Cambio candela

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J@KER
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pella78 @ 19/11/2009, 09:04)
    Boh, sarà... ma a me queste differenze prestazionali mi sembrano molto l'effetto "V-power" (penso che Andrea abbia capito cosa intendo.... :rolleyes: )

    L'unica cosa che, forse, ne fa valere la spesa è che durano il doppio di una candela normale e che migliora l'accendibilità (rilevato in laboratorio da chi le produce... mi piacerebbe vedere test di esterni). ;)

    effetto v power...non è poi così male
    miglior accendibilità della miscela....altro aspetto non indifferente, soprattutto nelle giornate umide ed invernali
     
    .
  2. pella78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J@KER @ 19/11/2009, 09:59)
    CITAZIONE (pella78 @ 19/11/2009, 09:04)
    Boh, sarà... ma a me queste differenze prestazionali mi sembrano molto l'effetto "V-power" (penso che Andrea abbia capito cosa intendo.... :rolleyes: )

    L'unica cosa che, forse, ne fa valere la spesa è che durano il doppio di una candela normale e che migliora l'accendibilità (rilevato in laboratorio da chi le produce... mi piacerebbe vedere test di esterni). ;)

    effetto v power...non è poi così male
    miglior accendibilità della miscela....altro aspetto non indifferente, soprattutto nelle giornate umide ed invernali

    Effett V-power = effetto placebo. Poi degustibus ^_^

    Mi ripeto per ciò che hai scritto:
    ...migliora l'accendibilità (rilevato in laboratorio da chi le produce... mi piacerebbe vedere test di esterni).... ;)
    Comunque, non ho mai sentito nessuno che ha avuto problemi al motore per colpa della "vulgaris candela" ^_^

    Sapete perchè dico ciò? Perchè di chi produce non mi fido più già da un pò.... ad esempio,nel forum dell'abbigliamento omologato sembrava che alcuni capi di una azienda francese fossero omologati (loro allegavano l'omologazione), peccato che fosse stata fatta in casa e non da un'ente esterno.... morale? pare che non siano così omologati come dicono di essere...
    Andrè, tu che sei un iscritto, altrocunsumo dice nulla su stè candele? :huh:
     
    .
  3. J@KER
     
    .

    User deleted


    Iscritto ad altroconsumo pure io....nulla sulla candela in questione........
    Circa il non fidarsi dei giudizi del produttore, come ho già detto, dubito anche io ed è per questo che testo di persona o seguo le impressioni dei privati.......
    Quanto alla "vulgaris candela", per esperienza dietta ed indiretta, ci sono luoghi e zone di Roma dove l'umidità gioca brutti scherzi alle candele (dipende anche dai modelli delle moto o degli scooter...).
    L'effetto v-power lo utilizzo di tanto intanto (parlando di benzina) per divertirmi con uno spunto un pochino più brioso, ma soprattutto per dare una pulitina al motore.....
     
    .
  4. andrearm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J@KER @ 19/11/2009, 10:44)
    L'effetto v-power lo utilizzo di tanto intanto (parlando di benzina) per divertirmi con uno spunto un pochino più brioso, ma soprattutto per dare una pulitina al motore.....

    che sono tutti effetti mai documentati, peraltro...

    vedi prova accurata di Quattroruote, su svariati modelli di auto a benzina sia turbo che aspirate... differenze prestazionali di centesimi di secondo nelle medesime prove, a volte addirittura a favore delle benzine normali

    ERGO: ennesimo miracolo della pubblicità, tranquilli che tra un po' riusciranno a moltiplicare pani&pesci e a far volare gli asini
     
    .
  5. fabioman65
     
    .

    User deleted


    io ho sempre montato la candela originale quella che dice il libretto di istruzione ,mai avuto problemi ,anzi con l'ultima che ho sotto ho fatto quasi 18000 km
     
    .
  6. J@KER
     
    .

    User deleted


    E' tutta questione di pignoleria, di percezioni......
     
    .
  7. fabioman65
     
    .

    User deleted


    non è questione di essere pignolo,ma io non credo che una candela possa essere cambiata a soli 6000 km
     
    .
  8. J@KER
     
    .

    User deleted


    Dipende dall'utilizzo che si fa del motore e dal tipo di benzina che metti (nel senso...se capiti in distributori con i serbatoi mezzi vuoti da dove le pompe pescano pure la mxxxx).....
     
    .
  9. fabioman65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J@KER @ 19/11/2009, 17:06)
    Dipende dall'utilizzo che si fa del motore e dal tipo di benzina che metti (nel senso...se capiti in distributori con i serbatoi mezzi vuoti da dove le pompe pescano pure la mxxxx).....

    io lo scooter lo uso tutti i giorni ,almeno 50km al giorno ,la benzina se è sporca è sporca sia se hai la candela nuova o la candela con 18000km credo che sia la stessa cosa, il problema cel'hai lostesso.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Buongiorno, una cortesia cosa devo smontare per sostituire la candela forza 250 del 2009. grazie mille non vorrei rompere carena etc...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,910
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Prova a vedere se questo manuale può essere utile: www.honda-montesa.es/manuales/NSS250.pdf
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,910
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Oppure guarda qui:
    2021-04-07_1940452021-04-07_194100
    Attached Image
    2021-04-07_194045

     
    .
26 replies since 16/9/2009, 10:13   1369 views
  Share  
.