Ho preso la pompa carburante after market

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  1. Sil…
     
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    honda forza 250 del 2005 ...solito problema alla pompa...l'ho cambiata stamani...su e bay l'ho trovata a 56 euro con spedizion nuova... l'ho montata pare che va...i problemi sono due... tocca modificare il gabbiotto di plastica che la tiene oppure fermarla con una fascetta in metallo.. l'imbocco della benzina è un poco più alto dell'originale ... quindi pesca meno...un paio di dita sopra... e i contatti sono invertiti...più avanti vi saprò dire anche quanto dura....
     
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    C'è tutto un mondo intorno.....

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    A livello di consiglio: falla vedere ad una Off. Honda......la pompa è una cosa un pò delicata,rischi di rimanere a piedi....e alla fine di spendere soldi.... :sick: :sick:
     
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  3. allex1
     
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    Come l'hai smontata?... cosa hai dovuto smontare per arrivare alla pompa?
    Vorrei darle una controllata e pulirla.
     
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  4. cristianom33
     
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    mi sa che anche al mio dovro sostituire la pompa benzina, i'ho appena portato a casa, ma al precedente proprietario, come difetto, a volte ma non sempre, non si accendeva, cioè il motorino di avviamento girava, ma il motore non partiva.......potrebbe essere colpa della pompa carburante?.......in tal caso su subito ho gia trovato un paio di persone che vendono a pezzi di ricambio il loro forza, e pensavo di cercarla usata......consigli in merito?
     
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  5. Sil…
     
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    aggiornamento....
    percorsi circa 1000 km e qualcosa.... problemi nessuno... minimo perfetto... velocità max invariata.... anzi... noto una diminuzione dei consumi...parcheggiato e ripreso al caldo di questi ultimi giorni e nessun problema...
    vado avanti....
    x chi vuole fare da solo ...se ha pazienza e un pò di manualità si può fare... sopratutto pazienza...la roba da smontare è parecchia...
     
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  6. sorcio verde2
     
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    Complimenti,sei stato molto bravo,la vera difficoltà è smontare le plastiche ,senza rompere i gancetti,onestamente non da tutti....e poi tutto il resto è solo materia per "intenditori" ....allego per chi "se la sente"alcune fasi dello smontaggio,con , il particolare dell'attrezzo ,per smontare i fianchetti in plastica....

    20170517_093856

    20170517_093822

    20170517_100443
     
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  7. sasakingsoft1980
     
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    ciao perfavore potresti darmi piu info tipo
    il link della pompa dove lai presa e qualche altra informazione sto andando in tilt problema che si ripresenta sempre in estate e da qualche mese lo starifacendo mannaggia

    casomai la mia email [email protected] se vorresti aiutarmi grazie
     
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    Aspirante Forziere

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    Un caro saluto a tutti voi e specialmente a SIL... che mi ha rincuorato con la sua sostituzione andata a buon fine.
    Anch'io di recente ho preso un Forza del 2005 e mi trovo da dio! Solo che ogni tanto, a caldo, mi fa questo scherzetto simpatico...singhiozza (specialmente in decelerazione) e fermandomi non tiene il minimo e si spegne.
    Per fortuna riparte subito e non mi sono mai dovuto fermare ad aspettare che si raffreddasse, ma vorrei evitare di arrivare a questa situazione. Quindi visto che mio padre è meccanico e anche io me la cavo a livello di manualità ho deciso di affrontare di petto la situazione e di sostituire sta benedetta pompetta al più presto possibile.
    Mi consigliate se ne siete a conoscenza un qualche market o sito dove posso trovarla a poco?
    GRAZIE
     
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  9. Sil-M
     
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    scusate non mi sono fatto vivo..ma...parlando stamani mi è venuta in mente la discussione...e vi comunico che sto ancora girando con la pompa polacca....buona strada a tutti !!
     
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    Aspirante Forziere

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    Quindi mi sembra ci capire che non è proprio uguale.. mi preoccupa il discorso dei contatti che non coincidono..
    puoi spiegarci meglio ?

    CITAZIONE (Sil-M @ 26/7/2020, 11:24) 
    scusate non mi sono fatto vivo..ma...parlando stamani mi è venuta in mente la discussione...e vi comunico che sto ancora girando con la pompa polacca....buona strada a tutti !!
     
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    Aspirante Forziere

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    Hello,

    I'm facing the same issue. I bought a used NSS250EX (2006, MF08) few weeks ago. Yesterday I stopped the bike under the sun all the day, and when I finished at work, I could not start the engine (just cranking).
    I talked with the local Honda dealer, and he said, maybe the fuel pump stucked from the heat. Few hours later (at night), when the air temperature fell back, and the scooter cooled down, the engine started immediately. When I arrived (25 km, worked fine), I stopped the engine, and after that immediately I tried to restart, but it did not start again. I jumped few times in the seat hardly (I tried to wobble/shake the whole body of the scooter), and after that it starts again...
    Is it a general, known issue in this scooter? How can I fix it? With fuel pump replacement (the price is horrible ~350-400€, without repair cost...)? Is there available remanufactured (new) fuel pump? Or is it just a contact error somewhere?
     
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10 replies since 28/4/2017, 11:15   2691 views
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