SIGNORA MIA... I GOVERNI DI SINISTRA AUMENTANO LE TASSE...

E QUELLI DI DESTRA LE ABBASSANO...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pella78
     
    .

    User deleted


    Cavoli Andrè non sapevo che fossi anche medico.... mah... lascio cadere qui perchè sennò mi innervosisco e posso scrivere cose di cui poi mi pento dato che mi sento colpito nel segno avendo una moglie che è un medico "medio-sfigata" (dato che sono N anni che tenta di entrare in medicina di base ma non ci riesce ad entrare ed è costretta a fare sostituzioni) che, forse, qualcosina di medicina più di te dovrebbe sapere..... come che i medicinali generici, in genere, non curano come quelli di marca in quanto contengono eccipienti differenti, se non molecole proprio diverse (avere il principio attivo uguale non vuole dire una mazza!!!! Spesso sono molto più leggeri e/o fanno meno effetto di quelli di marca. Poi ognuno ha il metabolismo e il fisico differente, quindi ogni caso è a sè. E' questo il grosso problema, che molti pensano come te che siano uguali, ma non è cosi!!!! Inoltre quando scrivi che il medico prescrive la medicina "di marca" perchè prende dei benefit, è una XXXXX ASSURDA!!! Forse era così 10 anni fa ma ora non lo è più!!!! Poi, se a Roma siete un uno stato diverso, questo non lo so!!!!). Ti dico solo che se una cosa non la si sa, ma la si sa "per sentito dire" o "perchè lo dice qualcuno" è meglio non darla come oro colato. (parlo dell'ultima frase soprattutto, che contiene una marea di cavolate).
    Poi oh, libero di far il bastian contrario a prescindere... tanto oramai so come sei.... non dovrei manco più prendermela... ma tant'è....

    La chiudo qui e non rispondo più, quello che dovevo dire l'ho detto e mi son pure trattenuto.
     
    .
  2. andrearm
     
    .

    User deleted


    riguardo i farmaci generici, chissà com'è ma credo più alle associazioni di consumatori e alle campane che sono manifestamente al di fuori di certi giochetti economici che al marito di un medico... ma come tu dici, so' fatto così, che vuoi farci? ;) ognuno ha i suoi difetti! per ora ne vado orgoglioso, poi magari in un futuro chissà...

    poi in effetti hai fatto bene a ricordare che forse 10 anni fa nel campo medico facevano delle porcate ma oggi non più... in effetti l'Italia è migliorata ENORMEMENTE in questi ultimi 10 anni, anzi si è riempita di persone DALLA SPECCHIATA ONESTA' fin dalle istituzioni più alte, del tutto scevre da tornaconti economici, specie in campo medico dove - si sa - i guadagni sono talmente ESIGUI che non val la pena sporcarsi le mani

    sai che ti invidio Simo'... se campa tanto meglio a pensar sempre bene... quasi quasi me vado a vede' le repliche del TG1 per alleggerirmi l'animo

    Edited by andrearm - 15/7/2011, 12:21
     
    .
  3. marevan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrearm @ 15/7/2011, 12:14) 
    riguardo i farmaci generici, chissà com'è ma credo più alle associazioni di consumatori e alle campane che sono manifestamente al di fuori di certi giochetti economici che al marito di un medico... ma come tu dici, so' fatto così, che vuoi farci? ;) ognuno ha i suoi difetti! per ora ne vado orgoglioso, poi magari in un futuro chissà...

    Ti vogliamo così ! pà pà papapà :P
     
    .
  4. pella78
     
    .

    User deleted


    Andrè, ho letto sia quello che mi hai scritto qui che quello che mi hai mandato in MP. Ti rispondo ad entrambe le parti perchè tu stai mettendo insieme più cose che nella realtà della medicina sono ben distanti tra loro.

    Il problema è che io, a differenza tua, mi fido solo di me stesso e di quello che provo sulla mia pelle. So benissimo da anni oserei dire che tu credi fortemente alle fantomatiche associazioni di consumatori. Io... ascolto tutto, leggo tantissimo e mi informo su più fonti poi mi faccio una mia idea che, per esser scalfita, ha bisogno di prove reali, anche perchè, io che forse penso male più di te, ho paura che pure loro non siano poi così super partes come si dice.... le persone sono parziali di natura. Lo sono io, lo sei tu.

    Comunque, se la domanda era: la medicina è sporca? La risposta mia sarebbe stata: la medicina è sporca. Tu hai scritto che i medici di base quando fanno le ricette preferiscono prescrivere i medicinali di marca. Io ti ho risposto a quella domanda, infatti ho scritto che, ad esempio, i medici di base che ti prescrivono un'aspirina non prendono soldi dalla bayer. Questo volevo scrivere. Poi, che ci sia del marciume SOPRATTUTTO nell'ospedaliera (ma anche in quella di base off course, ma per altre cose....), lo so benissimo. E' un marciume politico. Di poltrone, amicizie, parentele. Ma dire che un medico di base ti prescrive un'aspirina invece di un "acido acetilsalicilico" perchè ci prende dei soldi dalla bayer (perchè è questo quello che tu stai insinuando).... scusa me è una cavolata. Forse ci sarà del marciume per le medicine più costose ospedaliere (chemioterapici et simili)? Questo non lo so ma conoscendo anche il mondo ospedaliero ho una certa idea in merito... Sono due mondi ben distinti quello ospedialiero da quello della medicina di base. Dall'esperienza che ho avuto, ti posso assicurare che il primo è nettamente più sporco, ed è uno sporco alla luce del sole.

    Comunque, ho richiesto lumi, mi hanno ri-confermato quello che ti ho scritto. A volte tra l'altro cambiano proprio le dosi anche dei principi attivi. E comunque, l'ignoranza comune, pensa che se il principio attivo è lo stesso in quantità, faccia lo stesso effetto. Non è così! Farà un effetto differente. Magari migliore. Spesso peggiore. Sai perchè, perchè perchè cambia comunque SEMPRE la formula e, se ci ragionate un'attimo, vi renderete conto che se la formula chimica è differente, probabilmente non farà lo stesso effetto. E... magari... potete pure esser allergici all'eccipiente se è differente. Altrimenti basterebbe bersi solo del principio attivo... no?....
    E cmq... non ho mai scritto e non sto dicendo che non fanno bene e che non sono da prendere... ho solo scritto che metterle allo stesso livello di medicinali "di marca" (dicasi quelli che esistevano fino a poco fa) è una cavolata perchè sono diverse e perchè siamo tutti diversi, magari a me fa bene l'aspirina e non mi fa effetto la Salicina (pur avendo lo stesso identico principio attivo). Internet è piena di forum. Basta leggere... a no dimentico che dovrei solo sentire le associazioni di consumatori... (tanto per citare qualcosa: www.corriere.it/salute/11_giugno_30...f3d02a302.shtml )
    Poi oh, il mondo è bello perchè è vario... ognuno la vede come meglio crede.



    Se ti fa star bene vatti a guardare il tg1, però a me fa più ridere il tg4.... ;)

    Ah proposito, siamo off topic non poco....

    P.s. ti voglio bene lo sai... mi piace discutere con te :wub: ^_^
     
    .
  5. solenero2
     
    .

    User deleted


    in merito ai farmaci generici e non..... penso che pella abbia ragione. Anche io ho provato sulla mia pelle che funzionano meglio quelli che detengono il brevetto....certo mi riferisco alla mia esperienza personale su un farmaco che si chiama zyloric...sono anche io convinto che l'esperienza diretta sia determinante.....
     
    .
  6. andrearm
     
    .

    User deleted


    ehm... veramente durante le sperimentazioni verificano sempre che ci sono soggetti a cui fa effetto addirittura il "placebo", ovvero delle pilloline di zucchero...

    le prove e controprove non si fanno come hai fatto tu, Ezio, o come genericamente indicava Simone. Esistono metodologie scientifiche che hanno vari nomi (cieco, doppio cieco, ecc. ecc.) e servono a limitare la possibilità che la diversa reazione del fisico sia da attribuire a fattori esterni, piuttosto che alla molecola stessa.

    io stesso, quando assumo un farmaco specifico per l'emicrania alla primissima avvisaglia di dolore e a volte mi fa effetto dopo 15 minuti, a volte dopo quasi 2 ore... e questo sia che si chiami Imigran che Sumatriptan (marca/generico)

    voglio precisare che quando parlo di generico, non intendo compresse o comunque farmaci che hanno dosaggio diverso, è piuttosto fuorviante argomentare su questo... il generico è semplicemente una molecola - in pari quantità rispetto al marchiato - a cui è scaduto il brevetto... a mio padre il medico di base fa credere che prendere la Cardioaspirina sia diverso che prendere l'acido acetilsalicilico in pari quantità... poi sono io che penso male eh? stiamo parlando di una molecola che esiste da più di un secolo, c'è qualcuno che riesce a farmi credere che il prodotto Bayer sia migliore? specie considerando che in Italia i generici "penetrano" per poco più del 5% nel mercato ed in Germania sono oltre il 40%?

    delle due, l'una: o noi siamo intelligentissimi - razza davvero superiore - e non ci facciamo fregare coi generici o lo sono i tedeschi. Che però non mi pare che abbiano un tasso di mortalità, a parità di malattie, così superiore al nostro.

    potremmo anche parlare della politica prezzi dei latte in polvere... potremmo parlare di altri milioni di casi nella "semplice" medicina, senza sforare nell'ospedaliero, per scovare politiche di marketing aggressive e becere, destituite di fondamenti scientifici. Ma bisogna volerle sentire certe cose; se si vuol solo campare tranquilli e tirare avanti non è il caso

    Edited by andrearm - 17/7/2011, 12:10
     
    .
  7. andrearm
     
    .

    User deleted


    oddio! quest'altra è bellissima:

    - regime IVA agevolato per le cosiddette partite IVA "povere" (ovvero i milioni di precari che sono stati obbligati ad aprirla per poter lavorare come "liberi professionisti") che scade dopo 5 anni per chi dichiara meno di 30.000€ l'anno

    (per inciso, molti precari si vedranno sfumare l'agevolazione prevista sin dal 2012, finiti i primi 5 anni)

    dopodiché si andrà a regime normale... ma ovviamente non è che dopo 5 anni un precario costretto alla partita IVA verrà assunto a tempo indeterminato, quindi ne patirà soltanto gli svantaggi in termini economici e di adempimenti

    non c'è che dire per un governo che - dichiaratamente - "NON METTERA' MANO ALLE TASCHE DEGLI ITALIANI..."
     
    .
  8. pella78
     
    .

    User deleted


    Ci si può credere come no, alcune cose sono, purtroppo, risapute, altre sono "nius"... comunque per me fanno tutti schifo. Nessuno escluso: http://isegretidellacasta.blogspot.com/
     
    .
  9. caba
     
    .

    User deleted


    CHIEDETE A QUEI DOTTORI CHE OPERANO DIAGNOSTICANDO TUMORI INESISTENTI...Quì il problema che vorrei VERAMENTE sapere è: QUANTI MEDICI VERAMENTE SVOLGONO IL LORO MESTIERE CON LA COSCIENZA DEL---MEDICO, DEL DOTTORE per cercare di GUARIRE o risolvere con farmaci od altro la salute cagionevole del paziente e chi ha deciso di indossare il camice bianco per incamerare soldini? Ma il discorso sarebbe limitativo se ci si fermasse sull'onesta' dei medici..quì è l'onesta' in generale che manca, in Italia soprattutto siamo arrivati al punto che ti senti FREGATO anche quando vai a comprare il pane...e credo non ci sia nulla di peggio che vivere sempre con il dubbio atroce ... se poi c'e' in mezzo la salute, allora io quì non avrei pieta'...
     
    .
  10. andrearm
     
    .

    User deleted


    com'è quest'ultima???

    se si possiede un libretto di risparmio al portatore e il deposito eccede i 2.500 euro, lo stato VI RUBERA' il 40% dell'eccedenza...

    niente male, però... tu metti i soldi da parte (penso ai vecchietti o a chi ha perso traccia del libretto, nascosto dentro casa chissà dove) e lo stato RUBA IL 40% di quanto c'è dentro...
     
    .
  11. andrearm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pella78 @ 14/7/2011, 14:11) 
    ....Inoltre quando scrivi che il medico prescrive la medicina "di marca" perchè prende dei benefit, è una XXXXX ASSURDA!!! Forse era così 10 anni fa ma ora non lo è più!!!! Poi, se a Roma siete un uno stato diverso, questo non lo so!!!!). Ti dico solo che se una cosa non la si sa, ma la si sa "per sentito dire" o "perchè lo dice qualcuno" è meglio non darla come oro colato. (parlo dell'ultima frase soprattutto, che contiene una marea di cavolate).
    Poi oh, libero di far il bastian contrario a prescindere... tanto oramai so come sei.... non dovrei manco più prendermela... ma tant'è....

    La chiudo qui e non rispondo più, quello che dovevo dire l'ho detto e mi son pure trattenuto.

    ...è trascorso un po' di tempo da questo sereno scambio di idee e - guarda un po' - è appena passato un servizio delle Iene (puntata del 9.4.2014 - ore 22 -> 22:30) che descrive ESATTAMENTE, per filo e per segno, ciò di cui avevo scritto nel 2011 a proposito della prassi delle mazzette da parte degli informatori scientifici ai medici di ogni grado, scatenando anatemi e disapprovazione per il mio approccio alle cose in generale

    E non parliamo delle inchieste portate avanti in questi anni contro case farmaceutiche e medici corrotti che aderivano a questa prassi

    anche io so bene come sono fatto, non solo tu, e ti assicuro che ne sono orgoglioso

    ora è davvero chiuso l'argomento
     
    .
  12. ciosco
     
    .

    User deleted


    ammazza andrè!!!
    te la sei tenuta dentro quasi 3 anni sta cosa!! :) :)

    vabbè.. almeno ti si rivede
    un saluto!
     
    .
  13. andrearm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciosco @ 16/4/2014, 12:25) 
    te la sei tenuta dentro quasi 3 anni sta cosa!! :) :)

    ...non esattamente... mi ricordavo perfettamente la discussione ed il suo contenuto e GUARDA CASO di recente c'è stata l'ennesima conferma che non sono un mal-pensante, un visionario, uno "che è anche medico" a sorpresa

    sono solo uno che è in grado di vedere la realtà e certi "meccanismi", peraltro evidenti
     
    .
27 replies since 22/4/2011, 09:17   703 views
  Share  
.