Forum su Honda Forza

Reply
ci sono quasi!!!!!, e qualche domanda
view post Posted on 26/10/2009, 11:10Quote

Forziere di I classe

Group: Member

Status: Utente anonimo

La Polizzzia si adegua alla crisi, orde di PS in giro con videotelefonini spianati.......

UBI DOLOR IBI VIGILES

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 17:03Quote

Aspirante Forziere

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 14:15

prime impressioni!!!!!!!

comfort non si discute, dotazioni impressionanti tecnologia varia da urlo

volevo chiedervi però una cosa: viagginado in modalità automatica entra quasi subito la 7^. è normale che aprendo di più il gas scala per poi riaumentare di marcia (e credo che sia normale comunque, lo fa per la ripresa)?

ed è normale che fatica e vibra un pò ai bassi regimi tipo 3000 giri?

Edited by orlando9164 - 30/10/2009, 17:14

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 15:08Quote

Aspirante Forziere

e oltre a questo...... in quasi 300 kilometri mi si è spenta 2 volte, ma non come succede a voi di solito, ma in traffico, in situazioni comunissime e per niente "brusche"......

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 16:09Quote

Aspirante Forziere

allora sono oltre i 600 chilometri, con i consumi intorno ai 26 al litro in una città dove più di 10 secondi senza fermarti nn li fai :D :D, e l'altro giorno ho fatto un tratto di una quindicina di chilometri in pianura in una strada scorrevolissima, azzerando il parziale, e quindi il consumometro prima di partire: cn una velocità variabile di 60-70-80 km/h sono riuscito a fare una media di 42 km/l!!! . fortunatamente non si è più spenta, almeno per ora. sto programmando un uscita di una trentina di km per slegarla e tirarla un pò, almeno sui 110. ho sempre però quel dubbio: possibile che vibra e fatichi così tanto in partenza??? spero che sia x il rodaggio e che dopo il rpim otagliando la situazione migliori, venivo da un pantheon 150 che in partenza da fermo penso che era un pò + veloce, e anche più pronto ai bassi regimi: il forza fatica davvero un pò, almeno fino ai 3500 o 4000 se in salita, poi è più scorrevole. spero che sia normale. e i consumi in città vi sembrano buoni?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 16:20Quote

Forziere di I classe

Hai provato a sentire che ti dicono in assistenza circa le tue impressioni sulle vibrazioni (da quel che so dovrebbero essere assenti su tale modello...) e sul fatto che tentenna a prendere velocità?

UBI DOLOR IBI VIGILES

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 16:39Quote

Aspirante Forziere

sto aspettando i 1000 km per il primo tagliando, glielo diro là. comuqneu non è che perde velocità, più che altro fatica a prendere giri. tant'è che uso molto il sequenziale per tenerlo "vivo"...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 16:46Quote

Forziere di I classe

Andrei prima dei 1000, almeno solo per un consulto veloce......

UBI DOLOR IBI VIGILES

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 16:56Quote

Aspirante Forziere

e quelli mi dicono che è che sono ancora in rodaggio. ero già passato per cambiare la carena graffiata (me l'hanno tirata dopo 2 giorni!!!!), e il proprietario, che ormai è di fiducia e fidatevi se vi dico che è un bonaccione XD parlandogli degli spegnimenti mi ha detto di non preoccuparmi per ora, perchè è il rodaggio, poi + avanti se te li farà ancora vedremo. che sia chiaro: non sono eccessive queste vibrazioni, per me sono anche legate comunque alla fatica nel salire di giri, perchè quando arriva verso i 4000 le vibrazioni spariscono e il motore è più reattivo e sale di giri a una buona velocità. il problema è soprattutto quando si è in 2 e/o in salita...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 17:13Quote

Forziere di I classe

Dunque...i rapporti sono gestiti da un motorino ed una centralina che "sentono" il peso sopra la moto e tarano di conseguenza la risposta del motore e della trasmissione (rapportando il tutto anche alle condizioni stradali, salita, discesa etc) quindi delle differenze dovresti sentirle (se fai il paragone con una classica trasmissione automatica).
Per quanto ti ha riferito il tuo "bonaccione" di fiducia, ti ripeto...leggiti tutto il 3ad per bene e troverai i commenti e le soluzioni prospettate da altri tecnici (poi la realtà dei fatti li ha smentiti eccome......).
Anche il tipo di risposta è strana per me (se ti si spegne è per il rodagio, se poi te lo fa ancora vediamo......) vediamo che? Allora sai perchè, ma non me lo vuoi dire........
Questo è una mia personale riflessione.

UBI DOLOR IBI VIGILES

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 17:16Quote

Aspirante Forziere

è che lui di forza non ne ha mai venduti, il mio è il primo. ha detto che probabilmente è dovuto che è ancora in rodaggio e che col tempo non l'avrebbe più fatto. parlerò con lui il prima possibile comunque, e grazie della pazienza che hai avuto!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 17:25Quote

Forziere di I classe

Peggio me sento....è il primo forza che vende.....se sparano cazzate quelli che li vendono abitualmente (sapendo del difetto) figurati lui che non ne vende che uno......
Pazienza? Ma ti pare......se non ci si da una mano a che serve il forum?

UBI DOLOR IBI VIGILES

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/11/2009, 16:31Quote

Aspirante Forziere

è che ho detto sempre la stessa cosa XDXD

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/11/2009, 16:39Quote

Aspirante Forziere

ragazzi fra pochi giorni il tagliando. riconfermo di essermi innamorato di questa moto, spero solo che al tagliando dei 1000 al quale mancano una ventina di km mi risolvino queste vibrazioni sul manubrio, glielo farò presente. e comunque sono stupito dall'efficacia con la quale la centralina gestisce il cambio in modalità A

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/12/2009, 14:01Quote

Aspirante Forziere

nuovo forza!!!!!! cioè già a catanzaro si contano sulle dita di una mano, io e i miei ne abbiamo 2!!! l'hanno preso di seconda mano 19mila km (modello vecchio), nero, pochi grtaffi, gomma dietro nuova e motore rifatto a 2500€

P_MSG P_EMAIL Top
43 replies since 13/9/2009, 11:47

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here