riserva benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Io88
     
    .

    User deleted


    Sta mattina ho fatto 11 lt tondi di benza, per un totale di 338 km... non ero mai arrivato a raschiare cs il fondo e a dire il vero non lho fatto di proposito, ma ieri sera tornando a casa, era tardi, e mi sono dimenticato :woot: :woot: ...
    Razionalemente/matematicamente (ho passato tt il tragitto a fare e rifare i calcoli e convincendomi che il consumimetro non avesse preso uno svarione proprio sta volta :o: :wacko: ) sapevo che sarei riuscito ma ho avuto i sudori freddi finchè non sono arrivato al benzinaio...
    cmq da quando la temperatura è calata dai 28-29 alle temperature più miti ho perso circa 1 km/lt di percorrenza

    Lamps
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Cavolo io pure! Mi son dovuto sparare mezzo GRA in riserva,
    questa volta non gl'ho dato tregua e sono andato spessissimo al massimo. Il consumometro segnava 27km/l. Avevo veramente paura di rimanere a fette.
    Arrivo al mio distributore di fiducia e dopo 261km percorsi, di cui gli ultimi 40 a 90km/h per la strizza (nel frattempo il consumometro era salito a 29,x), metto la pistola e scatta dopo subito....morale 8,70 litri a tappo! Morale 30,0km/l tondi tondi. :blink:
    Riazzero, riparto ed ha iniziato a segnare cifre stratosferiche tipo oltre 40km/l :woot:
    Morale è tornato il bolide dai consumi irrisori di un tempo, soprattutto da quandomi hanno cambiato la pompa dell'acqua.
    Altra cosa che ho notato è che prima partendo a fresso, il consumometro calava di un -0,1 fino a quando non si scaldava. Adesso non lo fa più, cioè adesso mi segna chessò 27.7km/l appena lo accendo la mattina? Bene o rimane invariata tale cifra oppure cala massimo di un 0,1, quindi 27,6, per poi riaumentare piano piano.
    Secondo me era la pompa difettosa che opponeva resistenza facendo consumicchiare di più... ALTRIMENTI NON SE SPIEGA!
    Ovviamente continuerò a tenerlo sotto osservazione (come ho sempre fatto) quando ci sarà il vero freddo e comparerò i risultati con l'inverno precedente... vedremo.
    Ciao,
    S
     
    .
31 replies since 21/9/2013, 19:02   5856 views
  Share  
.