La mia assicurazione è:

specificate assicuraz., zona, classe di app. e costo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zulio
     
    .

    User deleted


    Aurora.

    rca 272€
    incendio e furto x 4500: 164€

    Totale 436 (ho fregato dac)!!!!!

    Edited by Zulio - 21/4/2006, 17:05
     
    .
  2. pella78
     
    .

    User deleted


    Visto che l'ho rinnovata un paio di giorni fa:
    Assicurazione MAA classe 11, 334 euro con furto e incendio per 4000euro incluso (se mi ricordo bene, furto e incendio sono 105 euro)
     
    .
  3. taichi1997
     
    .

    User deleted


    Anch'io l'ho rinnovata da poco 15maggio, con Genertel costo eur 280,00 con furto-incendio ( valore eur 3500 )
     
    .
  4. pella78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (taichi1997 @ 26/5/2006, 11:14)
    Anch'io l'ho rinnovata da poco 15maggio, con Genertel costo eur 280,00 con furto-incendio ( valore eur 3500 )

    classe?
     
    .
  5. taichi1997
     
    .

    User deleted


    10
     
    .
  6. Consul
     
    .

    User deleted


    io a Roma classe 8 , Nuova Tirrena, moto TDM 900 pago 280 euro circa
    nn sono molti per un 900

    p.s.
    appena la vendo e compro il FOrza vi posto quanto pago per un 250, penso intorno ai 150 euro
     
    .
  7. lukem
     
    .

    User deleted


    no, consul, non ti cambiera' molto...i 250 cc del Forza, sono assimilati alla categoria dei motocicli, che pagano gia' molto meno rispetto a scooter/moto sotto i 150cc...forse per una minore rischiosita' dovuta all'età ed esperienza del conducente, non so'...
    Io pago 116euri semestrali con la NT, classe 7... quindi, alla fine, sono 232 annuali....

    ....solo RC!
     
    .
  8. Consul
     
    .

    User deleted


    in verià il sito della Nuova Tirrena dice, da preventivo, che dovrei pagare la metà
    e poi so che l'aumento della RCA scatta di molto al passaggio dai 400 cc ai 500 cc
     
    .
  9. lukem
     
    .

    User deleted


    àzzo, chiedo subbito chiarimenti alla mia assicurazione, io ti ho letto il bolletino!!!
     
    .
  10. andrearm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Consul @ 26/5/2006, 12:39)
    in verià il sito della Nuova Tirrena dice, da preventivo, che dovrei pagare la metà
    e poi so che l'aumento della RCA scatta di molto al passaggio dai 400 cc ai 500 cc

    oh, rega', io ho scoperto che alcune assicurazioni (ad esempio, la Toro Assicurazioni) hanno tabelle di conversione per stabilire la classe di appartenenza bonus malus.

    insomma, col Forza io sono in 8^ classe, ma se vado a fare un preventivo devo convertire il mio 8 in un bell'11!

    ma - caxxo! - possibile che 'sti porci possano fare come je pare con le moto? ma c'è o non c'è una caxxo di legge che regola le classi di merito?

    con l'auto, se cambio assicurazione sono obbligati a regolarsi sulla mia precedente classe, con le moto no! c'è qualcuno che mi spiega il cavillo legale o mi cita la legge dove c'è scritto che possono farlo???
     
    .
  11. dac
     
    .

    User deleted


    più che strano mi sembra allucinante !!!! Ma sei sicuro? Non è che ti hanno fatto un favore all'inizio mettendoti in una classe inferiore ma interna? Mi spiego meglio:
    Quando feci la prima assicurazione auto andai dalla stessa di mio padre (zurigo) e per farmi pagare un po' meno mi fecero entrare in 11 anzichè 14.
    Ogni anno che passava anche sul cedolino c'era chiaramente scritto che la classe era 11 interna e 14 esterna, di fatti quando cambiai assicurazione, causa elevatissimi costi, feci genialloyd entrando in 12 anzichè 9 !
     
    .
  12. andrearm
     
    .

    User deleted


    no, sono "regolare" come classe di merito. Ho fatto la mia prima polizza RC-Moto nel 1999 che non c'erano le classi e appena le hanno introdotte la legge prevedeva che si potessero riconoscere massimo 5 classi in meno per gli anni arretrati senza sinistri (anche se erano 20 anni che non provocavi incidenti...). Mi ritrovai in 9^ classe, quindi, ed ora sono in 8^
     
    .
  13. Lollostopulos
     
    .

    User deleted


    Tempo fa avevo fatto un preventivo con Genertel (dove ho già la polizza per il 125) e mi era venuto un valore altissim oper il Forza, ed avevo pensato ci cambiare assicurazione. Ora però mi hanno mandato per e-mail una super offerta "Genertel scooter" che ad un ottimo prezzo comprende:

    mini kasko (franchigia 10%)
    infortuni al conducente (50.000€)
    in caso di assicurazione anche dell'auto con loro ingresso della moto con la stessa classe dell'auto.

    La formula non è presente su internet, ma solo al telefono.
    Ottima cosa.
     
    .
  14. 5TerrE
     
    .

    User deleted


    ehm....se volete chiarmienti su questo argomento...dite pure.

    un paio di cose ad esempio :
    la maggior parte delle compagnie ( quasi tutte direi ) tariffa in questo modo :

    da 0 a 50 cc.

    da 51 a 150 cc

    da 151 a 400 cc

    oltre 400 cc

    qualcuna poi distingue anche da 750 in su.

    Come diceva qualcuno prima, la fascia sino a 150 è più cara di quella da 151 a 400, per statistica incidenti.

    Poi altra discriminante ( oltre le aree geografiche) è l'età.

    In merito alle classi : ogni compagnia ha le sue e non è detto che una 5 classe della compagnia A paghi meno dell'8 della compagnia B. Non significa assolutamente nulla.

    Sono state istituite poi le classi di conversione C.U. in modo che ogni compagnia, oltre la propria classe indichi quella Universale.

    In ogni caso sono determinanti gli anni sul pagellino ( ultimi 5 ) senza sinistri.




    CITAZIONE (andrearm @ 27/5/2006, 09:50)
    CITAZIONE (Consul @ 26/5/2006, 12:39)
    in verià il sito della Nuova Tirrena dice, da preventivo, che dovrei pagare la metà
    e poi so che l'aumento della RCA scatta di molto al passaggio dai 400 cc ai 500 cc

    oh, rega', io ho scoperto che alcune assicurazioni (ad esempio, la Toro Assicurazioni) hanno tabelle di conversione per stabilire la classe di appartenenza bonus malus.

    insomma, col Forza io sono in 8^ classe, ma se vado a fare un preventivo devo convertire il mio 8 in un bell'11!

    ma - caxxo! - possibile che 'sti porci possano fare come je pare con le moto? ma c'è o non c'è una caxxo di legge che regola le classi di merito?

    con l'auto, se cambio assicurazione sono obbligati a regolarsi sulla mia precedente classe, con le moto no! c'è qualcuno che mi spiega il cavillo legale o mi cita la legge dove c'è scritto che possono farlo???

    ciao andream.....


    come dico in altro post, è stata istituita la classe di Conversione Universale C.U. alla quale ogni compagnia deve rapportarsi.

    Poi, la compagnia A le seu classi le può anche frammentare in 30 o 40. Ma deve indicare la C.U. E' a quella tu a cui devi fare riferimento.

    Essendo però il bonus-malus un fenomeno relativamente nuovo, alcune compagnie considerano non la classe universale ma gli anni senza sinistri, e lì potresti avere ottime sorprese.

    Ad esempio :

    Nella tua compagnia sei in classe 8 con CU 10 in quanto 5 anni senza sinistri.

    Cambi compagnia che ti assegna in CU 10 ma in classe propria magari 3 con sconto per provenienza altra assicurazione con 5 anni senza sinistri.

    In parole povere : chiedere sempre un pò di preventivi in giro.

    Ciao.
     
    .
  15. marcoJazz73
     
    .

    User deleted


    nei prox rinnovo la mia, vi saprò dire quanto pago di rc, in quanto furto/incendio non lo metto..
     
    .
156 replies since 28/2/2006, 12:43   4009 views
  Share  
.