cambio cinghia EX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bandit<-74
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    qualcuno ha cambiato la cinghia sull'ex?
    avete avuto problemni di centralina? avete dovuto ricalibrarla?
    vorrei cambiarla ma il conce è a 20km da casa e non vorrei dover noleggiare un furgone!
    Grazie!

    ..lampeggi!
     
    .
  2. gabryb85
     
    .

    User deleted


    Usare la Ricerca nel forum no eh ;)

    https://hondaforza.forumcommunity.net/?t=35603501
     
    .
  3. bandit<-74
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    l'ho usata e ho letto tutto ma la procedura per la calibrazione della centralina termina con "poi pregate"..
    per quello ho chiesto se qualcuno era riuscito senza andare dal concessionario..
    capit?
    ;)
     
    .
  4. gabryb85
     
    .

    User deleted


    Yes ;-)
     
    .
  5. bandit<-74
     
    .

    User deleted


    Tu sei riuscito o ti è capitato?
    sai dove posso trovare la procedura di calibrazione ( a parte sul manuale d'officina che non ho)
    Grazie 1000!
    ;)
     
    .
  6. gabryb85
     
    .

    User deleted


    Io ho un Forza X quindi non posso aiutarti purtroppo. Piuttosto manda un messaggio in pvt alle persone che hanno scritto il thread linkato che hanno sicuramente un ex!

    Cmq ho letto su quel thread la procedura consigliata...chi la scrive è più che affidabile. Se hai dei dubbi falla montare da uno che ne sa..

    In bocca al lupo
     
    .
  7. bandit<-74
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    vorrei provare a cambiare la cinghia ma per toglierla è sufficiente togliere il variatore e sfilarla o è necessario nahce togliere il blocco frizione?
    Grazie
     
    .
  8. andrearm
     
    .

    User deleted


    diciamo che è un po' difficile, per un PRIMAROLO come te, cambiare la cinghia senza sfilare il gruppo frizione...

    dovresti guardare prima un tutorial su youtube, almeno, magari facendo il tutto insieme ad un tuo amico che ti sostiene e ti aiuta (alcuni piccoli smontaggi - di alcuni componenti interni - a volte vengono rapidi ed indolori facendoli in 2, piuttosto che da soli)

    devi assicurarti PRIMA qual'è il senso di rotazione della cinghia, per non farla lavorare in senso inverso

    l'EX che ha il finto-variatore devi fare attenzione alla posizione del motorino passo-passo che gestisce la puleggia motrice, quella anteriore... non credo sia una buona idea che te lo fai da solo 'sto lavoro, è molto concreto il rischio che magari fai tutto perfettamente e solo perché non hai il manuale d'officina, ti ritrovi con la bellissima "F" nel display perennemente accesa
     
    .
  9. bandit<-74
     
    .

    User deleted


    Grazie, seguirò il tuo consiglio..
    purtroppo ho chiamato il conce, 190eur!
     
    .
8 replies since 20/2/2012, 19:54   337 views
  Share  
.