MONTAGGIO PARABREZZA ALTO MOD.05/07

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nvitiello
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti !!!!
    Ho acquistato un parabrezza alto per Honda Forza anno 2006 tenuto religiosamente .
    Devo smontare la modanatura anteriore per poter accedere al cupolino.
    Ho svitato le due viti anteriori , ma pur facendo forza non riesco a levare la modanatura , ho paura di rompere qualcosa ...
    Qualcuno che ha gia' eseguito questa operazione puo' aiutarmi ???
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI !!!!!!

    Nicola da Genova Pegli
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,910
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Prima leggi qui le istruzioni.

    Comunque, una volta levate le due viti sotto devi solo tirare con forza sperando che non si rompano i due fermi con le mollette ch ci sono nella modanatura. Non per fare il menagramo, ma al 90% si romperanno. Tuttavia vedrai che si può rimettere a posto senza grossi problemi. Nel caso non risultasse perfettamente fermo, incolla un po' di velcro dai lati nella parte alta: a me tiene da 4 anni...
     
    .
  3. fabioman65
     
    .

    User deleted


    ciao devi fare molta attenzione nel togliere lo scudo anteriore ,ci sono 2 alette a destra e due a sinistra ,una volta tolte le due viti di fissaggio devi far pressione in basso e allìinterno contemporeanamente sullo scudo da una delle due parti ,una volta che si è sganciato ti sganciano anche le altre nella parte opposta ,fai attenzione a mè la seconda volta che ho cambiato il parabrezza mi si sono rotte ,comunque se succede non è un problema cè sempre un modo di fissare lo scudo ,ciao e buon lavoro ATTENZIONE
     
    .
  4. ciosco
     
    .

    User deleted


    ti si romperanno..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicerè con Corona d'Oro tempestata di Pietre Preziose,Collare in Oro e Medaglie e seguito di 36 vergini adoranti.

    Group
    Member
    Posts
    4,210
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    e daiiiiii!!!!!

    Così si demoralizza, poveraccio...
     
    .
  6. fabioman65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciosco @ 25/7/2011, 09:19) 
    ti si romperanno..

    ahhahaahahahh ciosco lo hai massacrato
     
    .
  7. nvitiello
     
    .

    User deleted


    OK GRAZIE A TUTTI !!!!
    MI MUNIRO' DI UN PO' DI LOCTITE !!!!

     
    .
  8. ciosco
     
    .

    User deleted


    facci sapere come è andata :)

    la mia non era iattura, ma si sono rotte a tutti quindi...
     
    .
  9. nvitiello
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti ,
    vi aggiorno sulla situazione : sono riuscito a sganciare la modanatura senza rompere nulla , ho solo perso , una della mollettine che permettono l'incastro sulle struttura , credo di poterla ordinare da un ricambista Honda .
    Ho avuto problemi , invece nel montaggio del nuovo parabrezza ,
    la faccio breve , nel cercare di avvitare le viti in dotazione con i parabrezza ( piu' lunghe di quelle originali )
    mi sono usciti fuori sede e ,quindi caduti dentro lo scudo , due dei gommini con dado interno che permettono di fissare il parabrezza ...
    ordinero' anche quelli !!!
    Con il senno di poi , avrei lasciato il cupolino originale , peraltro esteticamente bello ...optando per un bel casco integrale modulare !!!
     
    .
  10. fabioman65
     
    .

    User deleted


    ciao ma perche hai dovuto mettere le viti piu' lunghe ?
    non cera bisogno io ho sempre usato le stesse sia per il parabrezza piccolo ,sia per ermax, sia per quello alto originale ,quando rimonterai le mollette dello scudo mettici un po' di grasso ,la prossima volta che togli lo scudo sara' molto piu' pratico veloce e sicuro
     
    .
  11. nvitiello
     
    .

    User deleted


    Ciao ,
    il parabrezza alto marca ISOTTA ha in dotazione una serie di guarnizioni che vanno montate nei fori sul parabrezza , queste guarnizioni hanno uno spessore ,
    io ho provato a rimontare le vecchie viti , che purtroppoo risultano corte...ho usato quelle piu' lunghe in dotazione con il parabrezza ...
    comunque da un motoricambista ho gia' trovato i dadi con la gomma da rimontare ....
    grazie per il consiglio...metto un po' di grasso sulle mollettine ...grazie ancora !!!!
     
    .
10 replies since 24/7/2011, 11:44   274 views
  Share  
.