Scooter e cervicale, ma...

è vero che la moto è meglio ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'intruso numero 4....

    Group
    Member
    Posts
    3,168
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    1200 ??? Ma scusa, l'integrale ne pesa 1350. Allora non guadagno poi molto a passare ad un jet, se non in perdita di sicurezza....
     
    .
  2. pella78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (u171173 @ 5/3/2007, 21:51)
    1200 ??? Ma scusa, l'integrale ne pesa 1350. Allora non guadagno poi molto a passare ad un jet, se non in perdita di sicurezza....

    Quando ho preso lo shark mi ricordo che mi fecero vedere anche un Vemar (ottimo casco) e a differenza dello Shark non aveva il talloncino posteriore con il peso, il venditore mi spiegò perchè era inferiore a 1100. Effettivamente era leggerissimo (poi non so se il venditore mi ha detto una cavolata), comunque io ho un modulare da 1700 circa e lo shark da 1300 circa, lo shark pare una piuma in confronto. Quando ho provato l'Arai SZ mi pareva, in confronto dello Shark, di non avere niente dal gran che era leggero. Ma forse è solo perchè hanno creato un casco che per la mia testa è ben sagomato.
    Perdita di sicurezza..... ce ne sarebbero da dire... ok, il jet è sicuramente meno sicuro in zona mento (non hai protezione), per il restante della protezione penso che dipenda sempre da quali caschi si fa il paragone. Sicuramente se mi paragoni l'Arai SZ con un qualunque altro casco sarà sicuramente migliore come protezione in generale (arai non la batte nessuno..)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'intruso numero 4....

    Group
    Member
    Posts
    3,168
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Evvai ! Il mio fisioterapista ha detto fine al periodo di astinenza!
    Così, dopo 94 giorni, potrò finalmente ricominciare ad andare sulle 2 ruote!!!!!!!!!!
    Per il casco mi ha detto che non cambia nulla tra il mio (1350 gr) ed un Jet da 1000 gr...
    Bho, io comunque mi informerò e proverò se effettivamente non sia meglio per il mio povero collo! Devo anche riuscire a trovare questo articolo, segnalatomi da Taichi:
    Soft-Neck
    Sarà pur vero che in caso di caduta non ti ripara nulla, però potrebbe essere una discreta protezione "standard".
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'intruso numero 4....

    Group
    Member
    Posts
    3,168
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (u171173 @ 9/3/2007, 09:28)
    Evvai ! Il mio fisioterapista ha detto fine al periodo di astinenza!
    Così, dopo 94 giorni, potrò finalmente ricominciare ad andare sulle 2 ruote!!!!!!!!!!
    Per il casco mi ha detto che non cambia nulla tra il mio (1350 gr) ed un Jet da 1000 gr...
    Bho, io comunque mi informerò e proverò se effettivamente non sia meglio per il mio povero collo! Devo anche riuscire a trovare questo articolo, segnalatomi da Taichi:
    Soft-Neck
    Sarà pur vero che in caso di caduta non ti ripara nulla, però potrebbe essere una discreta protezione "standard".

    L'ho preso (il soft-neck); bha, fa qualcosina, ma in effetti niente di più da quanto promette in figura: il casco un pochino appoggia, quindi il collo lavora un pochino meno, ma ieri, dopo il giro di prova, sono tornato a casa con il collo comunque dolorante. Niente da fare: i tempi ancora non sono maturi, e comunque dovrò procurarmi un casco ben più leggero....
     
    .
  5. MomoRm
     
    .

    User deleted


    Ale, il link che hai inserito nel messaggio prevede che si sia iscritti a "motonline"... il supporto di cui parli è questo?

    image
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'intruso numero 4....

    Group
    Member
    Posts
    3,168
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sì, proprio quello.
     
    .
  7. BlackForce
     
    .

    User deleted


    Cambio di OT...

    Il mio jet (Lem Touring in fibra del quale ho già parlato in altra sede) pesa tra i 1.150 e i 1.200 g, quindi come jet è pesantuccio, ma la differenza di peso di un casco si fa così sentire nell'utilizzo quotidiano, patologie a parte?
     
    .
  8. gienki65
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono nuovo nel forum,volevo un vostro parere o consiglio,
    ho da poco cambiato moto, e sono passato da uno scoouter ,ad una moto ,una naket
    250, provare il gusto della moto dopo anni di scouter ,ma dopo pochi giorni mi ritrovo ad avere
    continui dolori al collo alla cervicale,volevo un vostro parere se puo dipendere dal tipo di moto o dal casco
    se possibile qualche soluzione ,spero di non dovermi pentire di essere passato alla moto grazie a tutti comunq
     
    .
22 replies since 5/3/2007, 10:12   1672 views
  Share  
.