un gran mezzo lo dicono i soliti tre o quattro qua,non tutti. Poi bisogna vedere uno che aspettative ha.
    Anche la manutenzione costa una cifra rispetto a altre marche , dopo 30000 km di sto passo cho speso quasi come a comprarne uno nuovo!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vecchio balordo74 @ 8/6/2016, 13:37) 
    D accordo su sella
    Richiami
    Gomme. Sul manometro forse meglio così, pensa fosse l opposto, entri in riserva e devi volare dal benzinaio X non rimanere a piedi!!
    Sul fatto che è un gran mezzo lo dicono i soliti tre o quattro qua,non tutti. Poi bisogna vedere uno che aspettative ha.
    Anche la manutenzione costa una cifra rispetto a altre marche , dopo 30000 km di sto passo cho speso quasi come a comprarne uno nuovo!

    Un gran mezzo non direi. Sta di fatto comunque che i problemi anche questo trattato qui te li risolvono in garanzia. Pertanto in fin dei conti per 4 anni a parte la scocciatura di averlo fermo le spese di manutenzione straordinaria non sono chissà cosa. Il tema consumi sia di combustibile gomme pastiglie e altro e troppo personale e legato al territorio di residenza per farne una colpa al mezzo. Però consiglio il variatore perché la moto si trasforma....
     
    .
  8. Vecchio balordo74
     
    .

    User deleted


    Ciao dicembre71
    A me il problema pistoncino non l'han risolto, o meglio, l'han risolto per una ventina di giorni, dopo di che anche il pist nuovo ha ceduto.
    Me lo tengo così, ormai ci sono abituato 😊
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefano300 @ 7/6/2016, 12:04) 
    Mi aggiungo pure io ai fortunati possessori della malacopia dell'SH300
    Fatto il tagliando del secondo anno con 13.000 km. il blocco motore era leggermente unto e ora trasuda un bel pò
    In concessionaria hanno detto di tenere controllato che non aumenti e a fine stagione di portarlo per l'intervento in garanzia.....
    Gran mezzo a parte che è rifinito in modo indecoroso nei confronti del vecchio SH che avevo, a parte che và molto meno e consuma di più, a parte che si mangia nel vero senso della parola la gomma posteriore che tra le altre cose costano un botto, a parte il manometro del carburante che segna riserva con ancora 5 o 6 litri dentro, a parte la sella che hanno già cambiato 2 pistoncini, a parte i vari richiami è un gran mezzo per chi ha i paraocchi....
    Saluti
    Stefano

    Rifinito in modo indecoroso? mi citi un esempio? io credo che il Forza sia fatto molto bene sia rispetto alla concorrenza che in assoluto
    Va meno si, consuma di più dipende da come guidi ed è opinione di quasi tutti i possessori degli SH (io non l'ho mai avuto) che il oro scooter consuma più del dovuto
    Gomma posteriore, dipende dall'uso e dalla pressione di gonfiaggio. occorre fare controlli frequenti e durerà molto di più
    Indicatore carburante; sono d'accordo, fin troppo prudenziale, alla fine faccio rifornimento quando avrei ancora 100km di autonomia
    Il mio a luglio compie 1 anno e il pistoncino sella è sempre ok (non ho il bauletto e apro e chiuso molto spesso)
    I richiami direi che ci possono stare e il disagio lo hanno subito solo quelli appiedati dalla pompa di benzina

    La mia considerazione è che è un mezzo troppo poco diffuso (per colpa della Honda che si vede ha poco interesse a venderlo qui da noi) e quindi le opinioni sia degli estimatori che dei detrattori sono troppo poche per dare origine a pareri concordi e definitivi
     
    .
  10. Io88
     
    .

    User deleted


    Mi sento di quotare kar120c...
    È un mezzo rifinito decentemente, ha alcuni problemini, ke possono dare fastidio, cmq dato che si é tirato la qualità costruttiva dell'sh anche lui non è perfetto anzi... e pensare che i due mezzi costano circa gli stessi soldi.
    Comunque alche il mio ogni tanto ha dei trafilaggi di liquido refrigerante dalla spia. Non sempre, quando mi accorgo pulisco e poi non si vede piu nulla per un 10-15 giorni, poi di nuovo una traccia azzurra. Portsto piu volte in officina, han fatto vari test, ma nulla non ce una situazione precisa. Mi hanno detto che finché non vedo la goccia a terra di stare tranquillo. In quel malaugurato caso con mezza giornata ci pensa la garanzia. Controllo spesso sia olio che liquido ma in 8500 non ho dovuto mai rabboccare nulla... tutto come ritirato dopo il tagliadno dei 1000 (l'osannato sh bruciava circa 400 gr d'olio in 6000 km ed ero fortunato).
    Lamps
    Ps: riguardo alle gomme la.posteriore l'ho cambiata a circa 6500 o giu di la ( in linea con gli sh) e lho pagata montata 60€ battlax (20€ meno di quelle dell'sh tipo feelfree o simili) quella anteriore mi è durata solo 7500 circa (di solito 10000 km li facevo) ma lho pagata 50€ (feelfree) stesso.modello per sh 65-70€ circa.
     
    .
  11. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Ma dove eravate quando stavo pensando di comprarlo? :unsure:
    Non sapevo di tutte queste magagne del povero Forza 300........
    A questo punto speriamo bene.
    Ciao, Luca.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucalazio @ 7/7/2016, 09:49) 
    Ma dove eravate quando stavo pensando di comprarlo? :unsure:
    Non sapevo di tutte queste magagne del povero Forza 300........
    A questo punto speriamo bene.
    Ciao, Luca.

    Scusa Luca, forse dovevi leggere meglio il forum. Io malgrado tutto l'ho comprato ugualmente ma sono deluso e sarei stato deluso da qualsiasi mezzo simile perchè venivo dall'SWT-400.

    Speriamo bene :)
     
    .
  13. Io88
     
    .

    User deleted


    Goditelo, saranno km di soddisfazioni.... e vedrai i tanti pregi :)
     
    .
  14. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (aghioik5 @ 7/7/2016, 11:47) 
    QUOTE (lucalazio @ 7/7/2016, 09:49) 
    Ma dove eravate quando stavo pensando di comprarlo? :unsure:
    Non sapevo di tutte queste magagne del povero Forza 300........
    A questo punto speriamo bene.
    Ciao, Luca.

    Scusa Luca, forse dovevi leggere meglio il forum. Io malgrado tutto l'ho comprato ugualmente ma sono deluso e sarei stato deluso da qualsiasi mezzo simile perchè venivo dall'SWT-400.

    Speriamo bene :)

    come mai hai abbandonato il SWT-400?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    SWT 400 pesa di piu' consuma di piu' e vibra di piu' , ha meglio solo gli ammortizzatori e la cilindrata maggiore migliore per viaggi lunghetti
     
    .
53 replies since 9/4/2015, 22:19   8079 views
  Share  
.