Forum su Honda Forza

Posts written by u171173

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    CITAZIONE (Fabio22xl @ 5/4/2021, 22:25) 
    Al mio 300 oltre il blocca disco sonoro ho anche il rilevatore GPS tramite assicurazione

    Si tratta di una black box che ti hanno installato direttamente ? Mi diresti con quale Compagnia ?
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    CITAZIONE (w4llyb34r @ 5/4/2021, 19:01) 
    CITAZIONE (u171173 @ 5/4/2021, 09:55) 
    Se si vuole semplicemente qualcosa che faccia rumore e che funga da deterrente (perché un antifurto altro non è che un deterrente...), valutate questo:
    www.amazon.it/gp/product/B07QRRZ41...0?ie=UTF8&psc=1

    Carino, ma è alimentato a pile... A quella cifra e anche meno si trova un antifurto a 12v (ad es. Gold Code, un cinese arcinoto) che ti toglie la schiavitù delle pile stilo e se vuoi lo colleghi a frecce e blocco motore.

    Certo, ma considera la comodità: non devi fare alcun lavoro, lo prendi, lo fissi in un posto nascosto e sei a posto! Le batterie durano tantissimo: io da quando l'ho preso (settembre) non le ho ancora cambiate. Ma fai anche che ti durino 6 mesi... che cosa è 2 cambi di batterie a stilo ogni anno ?....
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    Se si vuole semplicemente qualcosa che faccia rumore e che funga da deterrente (perché un antifurto altro non è che un deterrente...), valutate questo:
    https://www.amazon.it/gp/product/B07QRRZ41...0?ie=UTF8&psc=1
    Io l'ho preso per la mia moto e l'ho inserito in un luogo nascosto. Lo attivo quando la devo lasciare solo qualche minuto, giusto per non lasciarla completamente senza nulla, magari assieme al bloccadisco (sonoro solo perché non mi dimentichi di toglierlo prima di partire...).
    Se invece devo lasciarla per parecchio tempo, allora uso una bella catena con un lucchetto Abloy alta protezione:
    www.abloy.com.au/en/abloy-products/padlocks/abloy-pl362/
    Non comodissimo da portarsi dietro su una moto, ma per un Forza è una dotazione che ci sta comodamente nel sottosella e potete stare molto tranquilli.
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    Porco cane: te lo avevo detto che erano i corpi farfallati da pulire! Caspita, a saperlo che lo vendevi te lo comperavo io.....
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    Più che dei consumi di carburante mi preoccuperei del consumo d'olio. I motori Honda sono noti per non consumare praticamente nulla di olio motore. In effetti io, con il Forza prima e con il CBF poi, non ho mai (e dico mai) dovuto effettuare un rabbocco tra un tagliando e l'altro. Con la Triumph invece, un piccolo rabbocco (si parla però di 250 grammi, mica di 1 kg!) tra un tagliando e l'altro mi tocca farlo.
    Un consumo così anomalo potrebbe essere sintomo dio qualcosa che non va a livello di fasce, pistone, cilindro, sa il diavolo! credo che sia più economico, considerati anche i rischi, fare un passaggio da un bravo meccanico (e soprattutto onesto!!).
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    Bene così, che si sia risolto da solo. Buoni giri !
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    novità ? tutto procede bene ?
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    CITAZIONE (Guido Calvi @ 25/10/2017, 12:15) 
    Dopo una settimana lasciata dal meccanico che pur andandoci non ha riscontrato il problema, mi sono ripreso il mio amato Forza e lo riporterò appena il problema si ripete.. Preso lunedì .. Usato giornalmente e nessun problema... Al prossimo rifornimento rimetterò la benzina con più ottani e vediamo... Da un lato meglio così ma guido sempre sul chi va là in attesa perda colpi e poi si spenga... Vi terrò informati.

    Facci sapere; magari hanno resettato la centralina....
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    CITAZIONE (Guido Calvi @ 18/10/2017, 10:20) 
    Ciao. Lo fa sia in rilascio che in accelerazione.. Guarda, la prima cosa che ho detto a tutti e tre i meccanici a cui mi sono rivolto è stato.. Proviamo a cambiare la candela e il filtro dell'aria ? Un lavoro semplice,veloce,non dispendioso e che comunque male non fa..Risposta univoca.. No no non è quello altrimenti non si metterebbe sempre in moto subito senza esitazioni.. Sia a freddo che a caldo..Ora l'ho portato dal meccanico di fiducia di mio cognato che oltre a essere bravo e' a suo dire pure onesto.. Vediamo cosa dice lui.. Suo primo giudizio con lo scooter che naturalmente andava bene, e' che sia la pompa della benzina...e già che smonta pulirà pure il cf..lo userà qualche giorno sino a che si ripresenta il problema per rendersi bene conto di come si comporta e poi inizia a smontare... Vedremo...
    Comunque, leggendo i vari post sull'argomento, ho visto che con il problema del cf dovrebbe lampeggiare la spia F1 e a seconda del tempo intercorso tra un lampeggiò e l'altro, si può determinare che tipo di problema c'è ... Onestamente, non ho visto lampeggi di spie.. Magari perché di solito si spegne nel traffico e allora sono impegnato a non farmi tamponare e a togliermi di mezzo, ma non mi pare lampeggi nulla.. Seguendo il suggerimento di Robics ho cambiato le batterie dei telecomandi, ma con il fatto che una volta va a singhiozzo e dieci no, non ho potuto verificare se per caso fosse solo quello il problema..lunedì passerò dal meccanico a vedere a che punto siamo..
    Vi aggiornerò ...

    Non mi ricordo come sia con il Forza; con la moto non lampeggia una fava: si spegne (magari su una rotonda, mannaggialazzozza!) e basta. Infatti ho preso l'abitudine di pulirli ogni anno per non correre il rischio di andare per terra. Però il fatto che si spenga anche in accelerazione mi dà da pensare... magari è un insieme di cose.
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    CITAZIONE (Guido Calvi @ 13/10/2017, 14:19) 
    Vi espongo il mio problema. Il mio Forza ex del giugno 2005 non ha mai avuto il benché minimo problema.. Sempre andato benissimo senza mai lasciarmi per strada. Anche forse perché è sempre stato super tagliandato.. Se il cambio olio dovevo farlo ogni 5000 km, io l'ho sempre fatto fare a 3000. Ora ha 25.000 km circa e all'improvviso ha iniziato a spegnersi e ad andare a singhiozzo come se non arrivasse la benzina.. Tipo la vecchia 500 o la 126 quando si staccava una pipetta della candela. Non fa questo difetto sempre, ma sporadicamente.. Magari oggi ha il problema è poi per due settimane va bene come sempre.. Portato dal mio meccanico che dopo aver consultato Honda, dice corpo farfallato da sostituire... Considerato che ci vogliono più di 1000 euro (usato non si trova e se si trova è comunque caro e senza garanzia) ho il dubbio su cosa farne.. Venderlo così com'è ( nei momenti in cui va bene) senza dire niente al compratore non me la sento...non mi va di dare un pacco (una sola.....) a uno che poi deve farselo riparare....
    Lo darei volentieri indietro alla Honda che ha venduto uno scooter con il corpo farfallato difettoso
    (Detto da loro stessi) per prendermene uno nuovo modello , ma la coscienza non me lo permette..
    Oppure lo tengo così com'è sino a che va (faccio viaggi brevi... Si vede dal chilometraggio) e poi lo rottamo o lo vendo così per recupero pezzi di ricambio ?
    Il mio meccanico che vende anche il nuovo me lo valuterebbe 500 euro per poi venderlo a persone che poi lo portano in Africa...
    Ho letto le discussioni che trattano il problema del corpo farfallato e qualcuno ha risolto solo con la pulizia (solo per modo di dire perché bisogna smontare mezzo scooter e la manodopera costa) ma mi sembra che la maggioranza non ha risolto..dopo la pulizia il problema si è ripresentato..

    Si spegne in rilascio o in accelerazione ? Se in rilascio, è molto probabile che siano i corpi farfallati da pulire. Non so come ci si arrivi sul Forza ma la loro pulizia è di una banalità disarmante. Se invece lo fa in accelerazione è poco probabile che siano i CF.
    Magari dico una banalità: candela ?
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    Non so se qualcuno dei fondatori del forum lo frequenta ancora; ho una domanda per i "vecchi" nordici: chi si ricorda il posto (credo al confine tra emilia e toscana) dove pranzammo a base di funghi ?
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    Attenzione! NON rabboccare: se hai un livello tra min e max è corretto. Se metti troppo olio rovini il motore!
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    UAU! Io lo farei alla mia Vespa dell'87, ma mi hanno chiesto tra i 5 e gli 8000 euro.... :o:
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    la temperatura è un po' bassa... :P
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    Il Forza è nato per la pioggia! lo rimpiango un po'...
2874 replies since 22/1/2006
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