Problemi di accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. forzamaniaco
     
    .

    User deleted


    Purtroppo (dopo aver appena da poco sostituito lo statore e avergli pure fatto fare la revisione biennale .... ) la pompa della benzina mi sta dando le stesse vostre noie.
    Non si accende se lasciato spento per dieci minuti quando c'è molto caldo!
    Una vera angoscia. Certo ora spendere 350 euro per un mezzo ormai vecchio con 79000 km mi scoccia proprio! Già lo statore rigenerato 110 euro (per fortuna me lo sono fatto io il lavoro dello smontaggio e rimontaggio se no chissà quanto mi costava pure quello) è stata una botta, ora pure questo. Francamente non so che fare.
    Il mio non ha presentato il difetto dei cuscietti albero motore a 40mila km, ora ne ha 79mila e non vorrei che dopo appena sostituita la pompa capitasse anche a me il problema dei cuscinetti ...
    boh, comincio a pensare di cambiare fede ...
     
    .
  2. andrearm
     
    .

    User deleted


    se il mezzo non ti ha stancato, se non senti necessità di provare altro, riparalo man mano che ti si presentano le noie

    ci siamo scordati un po' troppo che fino a qualche anno fa i mezzi meccanici si rompevano ben di più di quelli di oggi, non dimentichiamo che una volta le manutenzioni riguardavano organi che oggi non vengono più toccati vita natural durante... i tagliandi "seri" ogni pochissime migliaia di km... gli ingrassaggi...

    a parte che la pompa secondo me la trovi su Ebay, magari da mezzi incidentati e venduti a pezzi, ma poi se un giorno si rompesse il cuscinetto amen... valuterai al momento il da farsi.

    se invece te sei rotto del Forza, è un altro paio di maniche (io - ad esempio - dopo qualche anno mi annoio e sento bisogno di cambiare mezzo, se non è proprio quello adattissimo a me), ma puoi star sicuro che comprarne uno nuovo ti farà spendere molti molti molti soldi in più che riparare il Forza
     
    .
  3. papiro
     
    .

    User deleted


    Il problema della pompa della benzina che non si attiva a me si è presentato lo scorso anno, a luglio. Trovai la moto caduta di fianco a causa di una macchina che l'aveva urtata durante una manovra, quando la rimisi in piedi non partiva, ci feci poco caso, pensando che la causa fosse, appunto, la caduta. Il giorno dopo partì tranquillamente salvo poi non ripartire a sorpresa qualche ora più tardi e lasciandomi a piedi alle due del pomeriggio sotto un sole cocente! La portai da un meccanico poco distante in quale mi disse che si trattava, appunto, della pompa della benzina. Visto il costo davvero esoso del pezzo di ricambio, lui optò per smontarla e pulirla per bene. Non ho più avuto problemi fino a ieri, quindi un anno circa. Purtroppo da un paio di giorni la pompa ha ripreso a fare le bizze, si blocca e dopo un pò che si lascia lo scooter a riposo riparte. Ho letto che a voi spesso è successo, così come a me, dopo che lo scooter è stato sotto il sole, quale sarebbe il nesso? Nel libretto di istruzioni ho letto che se lo scooter si rivolta di lato un sensore, o qualcosa di simile, blocca la pompa della benzina, in effetti a me è successo così quando la moto è stata fatta cadere (da allora ho incominciato ad avere sto problema) e mi son chiesto se un funzionamento difettoso di questa caratteristica potrebbe causare il malfunzionamento della pompa. In caso contrario suggerimenti alternativi al cambio del pezzo? Grazie a tutti per le eventuali risposte.
     
    .
  4. fabitaly
     
    .

    User deleted


    Ho un problema analogo sul mio Forza del 2006. Se lo lascio parcheggiato al sole difficilmente riparte. Al calar delle tenebre, quando la temperatura si abbassa, oplà....resuscita. Ho parlato telefonicamente con un'officina Honda di Viareggio esponendo il problema. Il capofficina ritiene che difficilmente si possa trattare della pompa, che essendo immersa, difficilmente risente del calore, ma piuttosto del relè che la governa. Io fino a dopo il 25 non ho la possibilità di portare lo scooter in officina. Voi cosa ne pensate della risposta dell'officina? Grazie in anticipo a tutti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Ogni tanto qualche nuovo arrivato dà un'occhiata QUI ?? Oppure ho scritto solo parole al vento ? :wacko:
     
    .
  6. fabitaly
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa....non avevo visto. Non era mia intenzione mancare si rispetto, assolutamente. Cmq, velocemente, come già detto, sono di La Spezia, possessore di un Forza del 2006. Un saluto a tutti, i complimenti al forum, e di nuovo scusa....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Benvenuto nel forum...
     
    .
  8. straccetto66
     
    .

    User deleted


    Anche io mi trovo nella stessa situazione. Al caldo la pompa si blocca. Quando cala la temperatura torna a funzionare. Mi è successo pure ieri pomeriggio. Meccanici insistono nel dare la colpa alla pompa, sarà vero ma il perchè nessuno me lo sa spiegare, considerando che la pompa è immersa nella benzina. Anche io pensavo al relè. Speriamo che qualcuno ne venga a capo e ne faccia partecipi tutti.
    Ciao
     
    .
  9. tonno
     
    .

    User deleted


    Salve, ho un problema analogo...lascio il motorino sotto il sole e non riparte, ho cambiato la pompa della benzina ma il problema persiste. Quanto dice il meccanico, quando non parte, non arriva corrente alla pompa, il relais è stato sostituito!! i cablaggi sono ok!!che sia la centralina oppure il meccanico non ha veramente controllato la corrente sulla pompa e montando una pompa di concorrenza sia difettosa...che ne dite??
     
    .
  10. nexus6
     
    .

    User deleted


    quando non ti parte, fai questa prova: con il commutatore su ON, azionando il pulsante di massa (engine kill, tasto rosso sul manubrio sinistro) varie volte, devi sentire il ronzio della pompa per ca. 2 secondi, se non lo fa, la pompa e' andata (o non gli arriva corrente).
    PS: ti conviene andare a presentarti nell'apposita sezione
     
    .
  11. tonno
     
    .

    User deleted


    Grazie, devo ancora orientarmi in questo forum...
     
    .
  12. maverik104
     
    .

    User deleted


    Anche io ho lo stesso problema, ma nessuno ancora ha capito se è la pompa o il relè.
    Qualuno ha risolto il problema? se si come?
     
    .
  13. nexus6
     
    .

    User deleted


    e' la pompa, ormai e' un fatto assodato, c'era qualcuno che lo ha rottamato di recente qui sul mercatino e magari potrebbe averla oppure con un po' di fortuna potresti trovarla sulla baia o subito...
    ovviamente dopo aver confermato la cosa via diagnosi se hai possibilita' o al limite (quando presenta il problema) staccare il tubo di mandata e verificare che di benzina non ne esca (azionando varie volte l'engine kill)
     
    .
  14. mauro3
     
    .

    User deleted


    Dopo una giornata al caldo il Forza se non parte al primo colpo addio, non parte più, la mattina dopo tutto ok. Qualcuno ha avuto lo stesso problema è soprattutto l'ha risolto?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mauro3 @ 17/7/2014, 21:49) 
    Dopo una giornata al caldo il Forza se non parte al primo colpo addio, non parte più, la mattina dopo tutto ok. Qualcuno ha avuto lo stesso problema è soprattutto l'ha risolto?

    Leggi un po' qui.
     
    .
89 replies since 12/5/2010, 09:13   15053 views
  Share  
.