Forza 300 perdita olio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Circa 2000 ma credo di aver risolto anche perché ho visto in questa discussione le parti che hanno sostituito ma non mi sono convinto. Se perde olio perché sostituire un tubo acqua? Giusto invece cambiare l o ring. Vi tengo informati
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Effettivamente me lo sono chiesto pure io, Very strange. Però silver aveva perdita di liquido refrigerante, non solo Olio.
    In ogni caso non capisco cosa c'entri loring del tappo olio... Mai vista una cosa del genere in vita mia. Gomma scadente????
    Ciao,
    S
     
    .
  3. silver:hornet
     
    .

    User deleted


    Il tappo del olio non centra niente e ne anche mi hanno cambiato il tubo daqua ??Se si legge bene si vede che la pardita olio-aqua viene da dentro non da fuori....Una delle parti cambiate era diffetosa,per essere sicuri hanno cabiato tutto per che e in garanzia....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    ok capito, quindi il problema era proprio il paraolio.
    Ciao,
    S
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Io no...allora mi riferisco al tubo bello spaccato quello segnato con la croce e senza meno della circolazione acqua. Anche perché lo spaccato e della pompa di circolo.
     
    .
  6. silver:hornet
     
    .

    User deleted


    i pezzi con la croce rossa non sono cambiati,il resto si !
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Ah ok ora ci siamo scusa avevo capito il contrario!!! Quindi hai cambiato la tenuta completa della pompa acqua. Spero di non Dover fare la stessa cosa
     
    .
  8. silver:hornet
     
    .

    User deleted


    Hmmm,se hai le stese perdite fuori da quel buco,mi sembra di si....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Silver, ma il meccanico ti ha spiegato il motivo della perdita? Qualche accelerata di troppo a freddo? Livello olio motore sopra il max?
    Ciao,
    S
     
    .
  10. silver:hornet
     
    .

    User deleted


    Non conoscono la causa, per essere sicuri hanno cambiato l'intero gruppo di pezzi, forse i miei pezzi gli mandano al'analisi...livelo olio sampre 2mm sotto il max,niente accelerate fin che non si scalda....succede
     
    .
  11. silver:hornet
     
    .

    User deleted


    9500 km e tutto OK :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ottimo :B):
    Ciao,
    S
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Riprendo questo post perché ero convinto di aver risolto il problema della perdita di olio sostituendo l o ring del tappo di rabbocco. In effetti per un po' e' andata bene ma l altro giorno dopo una. 70 ina di km ha ricominciato. Ora ho fatto mettere un altra o ring ma se il problema si ripresenta lo lascio in concessionaria per la garanzia.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Warranty Claim - water pump oil seal 2014 Forza 300

    Tue Dec 10, 2013 10:44 am

    New Member
    Mon Dec 09, 2013 5:58 am
    30
    London, Ontario

    First of all I want to be clear that I'm not out to slag this bike or in any way deter people who are thinking getting one, rather to bring it to owners attention so they can check for it. I am very happy with this model and still believe in the Honda quality. Also I believe that the Local shop and the Honda rep. handled this warranty claim well. Hopefully this was an isolated condition.

    Before taking it in for the first service I checked underneath for any oil etc. and found a drop of oil at the water pump weeping hole. This is situated just below the water pump (right side) facing to the side - not underneath. There is a gap inside the casing between the coolant seal and the oil seal. The purpose is so if either seal leaks it won't contaminate the oil with antifreeze or the coolant with oil. Sorry I don't have a picture as my service manual is a hard copy and I don't have a scanner, but if you look directly below the water pump where the hose comes out at a 90 degree it is a small hole on the side about the diameter of a pencil lead, I think you'll find it.

    Bottom line was that the pump shaft when it was pressed in at the factory got some pickup, or the housing wasn't machined properly and it developed a burr. This is what compromised the oil seal causing a slight leak. The side casing had to be replaced, it comes with the pump shaft and seals already installed. Normally the seals only would have to be replaced, but good for the mechanic to pick up the scoring. Anyway it was all covered under warranty and because there was a long delivery while it was in the shop, as it is an odd part and I believe I bought one of the first ones in Canada, Honda compensated me with the next two services on them including the 24,00 km which includes belt, air filter, valve adjustment etc.. How about that!
    So check your weeping holes (that sounded weird) and again this is a good scoot - solid, well engineered, economical, and for me just the right size. Get yourself a tunnel bag and looks just like a mini NT-700.

    Chris


    o trovato questo nel forum americano , forse non centra nulla.

    London, Ontario

    Prima di tutto voglio chiarire che io non sono fuori di scoria questa moto o in qualsiasi modo scoraggiare le persone che stanno pensando di ottenere uno, piuttosto a portarla ai proprietari attenzione in modo da poter verificare la presenza di esso. Sono molto contento di questo modello e continuo a credere nella qualità di Honda. Anche io credo che il negozio locale e il rappresentante Honda. gestito bene questo diritto di garanzia. Speriamo che questa è stata una condizione isolata.

    Mette dentro per il primo servizio che ho controllato sotto per qualsiasi olio, ecc e ha trovato una goccia di olio al buco pianto pompa dell'acqua. Questa è situata proprio sotto la pompa dell'acqua (lato destro) rivolto verso il lato - non al di sotto. C'è un gap all'interno dell'involucro tra la guarnizione e il refrigerante paraolio. Lo scopo è quindi se il sigillo perdite non contaminerà l'olio con antigelo o liquido di raffreddamento con l'olio. Mi dispiace non ho una foto come il mio manuale di servizio è una copia cartacea e non ho uno scanner, ma se si guarda direttamente sotto la pompa dell'acqua in cui il tubo esce a 90 gradi è un piccolo foro sul lato circa il diametro di una matita di piombo, penso che lo troverete.

    Linea di fondo è che l'albero della pompa quando è stato premuto in fabbrica avuto qualche pick-up, o il corpo non è stato lavorato correttamente e ha sviluppato una bava. Questo è quanto compromesso il paraolio provocando una leggera perdita. L'involucro lato doveva essere sostituito, si tratta con la pompa e le guarnizioni già installato. Normalmente le tenute solo dovrebbero essere sostituiti, ma buona per il meccanico di far salire il punteggio. Comunque era tutto coperto da garanzia e perché c'era un parto lungo mentre era nel negozio, in quanto è una parte strana e credo che ho comprato uno dei primi in Canada, la Honda mi ha compensato con i prossimi due servizi su di loro tra cui il 24,00 km, che include la cinghia, filtro dell'aria, regolazione della valvola ecc .. Che ne dite di questo!

    Quindi, controllare i fori piangenti (che suonava strano) e di nuovo questo è un buon scoot - solido, ben costruito, economico, e per me solo la giusta dimensione. Procuratevi una borsa tunnel e sembra proprio come un mini NT-700

    radotto alla buona con google.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Sempre detto che questo è uno scooter spettacolare la cui unica pecca è, appunto, l'assemblaggio in fabbrica!!!
    L'unica è farlo assestare durante i primi 10/20000km, per poi stringere il tutto a dovere e via lisci come l'olio :B):
     
    .
53 replies since 9/4/2015, 22:19   8077 views
  Share  
.