Classe di merito!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAU69
     
    .

    User deleted


    IMPORTANTE!

    Ragazzi...questa è una novità che cambia in modo radicale l'assegnazione della classe di merito in relazione all'acquisto di una nuova autovettura.

    Vi posto l'articolo di legge emanato dal Governo in proposito.

    Decreto Legge 31 Gennaio 2007 - Articolo 5 - Comma 4-bis:

    "L'Impresa di Assicurazione in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, anche aggiuntivo al precedente, con le formule di cui all'art.133, a prescindere dalla contestuale vigenza di un'altra polizza, non può assegnare al contraente una classe di merito più sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito."

    Fonte: GOVERNO
    Link: www.governo.it

    Va da se quindi che, se state in una classe di merito (Bonus/Malus) favorevole (esempio: la 2°) e doveste acquistare una seconda autovettura, la Compagnia di Assicurazione non potrà più assegnarvi la classe di merito 14°, ma bensì (in questo esempio) la 2°.

    E' sicuramente una rivoluzione nel campo assicurativo e ci tenevo a farvelo presente.
     
    .
  2. lukem
     
    .

    User deleted


    grande...... ma nel caso uno avesse + veicoli già assicurati, si prende la + bassa? o le cose vanno avanti come sono, e solo in caso di nuove polizze si vede per la classe + bassa?
    Non capisco la logica.... se sono contraente di due polizze, una mia (guido bene e sono in classe bassissima) e l'altra è a favore di mia moglie (che magari ha una classe + alta di me, perchè è piu' giovine e guida da meno tempo), quale si utilizza?
     
    .
  3. andrearm
     
    .

    User deleted


    Credo che dipenda dal fatto se siete in comunione dei beni o no. Questo perché anche se è intestata a uno dei due, in realtà tutto ciò che si sottoscrive in comunione dei beni è sottoscritto ed è di proprietà di entrambi i coniugi
     
    .
  4. MAU69
     
    .

    User deleted


    Luca...per la tua prima domanda qui si parla di nuovi contratti. L'esempio è quello che ti ho fatto nell'apertura del thread.

    Per la seconda domanda la risposta te l'ha già data andrea.
    Giustissimo...si applica solo ed esclusivamente se i coniugi sono in comunione dei beni.
     
    .
  5. lukem
     
    .

    User deleted


    altro esempio (moderatore, dovrai pure guadagnartela la pagnotta, no?)

    ho una polizza auto, sono un ABILE GUIDATORE (citazione da "RAIN MAN") e non faccio mai incidenti....;
    ho un'altra polizza auto, o moto, e con quella sono una pippa, e sto' ad una classe molto alta;
    sono da solo ed in comunione dei beni con me stesso;
    faccio una nuova polizza... che classe di merito merito?
     
    .
  6. andrearm
     
    .

    User deleted


    se la fai con la stessa compagnia della macchina, devono portarti alla stessa classe dell'auto
     
    .
  7. lukem
     
    .

    User deleted


    ma quale? quella alta (es. macchina grande, non mi regolo nelle manovre) o quella bassa (es. Smart, piglateme se ce riuscite)?
     
    .
  8. andrearm
     
    .

    User deleted


    oddio che domanda sciocca! Lu', te prego!!! :P
     
    .
  9. MAU69
     
    .

    User deleted


    mo lo faccio bannà! :angry:
    ahò, ma tutte te ce l'hai? :lol:
     
    .
  10. lukem
     
    .

    User deleted


    ma non è sciocca!!! c'è molta gente che si compra scassoni usati e li guida con molta approssimazione, in città.... mi sembra strano che, magari, paradossalmente, ci si basi su una polizza con una bassa classe di merito perchè magari è stipulata su una auto che non si usa mai.... o no?

    CITAZIONE (lukem @ 21/2/2007, 12:49)
    ma non è sciocca!!! c'è molta gente che si compra scassoni usati e li guida con molta approssimazione, in città.... mi sembra strano che, magari, paradossalmente, ci si basi su una polizza con una bassa classe di merito perchè magari è stipulata su una auto che non si usa mai.... o no?

    io fo' degli esempi teorici, per completezza di informaZZione....
     
    .
  11. andrearm
     
    .

    User deleted


    ma che c'entra? non è l'auto che fa gli incidenti, è il guidatore!

    ed è giusto che se uno se compra 'n'artra machina, je danno la stessa classe pure sulla seconda polizza, tutto qui!
     
    .
  12. MAU69
     
    .

    User deleted


    ahò...ma che palle! certo che nun ve sta mai bene gniente! e quanno è tutto a favore delle assicurazioni nun va bene e mo che va a favore der cittadino nun ve sta bene uguale? ahò...è popo vero...l'assicurati so tutta 'na razza! :lol:


    CITAZIONE (andrearm @ 21/2/2007, 12:50)
    ma che c'entra? non è l'auto che fa gli incidenti, è il guidatore!

    ed è giusto che se uno se compra 'n'artra machina, je danno la stessa classe pure sulla seconda polizza, tutto qui!

    ahhhhhh....e ce voleva molto! :P
     
    .
  13. lukem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrearm @ 21/2/2007, 12:50)
    ma che c'entra? non è l'auto che fa gli incidenti, è il guidatore!

    ed è giusto che se uno se compra 'n'artra machina, je danno la stessa classe pure sulla seconda polizza, tutto qui!

    ma lo capisci l'Italiano???? io ho già 2 (due!) polizze, con 2 (due!) diverZe classi di merito!
    ne devo stipulare una terza (IIIa!).... quale si applica????
    (ecchecchezz...)
     
    .
  14. MAU69
     
    .

    User deleted


    QUELLA PIU' BASSAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
     
    .
  15. lukem
     
    .

    User deleted


    (eccevolevatanto! [anche se a me , sembra un po' strano]).....
     
    .
26 replies since 21/2/2007, 12:00   1848 views
  Share  
.