pistoncino solleva sella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxsat @ 1/2/2015, 13:29) 
    io lo odio questo scooteraccio, in due non si muove, mi ha lasciato a piedi cento volte, quando sono solo sfiora i 100km/h in discesa con il vento a favore, non frena, l'abs funziona 2 volte su 10, consuma come un camion, mi fà 7 al litro, olio del motore ne consuma come un jumbo jet!!!! Basta, domani vado alla Kymco :angry: :angry: :angry: :angry:

    ???
    :ph34r:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    S adesso stai un po' esagerando coi falsi d'autore! :B):
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Eh ho capito, ma con tutti i difetti che ha questo scooter.... UN PO' DI SVAGO CI VUOLE :P :P :P :P :D :lol: :lol: :lol: :lol:
    Ciao,
    Smaragnaus
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    tutti sanno che maxsat NON può aver detto niente contro l'amato forza!!
    chi ci casca ??
    anzi vi dico che honda ha fatto apposta a fare la sella un po' dura !!già così non vorresti MAI scendere con la sella morbida sarebbe un litigio continuo con mia moglie ....possibile che honda abbia previsto questo ? SIIIIIII !!!!

    per il pistoncino alza sella anche questo ha previsto, in genere gli hondisti ce l'hanno sempre pronto e si alza subito........

    honda ha la bacchetta magica; velho

    Edited by maxsat - 5/2/2015, 14:27
     
    .
  5. vecchio balordo
     
    .

    User deleted


    Per me Tu li vendi gli Honda.... Nasce da qua il tuo amore (spesso esagerato) si scherza :)
     
    .
  6. CARGEN
     
    .

    User deleted


    eheheh pure secondo me!!! Dove hai la concessionaria??????
    Su maxsat confessa.......................
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    INTANTO CHE VOI GIOCATE A MOSCA CIECA, IL SOTTOSCRITTO QUI PRESENTE SI SCERVELLA GIORNO E NOTTE PER CAPIRE L'ORIGINE DI QUESTI SINTOMATICI PROBLEMINI CHE AFFLIGGONO IL NON PLUS ULTRA DEGLI SCOOTER ATTUALMENTE IN COMMERCIO: IL FORZA 300 :B):
    Ho fatto una prova, visto che da quello che ho capito per smontare completamente il pistoncino bisogna smontare tutto (chiedo conferma a qualcuno),
    cioè vanno rimosse le carrozzerie laterali, tutto il maniglione antipanico passeggero e poi il vano sottosella.... Ma non basterebbe rimuovere solo il pannello di carrozzeria posteriore sinistro??? Ho notato che anche levandolo, rimarrebbe d'intralcio il pezzo di carrozzeria che copre il serbatoio per capirci...si potrebbe levare solo questo pezzettino invece di smontare tutto quanto???
    Comunque non ho smontato nulla, PERO' mi sono messo a giochicchiare con la testa del pistoncino che si vede aprendo completamente la sella...
    Con una chiave inglese da 13, ho giocato un po' con lo "svita & avvita" per vedere cosa sarebbe cambiato..... svitandola peggiora,
    invece stringendola forte :woot: :woot: :woot: .... guardate:
    Attached Image
    SELLA FORZA 300

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Quando smetterà di piovere proverò.

    Se anche il mio farà lo stesso di manderò una cassa di Barolo (virtuale... sono genovese)
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Sempre gentilissimo :lol:
    In ogni caso, è ancora una volta OVVIO che trattasi di un problema di assemblaggio...
    Difatti stavo verificando sulla tavole che trovi in internet per i pezzi di ricambio, e indovina un po'? Se guardi bene il pinstoncino, esso è composto da tre parti... l'ammortizzatore vero e proprio e dai due cappuccetti per le estremità... quindi volendo, si potrebbe benissimo prendere un ammortizzatore delle stesse dimensioni, avvitare i due cappuccetti honda e via con il montaggio. Rimanendo invece con i piedi ben ancorati al suolo, ovvero più che un difetto di fabbrica, un semplice problema di assemblaggio, perchè effettivamente ora a me la sella rimane magicamente più sù che giù, quindi resterebbe da stringere l'attacco del pistoncino posto in fondo... Perchè è assolutamente normale che un pistoncino del genere, tutto incentrato sull'equilibrio, se un attacco si muove di mezzo millimetro, è sufficiente nel generare l'Honda di ritorno quiando si apre la sella, tale da non farla stare sù... Difatti ora che l'ho fissata meglio, rimane sù.
    Aggiungo pure che ho la coperta della Tucano montata, che spinge sulla sella quando la si apre... fate vobis :B):
    Ciao,
    S

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    se ho capito bene con una chiave da 13 si deve stringere l'attacco del pistoncino in fondo quello sotto .(il mio per adesso ok è nuovo)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Niente da fare!!!!!! Sono andato a riprovare adesso, e la sella non rimane sù.
    Ho notato però che ruotando il cappuccio dello stelo, la situazione cambia....... poi ovvviamente alnzando e riabbassando la sella due volte, il cappuccio ruota automaticamente ed il pistoncino non oppone più alcuna resistenza. MOLTO STRANO.
    Bisognerebbe smontarlo tutto e verificare con calma.

    @Maxsat: la parte del pistoncino in alto, l'unico pezzettino che si vede guardando la cerniera della sella.

    Ciao,
    S
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    questo dovrebbe essere molto simile, guardate gli attacchi ed i bulloni
    http://www.hinscha.com/en/products/gas-spr...at-083305-0500n

    In ogni caso servono le misure esatte dell'originale, chi riuscisse a smontarlo, le posti!!!!!!!

    una cosa non mi convince o sbaglio qualcosa io, 0500N dovrebbero essere i Newton.... 500 N = una spinta di 50kg!?!?!?!?! Boh
    Ciao,
    S
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Oggi sono passato dal meccanico per il pistoncino ed il discorso della ruota (di cui parlo nell'altra discussione).
    Mi ha detto che il pistoncino verrà cambiato con uno differente, in quanto Honda ha accertato il problema.

    Non ha saputo dirmi se si tratterà di un richiamo, oppure se lo sostituiranno solo a chi segnalerà il problema, e nemmeno i tempi di fornitura (probabile 20/30 giorni).

    Mi ha sconsigliato di sostituirlo con uno uguale in quanto sarebbe solo un palliativo.

    Anche sul discorso del stringere il dado ha detto che non serve a nulla.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ottimo Roby, mi hai salvato perchè ero più deciso che mai nello smontare tutto, prendere le misure del pisntoncino e recuperarlo tramite vie traverse,
    Ho aperto anche lo sportellino "ispezione", ma la parte bassa del pistoncino è irraggiungibile....bisogna per forza di cose smontare tutto!!!
    Ho ridato un'occhiata al volo alla testa del pistoncino ed effettivamente mi sono accorto che il problema è proprio lei...si muove ruotandosi... problema da moltiplicare per 2 poichè anche la parte sotto dovrebbe essere uguale... Praticamente ieri avvitando il dado, probabilmente ha ruotato d poco la testa... difatti ha funzionato per 3/4 volte di apri/chiudi e poi, di punto in bianco, non teneva più. Per forza, ad ogni apri/chiudi ruota! Adesso ho provato semplicemente a ruotare la "testa" in plastica che collega il pistoncino alla sella, e magicamente la sella funziona.... il problema sono proprio i cappucci del pistoncino che si muovono!!!
    Ovviamente bisognerebbe smontare il pistoncino, incollare i cappucci a dovere e infine provarli... dovrebbe funzionare.
    Comunque al link postato in un post precedente, si vede che ci sono pistoncini simili dove i "cappucci" sono un tutt'uno con lo stelo stesso, e NON pezzi assemblati come il nostro attuale.... Anyway, GRANDE HONDA!!!
    Ciao,
    S
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    meglio aspettare il nuovo modello di pistoncino, chi ne avesse bisogno
     
    .
161 replies since 17/1/2015, 20:21   16233 views
  Share  
.