tagliando 12000 km

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dodo64 @ 20/1/2015, 22:10) 
    Non parliamo di tagliandi ragazzi!!! Io ancora sono lontano dai 12000 ma a 4000 si ferma per via della pompa. Lo porto al concessionario Honda che dopo due mesi me lo rende con la pompa niova ma si è fregato le pastiglie ant e post.!!!
    Arriva la lettera Honda a 6000 per richiamo pompa, lo porta dal concessionario e tempo una settimana mi cambia la pompa e si frega 2 litri di benzina!!! Io non ho parole!!!
    Sono molto tentato di rischiar di perdere la garanzia ma faccio io tutto mi sa che ci giadagno alla grande!!!

    scrivi l'accaduto qui; www.hondaitalia.com/contatti/

    puoi farlo anche dalla tua email mettendo questo indirizzo <[email protected]>
     
    .
  2. dodo64
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio MAX ci avevo pensato però come solito la mia parola contro la loro e soprattutto non ho possibilità di dimostrarlo. Dici di scrivere comunque?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dodo64 @ 21/1/2015, 13:11) 
    Ti ringrazio MAX ci avevo pensato però come solito la mia parola contro la loro e soprattutto non ho possibilità di dimostrarlo. Dici di scrivere comunque?

    se sei sicuro del fatto tuo scrivi.
     
    .
  4. Renato Genova
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Genoano74 @ 20/1/2015, 20:09) 
    Tagliando 12000 km,
    Cambiato olio
    Pastiglie anteriori
    Pastiglie posteriori
    Filtro olio
    Candela... Solo (si fa per dire) 260€!!!!
    Manodopera 82€.
    Finita la garanzia a me non mi vedono più quelli di Honda!!!!

    ...beh leggendo il programma di manutenzione.....non si dovrebbe spendere piu di 100 euro
     
    .
  5. vecchio balordo
     
    .

    User deleted


    Ciao, premetto che genoano74 sono io, ho dovuto cambiare nick... Comunque alla Honda con 100€ fai poco. Solo di pastiglie sono andati sui 50€... La manodopera e' carissima, ma nel tagliando ho fatto anche il cambio pompa, quindi C han lavorato di più. Ripeto, sono cari alla Honda, se hai un meccanico di fiducia vai da lui, cosa che farò io finita la garanzia.
     
    .
  6. brutino1966
     
    .

    User deleted


    Beh a me la Pompa è stata cambiata molto prima che arrivasse il richiamo Honda su mia segnalazione della campagna, ed il mio meccanico, ufficiale Honda, non mi ha caricato nulla di manodopera, l'intervento è stato effettuato tutto in garanzia.
     
    .
  7. vecchio balordo
     
    .

    User deleted


    Si iN effetti il lavoro della pompa è gratis ma ribadisco che alla Honda sono decisamente cari.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Diciamo che i ricambi sono molto cari. Sicuramente 100 € se ne vanno per le pastiglie, però per arrivare a 260 € di materiali ce ne vuole abbastanza. Anche gli 82€ di mano d'opera mi paiono eccessivi, visto che dovrebbero essere due ore: un po' troppe.

    Per i freni si può risparmiare, a fine garanzia, andando da uno generico o da quelli che le cambiano in tempo reale (per i genovesi, ad es. in Piazza Martinez, dove mettono pastiglie Breaking).

    Io comunque un meccanico Honda affidabile ed onesto, come ho già detto in altri messaggi, a Genova ce l'ho e lo tengo stretto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sarebbe bello dire una volta per tutte che non è necessario servirsi di un meccanico ufficiale a maggior ragione ora che non forniscono più il libretto manutenzione. Mai utilizzato Honda ufficiale eppure gli interventi in garanzia me li hanno sempre fatti. Questo forza e il terzo mezzo nuovo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    La cd "Direttiva Monti" consente di fare tagliandi al di fuori della rete ufficiale purchè si utilizzino le prescrizioni della casa madre e ricambi originali; il tutto deve essere chiaramente specificato in fattura e a quel punto la garanzia permane.

    Se si utilizzano ricambi non originali e si dovesse avere qualche problema, temo che la casa madre non onorerebbe la garanzia.

    Bisogna anche tener conto che i mezzi moderni hanno necessità di verifiche della memoria delle centraline e queste devono essere effettuati con apposita strumentazione. Quindi il meccanico, se non Honda, deve essere attrezzato.
     
    .
  11. mang2000_it
     
    .

    User deleted


    Perdonate una domanda, in caso di mancato raggiungimento della scadenza chilometrica il tagliando deve essere comunque fatto entro 1 anno, ma l'anno si calcola dall'immatricolazione dello scooter o dal tagliando precedente (nel mio caso quello dei 1000 km)?

    Grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Il tagliando deve essere effettuato al raggiungimento di una delel indicazioni, temporale o kilometrica. Sul quesito non ho certezze anche se penso che l'anno decorra dall'immatricolazione.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mang2000_it @ 2/5/2015, 15:01) 
    Perdonate una domanda, in caso di mancato raggiungimento della scadenza chilometrica il tagliando deve essere comunque fatto entro 1 anno, ma l'anno si calcola dall'immatricolazione dello scooter o dal tagliando precedente (nel mio caso quello dei 1000 km)?

    Grazie

    l'anno si calcola dall'ultimo tagliando , ese. se faccio il tagliando il 1dicembre 2015 anche se ho fatto solo 700km entro i 12 mesi (dal 1dicembre) devo fare il tagliando.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Dodo, a parte che io avrei protestato di brutto per i due mesi di attesa della pompa, comunque come ha giustificato il cambio pastiglie? Ti aveva avvisato e lo ha deciso lui? Per i due litri di benzina, beh un po' di perdita nel cambio della pompa ci può stare, e non so se un meccanico lucri su 2 litri di benzina, probabilmente avrà sbagliato qualcosa nello smontaggio ed è andata persa.

    Cambia meccanico, questo pare inaffidabile. E segnala l'accaduto all'Honda.
     
    .
  15. picchiopacchio
     
    .

    User deleted


    In occasione del richiamo per il pistoncino della sella, visto che sarò quasi a 6000km. ho pensato di far fare un cambio olio con filtro.

    vi farò sapere

    ciao Roberto
     
    .
65 replies since 24/9/2014, 13:12   7175 views
  Share  
.