Problema alla pompa della benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    a settembre vado in vacanza (forse croazia) con il forza con un amico che ha l'xmax , se si rompe la pompa? CI VUOLE UN RICHIAMO da parte di honda , oggi ho telefonato piu' volte al numero sul sito honda ma risponde 'al momento l'operatore non e' disponibile'
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robisc @ 10/7/2014, 20:28) 
    Vediamo un po' l'evoluzione. Ripeto: statisticamente per ora sono numeri fisiologici ma se dovessero aumentare penso che la storia verrebbe fuori non solo in questo forum.

    ...mah....mi sembri un po' troppo cauto. Per come la vedo io Honda dovrebbe fare un richiamo comunque per controllo, visto che non è un problemino estetico: se la pompa si ferma mentre scatti a un incrocio o fai un sorpasso c'è la seria possibilità di farsi molto male. Io a 17 anni per colpa di un meccanico incompetente ho spaccato l'albero del 125 mentre sorpassavo un camion e sono contento di essere ancora qui a raccontarlo.
    Anche fossero 3 casi su 1000, c'è qualcosa da rivedere.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Non è che io sia cauto; sono d'accordo che un richiamo con sostituzione con uan diversa pompa sarebbe la cosa migliore. Il fatto è che non sappiamo davvero l'incidenza del guasto sul venduto.

    Io ho scritto in un blog di un tizio di Chicago che mi pare molto seguito ed in uno thailandese (pare che lì oltre a farli gli NSS300 siano molto diffusi), giusto per chiedere se hanno notizie del problema. Per ora nessuno ha risposto, e nelle loro discussioni non se ne parla.

    Intanto potremmo vedere qui se vi siano delle affinità tra coloro che hanno avuto il problema, ad esempio, se volete potreste indicare:

    1)- Anno e mese di immatricolazione
    2)- Data del problema
    3)- Km percorsi
    4)- Tipologia di percorsi e loro percentuale (es. 30% autostrada/tangenziale, 10% statale, 60% città).
    5)- Tipologia di guida (tranquilla, normale, veloce)
    6)- Città di residenza.
    7)- Altre informazioni ritenute utili.

    Una volta raccolti i dati posso scrivere, come amministratore del forum, ad Honda Italia per chiedere una risposta pubblica.

    Edited by robisc - 11/7/2014, 22:07
     
    .
  4. Genoano743
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, ormai questo problema della pompa mi sembra giustamente molto discusso. Io vorrei capire quanti in realtà sono quelli a piedi... 3.. 4.. 10, quanti??? perché se andiamo da honda a dirgli 3 pompe rotte in Italia su 1000 venduti, quelli ci ridono in faccia! Io credo che più che la pompa da cambiare, la cosa vergognosa è il mese che a quanto ho capito bisogna aspettare il pezzo!!! una rottura ci può anche stare, (per questo esistono le garanzie) ma andare a piedi per 20/30 giorni no, è assurdo nel 2014.
    Facile logicamente parlare per chi come me non ha avuto finora problemi, ma credo che sperare in richiami perché si sono rotte 5 pompe, sia utopia! Quindi ripeto, se lo sapete, quante pompe sono rotte??
    Quando ho tagliandato il mio 10 giorni fa ai 6000 in officina non ho visto nessun forza, eppure conce honda pieno zeppo di sh.... ciao a tutti. E non me ne vogliano quelli che hanno lo scoter in officina, potrei essere uno di oro anch io.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Forse non è chiaro che se il pezzo è difettoso può succedere a tutti. A qualcuno è successo a 2k km a qualcuno a 9 k km...a qualcuno deve ancora capitare. Non sarebbe meglio 'mettere il semaforo prima che ci scappi...' e non finisco per scaramanzia.
    Cmq buona idea la lettera dell admin e...si 1 mese con la moto ferma è da cinesate da supermercato.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Ecco il miei dati:
    1)- Anno e mese di immatricolazione 09/13
    2)- Data del problema 30/06/14
    3)- Km percorsi 8900
    4)- Tipologia di percorsi e loro percentuale (es. 30% autostrada/tangenziale, 10% statale, 60% città). 70% extraurb 30% urb
    5)- Tipologia di guida (tranquilla, normale, veloce) normale
    6)- Città di residenza. Certosa di PV
    7)- Altre informazioni ritenute utili. Nessuna avvisaglia di malfunzionamento prima che si spegnesse in marcia
     
    .
  7. forzki
     
    .

    User deleted


    Questi sono i miei dati:
    1)- Anno e mese di immatricolazione 04/14
    2)- Data del problema 30/06/14
    3)- Km percorsi 1500
    4)- Tipologia di percorsi e loro percentuale (es. 30% autostrada/tangenziale, 10% statale, 60% città). 80% extraurbano 20% urbano
    5)- Tipologia di guida (tranquilla, normale, veloce) all'inizio tranquilla poi veloce, dopo il primo tagliando dei 1000 normale
    6)- Città di residenza. Terni
    7)- Altre informazioni ritenute utili. Nessuna avvisaglia di malfunzionamento prima. Problema riscontrato in fase di accensione
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Beh per i primi due sfortunati amici non si può dire che vi siano similitudini, se non il giorno del problema.. Che il 30 giugno sia un giorno sfigato ?
    A parte la battuta, l'unica cosa mi pare l'uso prevalentemente extraurbano...
     
    .
  9. max62
     
    .

    User deleted


    Ecco il miei dati:
    1)- Anno e mese di immatricolazione 10/2013
    2)- Data del problema 14/06/2014
    3)- Km percorsi 9000
    4)- Tipologia di percorsi e loro percentuale (es. 30% autostrada/tangenziale, 10% statale, 60% città). 70% extraurb 30% urb
    5)- Tipologia di guida (tranquilla, normale, veloce) tranquilla
    6)- Città di residenza. Abbiategrasso (MI)
    7)- Altre informazioni ritenute utili. Nessuna avvisaglia di malfunzionamento prima che si spegnesse in marcia
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Beh tra Daniele99s e Max62 le assonanze ci sarebbero: probabile lotto di produzione, km percorsi al momento del fattaccio, tipologia di percorrenza (anche la regione... ma non credo che sia una sfiga lombarda...). Però Forzki ha dei dati diversi, soprattutto per immatricolazione e percorrenza.

    Certo che fare statistiche con tre dati non è semplice...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    max62 per curiosità...mi dici in che circostanze ti si è spento? hai corso qualche rischio? E i tempi di riparazione previsti? grazie
     
    .
  12. max62
     
    .

    User deleted


    Ciao Daniele,
    si è spento sotto il diluvio "universale" mezzora prima di Italia-Inghilterra! puoi ben pensare quanti carro attrezzi erano liberi... ho dovuto spingerlo (io e mia moglie) da piazza Cadorna in Brera !!! il concessionari HP di Milano mi ha comunicato , via telefono l'arrivo del pezzo per 11 Luglio, sto ancora aspettando.
    si è spento in marcia in mezzo alla strada con circa 20 cm d'acqua!
     
    .
  13. CARGEN
     
    .

    User deleted


    I miei dati:
    1)- Anno e mese di immatricolazione 12/2013
    2)- Data del problema 10/06/2014
    3)- Km percorsi 3820
    4)- Tipologia di percorsi e loro percentuale (es. 30% autostrada/tangenziale, 10% statale, 60% città). 30% extraurb 60% urb
    5)- Tipologia di guida (tranquilla, normale, veloce) tranquilla
    6)- Città di residenza. CIAMPINO (RM)
    7)- Altre Informazioni: il giorno prima ho avvertito un click metallico estesso click al momento dello spegnimento. Me lo hanno restituito il 4 luglio. Speriamo bene. Ho scritto ad honda per lamentarmi due volte e non mi hanno nemmeno considerato.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Kilometraggi diversi, immatricolazioni diverse, stili di guida diversi. Insomma, non c'è una assonanza, se non quella che il problema a tutti si è verificato a giugno. Appunto, anche con kilometraggi e vita dello scooter diversi.
    Vediamo se si hanno notizie di altri..
     
    .
  15. forzki
     
    .

    User deleted


    forse sarebbe utile poter sapere i dettagli del guasto e risalire quindi alla causa:
    si tratta dello stesso componente interno dellla pompa che si guasta?
    per quale motivo?
    difetto di fabbricazione o cause esterne?
     
    .
283 replies since 2/7/2014, 16:36   24432 views
  Share  
.