Nuovo Nolan N43 Air

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pella78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppersolutions @ 29/7/2009, 16:55)
    Consiglio vivamente! Ovviamente ai Forzisti!!!!!! :)

    Ti dirò che ispirava molto anche a me da affiancare al C2.... anche se non ho il Forza!!! :P :P :P

    ...tienici informati se noti qualche difetto ;)
     
    .
  2. Corsar0
     
    .

    User deleted


    L'ho preso anche io. Pepper ha fatto un'ottima recensione che quoto in toto. E voglio sottolineare un'aspetto sul quale anche pepper si e' molto soffermato: e' leggero e davvero sembra di non averlo! peso ben distriuito e visuale davvero ampia. La visiera poi protegge troppo bene, anche in autostrada. Con la mentoniera il comfort e' altissimo. Molto ben areato. Vi dico l'ultima: soffro di cervicale, ho provato lN103 (indossato 5 minuti in negozio) mi ha ammazzato. Questo dopo tre ore di autostrada lo sento appena appena.... fate vobis.
     
    .
  3. caba
     
    .

    User deleted


    io continuo a preferire lo Shoei multitec, sto girando per i vari blog per sapere da chi lo ha gia' pregi e difetti... e molti blog fanno la sfida tra questo e il C2 ...direi che leggendo molto quasi tutti lo ritengono superiore una spanna a tutti gli altri modulari, sia come peso , che come qualita' e soprattutto accessori che da...pero' alcuni hanno avuto una partita difettosa e entrava acqua dalla parte superiore della visiera...ma moltissimi si trovano molto bene, ovvio che tra i vari "difetti" è IL PREZZO...normalmente altissimo...sicuramente ,comunque , il prox sara' di colore bianco!
     
    .
  4. peppersolutions
     
    .

    User deleted


    Si, lo Shoei molto bello... ma non ha neanche la visierina parasole a scomparsa!!!!
    Cosa gli costava metterla???
    Io trovo che la visierina parasole a scomparsa sia un elemento che dovrebbe esserci in tutti i caschi, è troppo comoda...
     
    .
  5. caba
     
    .

    User deleted


    sì non ha la visierina ma assime al casco ti viene data una visiera sfumata scura verso l'alto ,se non ho capito male...per me, che porto gli occhiali da vista, lo Shoei è comodo perchè ha all'interno scanalature per le asticelle occhiali, quindi, personalmente , della aletta parasole interessa il giusto poiche' nel caso ho sempre gli occhiali da sole, ma capisco sia un "gadget" utile...
     
    .
  6. peppersolutions
     
    .

    User deleted


    Sai cosa Caba, la visierina interna a mio parere è molto utile perchè hai la possibilità di toglierla e metterla in qualsiasi momento, per esempio se devi attraversare una galleria, con gli occhiali da sole non potrei mai fare togliemetti... :P ^_^
     
    .
  7. caba
     
    .

    User deleted


    hai ragione, sono piccole cose che in certi caschi, soprattutto se hanno prezzi elevati, dovrebbero non mancare; anche se , non è che i km di gallerie sono superiori a quelli a "cielo aperto"...sinceramente in un casco cerco l'affidabilita', la comodita' e poi, ovviamente ti deve piacere esteticamente, ma in primis deve dare SICUREZZA alla nostra cabeza. image
     
    .
  8. bizio63
     
    .

    User deleted


    Acquistato più di un mesetto fa a tutt'oggi ancora è perfetto, ed io non lo tratto con i guanti bianchi...
    Entra parecchia aria dalla griglia ed anche la ventilazione dal frontale, secondo me, è molto buona.
    E' davvero molto silenzioso una volta chiusa la visiera. Lo paragono con il mio stravecchio Shoei e l'ultimo HJC, entrambi però integrali.
    La pecca, secondo me, è che un pò "scricchiola" ma è anche vero che con il rumore del vento ci si accorge davvero in maniera limitatissima.
    Io l'ho pagato 175 €urini: non sono pochi considerando che è di "plastica" e che a poco più di 100 si trovano dei caschi in fibra - Marushin - davvero molto carini, anche se decisamente mooolto vistosi.
     
    .
  9. taichi1997
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caba @ 30/7/2009, 11:20)
    io continuo a preferire lo Shoei multitec, sto girando per i vari blog per sapere da chi lo ha gia' pregi e difetti... e molti blog fanno la sfida tra questo e il C2 ...direi che leggendo molto quasi tutti lo ritengono superiore una spanna a tutti gli altri modulari, sia come peso , che come qualita' e soprattutto accessori che da...pero' alcuni hanno avuto una partita difettosa e entrava acqua dalla parte superiore della visiera...ma moltissimi si trovano molto bene, ovvio che tra i vari "difetti" è IL PREZZO...normalmente altissimo...sicuramente ,comunque , il prox sara' di colore bianco!

    Io ti ho anticipato.... ;)
     
    .
  10. caba
     
    .

    User deleted


    taichi? lo hai preso????????? image image
     
    .
  11. taichi1997
     
    .

    User deleted


    Sissignore....anche se rimpiango un pò il C2 ( ne volevo prendere uno simile ), devo ricredermi e dire che il Multitec è veramente un gran bel casco, un pò più rumoroso, non ha il visierino ( ma con la 2^ visiera sfumata veramente non ne sento la mancanza ), ma in testa calza benissimo e sembra di non averlo e penso anche col freddo montando il sottogola e il collarino, sarà sicuramente meno ingombrante nei movimenti della testa. ;)
     
    .
  12. caba
     
    .

    User deleted


    grazie Taichi, le esperienze di uno che conosco sono utilissime, venerdì sono andato a vederlo (lo raccontavo a Marcojazz venerdì sera) ed effettivamente quando l'ho tirato su dal piedistallo dove era esposto, la mia prima impressione è stata: MA QUANTO E' LEGGERO?-
    poi l'ho indossato e mi sembrava di avere un cappellino, non un casco, mooooolto piu' confortable del mio vecchio Shoei Sincrotech II...e il commesso mi ha detto: <<semplicemente un casco fantastico>> danno assieme al casco visiera sfumata e altri gadgets...quì lo vendono a 360 euro e penso proprio che sara' il mio prox casco al prox incontro-raduno
     
    .
  13. taichi1997
     
    .

    User deleted


    Beh 360 Eur è un gran bel prezzo, in negozio, e dovrebbero darti:
    - 2^ visiera sfumata blu
    - pinlock
    - sottogola
    - collarino ( whisper )
    Io l'ho pagato eur 410 ed è BIANCO... :wub:
     
    .
  14. caba
     
    .

    User deleted


    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah anca io la vojo bianco ( e c'e'...anche se ho visto un bel "bronzo-antani" abbastanza somigliante al melanzana grigio-topo del Forza) piu' che altro io ho il mio Shoei che è taglia M 57-58 cm (mi sembra) ho provato il multitec sia M che S e mi va quasi meglio la taglia piu' piccola...boh?
     
    .
  15. pella78
     
    .

    User deleted


    Torno in topic.... oggi sono andato per acquistare un paio di scarpe con protezione sul cambio e...sono uscito con il nolan!
    L'ho preso soprattutto per utilizzarlo in estate e anche per avere un secondo casco (può sempre servire...), lo utilizzerò sempre in configuarzione "integrale", mi sembra molto più fresco dello schubert (che comunque utilizzerò per i giri lunghi e nel periodo autunnale/invernale).
    Colore? W la sicurezza, colore GIALLO! Modello "Motorrad N-COM" (c'era anche il giallo fluo, ma non mi faceva impazzire...)



    Attached Image
    Nolan N43air

     
    .
79 replies since 27/1/2009, 20:35   2745 views
  Share  
.