Richiamo ufficiale per il problema della pompa del carburante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brutino1966
     
    .

    User deleted


    Un enorme grazie per la prontezza con la quale avete fatto girare la notizia del richiamo.
    Ho preso immediatamente contatto col mio meccanico (ufficiale Honda) il quale ha controllato direttamente con la casa e mi ha confermato che il mio Forza è coinvolto nella campagna di richiamo.
    Per la precisione telaio n. MLHNF04B8D5005596.
    Mi ha chiesto copia del Libretto e n. di km effettuati, e provvederà immediatamente a chiedere la il kit di sostituzione della pompa.
    A titolo di notizia, sono nuovo Forzista da tre settimane scarse ed ho effettuato appena 535 KM!!!
    Iniziare con un richiamo non è proprio il massimo, uff!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ho appena chiamato l'assistenza Ufficiale Honda dove ho acquistato lo scooter ed una volta verificato il richiamo associato al mio numero di telaio, hanno espressamente detto di attendere la lettera ufficiale dalla Honda che arriverà tramite posta e di presentarmi da loro con essa.
    Inoltre la tempistica del lavoro è dalla mattina alla sera, ovvero 1 giorno lavorativo. Ottimo.
    Ciao,
    S
     
    .
  3. Maks57
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti se può essere di qualche aiuto vi giro la risposta pervenutami dal servizio clienti honda Gentile Cliente,

    in risposta alla Sua cortese e-mail, e nel confermarLe le procedure Honda in merito al lancio di eventuali campagne di richiamo per i propri veicoli, La informiamo che per il veicolo avente telaio n. MLHNF04B5D5000310 stiamo effettuando le previste verifiche. Sarà ns. cura fornirLe risposta in tempi rapidi.

    Altresì La informiamo che il predetto telaio risulta intestato al Cliente sig.xxxxxxxx

    Pertanto Le saremmo grati se volesse confermarci l'esatta intestazione del veicolo con relativo indirizzo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brutino1966 @ 13/11/2014, 11:34) 
    A titolo di notizia, sono nuovo Forzista da tre settimane scarse ed ho effettuato appena 535 KM!!!
    Iniziare con un richiamo non è proprio il massimo, uff!!!

    Sempre meglio che restare per strada in una tangenziale, di notte e con un temporale
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  5. brutino1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robisc @ 13/11/2014, 18:46)
    CITAZIONE (brutino1966 @ 13/11/2014, 11:34) 
    A titolo di notizia, sono nuovo Forzista da tre settimane scarse ed ho effettuato appena 535 KM!!!
    Iniziare con un richiamo non è proprio il massimo, uff!!!

    Sempre meglio che restare per strada in una tangenziale, di notte e con un temporale
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    In effetti... :unsure:
     
    .
  6. Genoano74
     
    .

    User deleted


    A Genova concessionario Honda (prob il più grande) del richiamo non ne sanno nulla!!
    Comunque mi ha fatto mandare mio libretto e dati per fare aggiornamento garanzia col mio nome, e non più col primo proprietario, in caso ci fossero lettere mandate da Honda!
     
    .
  7. slowrunner72
     
    .

    User deleted


    Allora, ho appena chiamato il venditore all'honda palace il quale mi ha assicurato che stanno verificando tutti i mezzi in loro possesso per vedere se ricadono in quel range di numero telaio. Nel caso provvederanno alla sostituzione del pezzo incriminato con il nuovo modello di pompa prima della consegna.
    Mi sento meglio ora. Ehehehehe :D
    Me lo devono ancora consegnare. L'ho comprato lunedì scorso :D
    Spero di essere stato di aiuto a qualcuno nella mia stessa condizione.

    Ciao a tutti!
    gif
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Indubbiamente un concessionario come si deve, sapendo del problema, non può che provvedere prima della vendita, qualora lo scooter fosse tra quelli indicati.

    Per il fatto che Honda dia delle risposte interlocutorie penso sia dovuto al fatto che dovranno organizzarsi per la sostituzione. Immagino lo faranno a blocchi, invitando i proprietari a recarsi da concessionari e meccanici non tutti insieme (immaginatevi 3500 Forza,MX 125 e SHMode che lo stesso giorno vanno a farsi cambiare la pompa....).

    Quello che Honda non può dire è di non essere a conoscenza del richiamo, visto che lo stesso è pubblicato nel sito del ministero ed, ovviamente, sarà stato segnalato da Honda stessa, mica dal Mago Otelma.

    Indubbiamente questa mancanza di comunicazione è deplorevole (a me, ad.es, non hanno mai risposto a ben 3 email) così come è deplorevole il trattamento subito dagli amici che hanno avuto il problema e hanno dovuto attendere la sostituzione anche un mese.

    Difetti di fabbrica possono anche esistere, ma importante è che la casa sappia risolverli nel migliore dei modi.

    Per ora attendiamo la conclusione per dare un giudizio completo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    comunque io ho inviato 2email dal sito honda e per 2volte mi ha risposto telefonicamente un tizio responsabile honda dalla bulgaria ,gentilissimo scusandosi dei problemi e che honda come avrebbe trovato il motivo del blocco pompa sarebbe intervenuta con un richiamo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ho trovato un paio di link utili per capire la dinamica di questi eventi, da quello che ho capito la casa costruttrice deve in primis avvertire il ministero dei trasporti, poi allertare le concessionarie e per ultimo il proprietario del veicolo tramite lettera.
    www.motociclismofuoristrada.it/inch...rezza-moto-2990
    Ed interessante anche questo:
    www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuov...i-ufficiali.htm
    Ciao,
    S
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S2000 @ 15/11/2014, 16:50) 
    Ho trovato un paio di link utili per capire la dinamica di questi eventi, da quello che ho capito la casa costruttrice deve in primis avvertire il ministero dei trasporti, poi allertare le concessionarie e per ultimo il proprietario del veicolo tramite lettera.
    www.motociclismofuoristrada.it/inch...rezza-moto-2990
    Ed interessante anche questo:
    www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuov...i-ufficiali.htm
    Ciao,
    S

    in primis avvertire il ministero dei trasporti, poi allertare le concessionarie e per ultimo il proprietario del veicolo tramite lettera.
    è giusto così !!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Nei giorni scorsi ho scritto al Customer Relations HONDA Italia per avere informazioni sulla campagna di richiamo relativamente al mio Forza 300, e questa è la risposta ricevuta stamattina:



    Gentile Signor ....................
    La ringraziamo per la cortese segnalazione che ci ha fatto pervenire.
    Siamo a comunicarLe che come anticipato dalla sua cortese e-mail, Nell’ottica di una completa soddisfazione del Cliente, la Honda Motor Co. L.t.d. in collaborazione con la Honda Motor Europe Ltd.- Italia ha indetto una Campagna di Richiamo per intervenire su un potenziale problema di sicurezza che si potrebbe verificare sul funzionamento della pompa benzina dei Forza300.
    Abbiamo già provveduto a predisporre l'invio delle comunicazioni ai rispettivi proprietari dei mezzi coinvolti; pertanto a breve riceverà opportuna raccomandata di avviso.
    Il suo mezzo rientra tra quelli che sono coinvolti nella campagna, e poiché non è necessario presentare la comunicazione di Honda per effettuare l'intervento, che sarà ovviamente del tutto gratuito, può già recarsi presso il centro ufficiale per richiedere la sostituzione della parte.
    Cordiali Saluti
    Marco Beccarini
    Honda Motor Europe Ltd - Italia
    Customer Care Division
     
    .
  13. slowrunner72
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi, stamattina il commerciale Honda mi ha inviato per email il libretto del mio futuro forza al fine di avviare le pratiche
    per assicurarlo.
    Guardo il numero di telaio ed è: MLHNF04B2D5007392, quindi rientra nel range del richiamo.
    Allora chiamo l'honda palace di roma tiburtina, la tipa (Valentina) mi passa l'officina e gli faccio presente il fatto.
    Gli dico a chiare lettere che io il mezzo NON lo ritiro dandogli in permuta il mio indistruttibile Transalp 650 (100.000 km!!! e non sentirli)
    finchè non effettueranno l'intervento.
    A quel punto dichiara di fare richiesta per il pezzo di ricambio che a sua detta dovrebbe arrivare in 3/4 giorni.
    Spero che siano realmente 3/4 giorni. Se è così, ho la discreta speranza di avere il mio forza per la fine di questa settimana o al massimo per la prossima.
    Se invece il pezzo dovesse metterci un mese, intanto continuo a girare con il mio vecchio ed inossidabile cavallo grigio
    e loro si tengono lì il forza targato ma non assicurato fino ad intervento compiuto.
    CHE FATICACCIA!!!!! Ragazzi, se qualcuno di voi è nella mia stessa situazione, al momento della consegna del mezzo, FATEVI RILASCIARE IL CERTIFICATO DI AVVENUTO INTERVENTO PER RICHIAMO!!!! CON LE DUE RUOTE NON SI SCHERZA!!!!!

    Dai ragazzi, sono sicuro che alla fine risolveremo tutti i nostri problemi e ci godremo le notevoli potenzialità di questo scooter per lungo
    tempo. I numeri ci sono.

    Ciao a tutti, e buon inizio settimana!!! ;)
     
    .
  14. picchiopacchio
     
    .

    User deleted


    Passato ieri mattina dal rivenditore autorizzato di Ostia Lido, mi ha confermato (anzi non mi ha negato) l'esistenza del richiamo. In ogni caso mi ha detto di attendere la comunicazione da Honda e poi passare da lui per avviare la pratica.
    Per quanto riguarda questo rivenditore comunque, mi ha detto che ha avuto un solo caso di pompa benzina rotta.
    Sarebbe utile sapere quanti ne ha venduti per avere un dato percentuale.
    Appena avrò notizie vi informerò.
    un saluto
    Roberto
     
    .
  15. slowrunner72
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento.
    Ho parlato 10 minuti fa con il meccanico dell'honda palace a Roma.
    Il pezzo arriva nel pomeriggio (tempo record. Ordinato ieri mattina, arrivato oggi pomeriggio? Sarà vero? Staranno bluffando? )
    Domani per mezzogiorno dicono che il forza sarà pronto.
    Incrocio le dita. Spero nella serietà di un nome come Honda ma soprattutto nella capacità della casa madre di mettere in riga
    i concessionari sparsi sul suolo italiano.
    Vi aggiorno.
    Ciao a tutti
     
    .
227 replies since 11/11/2014, 14:22   11219 views
  Share  
.