rulli rulli rulli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoJazz73
     
    .

    User deleted


    tornando in topic, quindi per noi poveretti che hanno l'X consigli di sostituire i rulli da 26,4g con rulli da 15g, dico bene?
     
    .
  2. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoJazz73 @ 14/10/2006, 21:06)
    tornando in topic, quindi per noi poveretti che hanno l'X consigli di sostituire i rulli da 26,4g con rulli da 15g, dico bene?

    Forse capetta si riferiva ai rulli da 15 con il multvar malossi

    se continui a montare l'originale dipende dal tuo peso corporeo.....io peso 70 kg e mi ha consigliato i 20 g.
     
    .
  3. capetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoJazz73 @ 14/10/2006, 21:06)
    tornando in topic, quindi per noi poveretti che hanno l'X consigli di sostituire i rulli da 26,4g con rulli da 15g, dico bene?

    leggi bene,i 15 SOLO sul malossi,sullo stock fondi!!!!

    il limite con lo stock è di 18 GR ma solo se pesi oltre 85 KG ed hai un cupolino alto!

    ciao
     
    .
  4. marcoJazz73
     
    .

    User deleted


    un'altra domanda: ma non è che poi avendo più giri, poi si potranno avere dei problemi con i cuscinetti di banco? ( si dice così)
    Ho fatto questa domanda perchè il mio meccanico ( non quello di modena) mi ha detto che ha avuto sottomano due foresight e due jazz con il motore fuso e tutti e 4 montavano il multivar.
    Praticamente erano cioccati i cuscinetti descritti prima.....
     
    .
  5. capetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoJazz73 @ 17/10/2006, 20:14)
    un'altra domanda: ma non è che poi avendo più giri, poi si potranno avere dei problemi con i cuscinetti di banco? ( si dice così)
    Ho fatto questa domanda perchè il mio meccanico ( non quello di modena) mi ha detto che ha avuto sottomano due foresight e due jazz con il motore fuso e tutti e 4 montavano il multivar.
    Praticamente erano cioccati i cuscinetti descritti prima.....

    assurdo

    il problema cuscinetti è risaputo,e il meccanico che te l'ha fatto presente sa benissimo che il variatore non centra,ciao
     
    .
  6. Zulio
     
    .

    User deleted


    Lunedì ho cambiato i rulli.
    Gli originali pesavano (pesati con bilancia dell'orefice) 26,8 gr
    Ho montato i 24 gr del foresight.
    Sicuramente non è un fulmine come quello di capetta che mi aveva consigliato per la mia stazza i 18gr, ma il miglioramento si sente.
    La vmax è cresciuta di 1 o 2 km, ma non era questo il mio obiettivo, lo scatto e ripresa, rispetto agli originali è aumentato e migliorato.
    Appena apro il gas il contagiri arriva ai 6000 per avere una lieve flessione di 500 giri. Direi che per il momento va bene così. In futuro vedrò se alleggerire ancora.
     
    .
  7. marcoJazz73
     
    .

    User deleted


    quindi hai messo i 24g nel variatore originale?
     
    .
  8. lukem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zulio @ 19/10/2006, 08:28)
    Lunedì ho cambiato i rulli.
    Gli originali pesavano (pesati con bilancia dell'orefice) 26,8 gr
    Ho montato i 24 gr del foresight.
    Sicuramente non è un fulmine come quello di capetta che mi aveva consigliato per la mia stazza i 18gr, ma il miglioramento si sente.
    La vmax è cresciuta di 1 o 2 km, ma non era questo il mio obiettivo, lo scatto e ripresa, rispetto agli originali è aumentato e migliorato.
    Appena apro il gas il contagiri arriva ai 6000 per avere una lieve flessione di 500 giri. Direi che per il momento va bene così. In futuro vedrò se alleggerire ancora.

    Chi te l'ha fatto Zù?
     
    .
  9. Zulio
     
    .

    User deleted


    Il meccanico di via latina, è un amico.
    Pasticche originali honda (posteriori) e rulli del foresight da 24gr 50€


    CITAZIONE (marcoJazz73 @ 19/10/2006, 08:58)
    quindi hai messo i 24g nel variatore originale?

    Si, quando gli ho detto di mettere i 18Gr ha sgranato gli occhi. E mi ha detto, io ti consiglio i 24 (scendi di 3 grammi a rullo). Provalo così, poi se vuoi possiamo sia alleggerire questi (quelli del foresighe hanno l'anima facilmente "tornibile" mentre gli originali all'interno hanno un materiale acciaiioso più duro da tornire) che montare i 18gr

    A me sembra più che sufficiente adesso con i 24gr, non oso pensare che cosa possa diventare con i 18gr.
    Adesso lo tengo un po' così e poi nel caso alleggerisco.
     
    .
  10. lukem
     
    .

    User deleted


    me ce accompagni un giorno? c'andiamo inzieme? che Giando , prima che te fa' ste cose, te enuncia e declara tutti gli articoli della garanzia.......
     
    .
  11. Zulio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukem @ 19/10/2006, 10:22)
    me ce accompagni un giorno? c'andiamo inzieme? che Giando , prima che te fa' ste cose, te enuncia e declara tutti gli articoli della garanzia.......

    OK, facciamo così, provi il mio così "saggi" la differenza e poi ci passiamo.
    Famme sapè, il mio tel ce l'hai.
    Per un po' usciro dall'ufficio alle 16,40 cosi starò a casuccia alle 17,30.
    NDR: al fotografo in via ughelli hanno tentato il furto del suo forza ex: risultato manubrio piegato e perno del blocca sterzo storto......ma il forza è ancora li.
     
    .
  12. capetta
     
    .

    User deleted


    gli originali pesano 26,3 gr......pesati BENE e come dice il manuale d'officina honda

    con i 24 hai avuto un miglioramento lieve monta i 20 se prorio non vuoi strafare,fidati prova i 20 diventa un missile!!!!reputo inutile montare i 24 e poi alleggerire via via,continuando a smontare e rimontare,di prove ne sono state fatte a iosa e vi garantisco che i 20 Gr sono fin troppo conservativi,solo con i 18 se si pesa poco si rischia di passare la zona rossa a 140 all'ora,fidatevi alleggerite di BRUTTO!!!!!
     
    .
  13. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capetta @ 19/10/2006, 10:41)
    gli originali pesano 26,3 gr......pesati BENE e come dice il manuale d'officina honda

    con i 24 hai avuto un miglioramento lieve monta i 20 se prorio non vuoi strafare,fidati prova i 20 diventa un missile!!!!reputo inutile montare i 24 e poi alleggerire via via,continuando a smontare e rimontare,di prove ne sono state fatte a iosa e vi garantisco che i 20 Gr sono fin troppo conservativi,solo con i 18 se si pesa poco si rischia di passare la zona rossa a 140 all'ora,fidatevi alleggerite di BRUTTO!!!!!

    Ciao capetta

    hai idea se esista una cinghia di trasmisisone della concorrenza che non costi 90€ come l'originale?

    Visto che devo fare il lavoro mi conviene cambiare pure quella......

    Poi un altra domanda, a riguardo delle vibrazioni. Montando i rulli + leggeri hai notato differenze sulle vibrazioni che notoriamente da' in fase di partenza? sono peggiorate o migliorate?
     
    .
  14. andrearm
     
    .

    User deleted


    niente cinghia, Sole, mi sono informato a destra e a manca e l'unica alternativa costa esattamente come l'originale
     
    .
  15. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrearm @ 19/10/2006, 11:02)
    niente cinghia, Sole, mi sono informato a destra e a manca e l'unica alternativa costa esattamente come l'originale

    mi sa che non abbiamo scampo.......a parte le pastiglie dei freni e poco altro ci dobbiamo rassegnare al salasso di mamma honda.......forse costa meno cambiare la catena su una moto
     
    .
187 replies since 11/10/2006, 08:58   15714 views
  Share  
.