Problemi di accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xforza
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Ho preso quella che arriva dalla Germania (46 euro +10 di spedizione).
    Doveva arriva venerdì 😭 ma oggi (lunedì) non è ancora arrivata ... 😞
     
    .
  2. Honda forza 250
     
    .

    User deleted


    Ancora niente??😬
     
    .
  3. xforza
     
    .

    User deleted


    Certo che si...
    Martedì pomeriggio mi è arrivata la pompa e alla sera l ho montata.
    Come pensavo la nuova ha l'ingresso in posizione diversa dall'originale, ho dovuto quindi ruotare la plastica inferiore di circa 180°.
    Ora invece di essere ancorata su tre fermi, è solo con due e sono più che sufficienti.
    Ho rimontato il tutto e ora funziona a meraviglia.
    Appena riesco posto qualche foto e le spiegazioni più dettagliate
     
    .
  4. Honda forza 250
     
    .

    User deleted


    Perfetto... Grazie mille..:)

    Poi tienici aggiornati su come andrà anche nelle giornate calde... Grazie.. :)
     
    .
  5. xforza
     
    .

    User deleted


    Oggi l ho strapazzato un po ed è sempre partito al primo colpo.. :D
     
    .
  6. Honda forza 250
     
    .

    User deleted


    Ottimo... Speriamo sia riuscito a risolvere definitivamente .. Poi se riesci a postare le foto di come l hai montato te ne sarei grato... Grazie ancora:)
     
    .
  7. xforza
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    allego la foto di come ho rimontato i due "gusci" della pompa.
    Come dicevo ho ruotato quello inferiore di circa 180 gradi.
    Ora la pompa è ancorata solo su due "linguette" anziché tre, ma siccome servono solo per tenere in posizione la pompa, per me sono sufficienti.
    Come potete notare la linguetta segnata dalla punta del cacciavite, e libera e non è ancorata.


    pompa


    Chiedete per qualsiasi dubbio

    Volevo chiedere una cosa, anche se sono leggermente fuori tema...
    Vorrei trovare o acquistare i manuali di riparazione dell'honda forza nss 250x.
    Ho guardato qui nella sezione dedicata e non ci sono, qualcuno sa dove posso trovarli?

    Grazie in anticipo. :D

    Edited by xforza - 23/7/2017, 09:40
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Purtroppo i manuali di officina non sono reperibili in Rete. Si trova solo, in inglese, il manuale di servizio del NSS250A, in Italia noto come Jazz. Per quanto riguarda l'acquisto credo che i concessionari Honda possano reperirlo.
     
    .
  9. xforza
     
    .

    User deleted


    Perfetto, ti ringrazio per la risposta.
    Ciao
     
    .
  10. Honda forza 250
     
    .

    User deleted


    Grazie.... Per smontare lo scooter quanto ci hai messo??.. É complicato??.. Bisogna smontare tutta la sella o si riesce a smontare solo la plastica che ricopre il serbatoio??. Ancora grazie. :)
     
    .
  11. xforza
     
    .

    User deleted


    Ciao, ci vogliono circa tre ore...
    Ma bisogna fare le cose con calma per evitare di rompere le plastiche.
    Io è la prima volta che lo smonto e ho smontato mezzo scooter...
    Le plastiche laterali e posteriori, la sella, il parafango posteriore, i fari, la batteria, il plasticone sotto sella.
    Ho svuotato il serbatoio, togliendo la pompa (svitandola pochissimo per far fuoriuscire la banzina piano piano e raccogliendola con un piccolo contenitore..un po alla volta)
    Mi raccomando lo scooter deve essere freddo altrimenti la benzina che eventualmente cade potrebbe innescare degli incendi.
    Prima di svuotare il serbatoio tieni pronto un secchio di acqua o un tubo dell'acqua... prevenire è meglio che curare.
    Appena riesco carico qualche foto dello smontaggio.
     
    .
  12. Honda forza 250
     
    .

    User deleted


    Perfetto... Grazie mille.:)
     
    .
  13. xforza
     
    .

    User deleted


    Le immaginidello smontaggio dello scooter:


    foto1


    foto2



    attenzione alla vite segnata dalla freccia blu, fissa anche lei la plastica superiore sopra i fanali posteriori


    foto3



    foto4




    foto5



    foto6



    foto7



    foto8




    il posizionamento della pompa nel serbatoio (rotondo blu). attenzione a non rompere nulla, specialmente il tubetto dove si aggancia il tubo benzina. Per scollegarlo devi tirare il gommino nero verso l'alto, liberando le estremita dove si aggancia il tubo benzina.


    foto9


    foto10



    Queste sono le foto che ho, spero che possona bastare



    Ciao :D

    Dimenticavo, man mano che smontate i particolari, riposizionate le viti nel loro posto.
    E' un lavoro in più da fare ma eviterete di:
    1. perdere le viti
    2. impazzire nel capire quali viti dovete utilizzare per il rimontaggio

    fate anche delle foto prima di smontare, cosi nel rimontaggio potrete sempre consultarle in caso di dubbi.
    Prestate molta attenzione a come sono assemblate le 2/3 staffette che tengono i rele nel vano batteria.

    Buon lavoro. :P :D
     
    .
  14. Honda forza 250
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!! Gentilissimo.. Nel caso di ulteriori chiarimenti riscrivero'...Grazie ancora :)
     
    .
  15. L.TEGLI
     
    .

    User deleted


    avevo lo stesso problema , risolto , il tappo del serbatoio aveva fatto la ruggine e tale pulviscolo aveva fatto lavorare male la pompa che gradatamente si e' rotta , sostituita ed e ' andato alla grande
     
    .
89 replies since 12/5/2010, 09:13   15053 views
  Share  
.